Si susseguono le indiscrezioni sulle date di presentazione e lancio delle prime schede grafiche di NVIDIA basate sull'architettura "Fermi" e orientate al mercato mainstream (ricordiamo che al momento il chip maker statunitense ha commercializzato soltato le soluzioni high-end di fascia alta denominate dal marketing GeForce GTX 480 e GeForce GTX 470, ndr).
La gpu scelta da NVIDIA per equipaggiare le sue prime medie compatibili in hardware con DirectX 11 è spesso indicata con la sigla di GF104: in accordo alla fonte essa sarà disponibile commercialmente in due differenti implementazioni in termini di video card, che il marketing commercializzerà con le denominazioni di GeForce GTX 450 e GeForce GTX 420.
Lo sviluppo del nuovo processore grafico è, in accordo al report di KitGuru, ormai prossimo al completamento; di conseguenza, esso sarà presentato in occasione del prossimo Computex 2010 di Taipei (1 - 5 giugno) e, sostanzialmente nello stesso periodo, i board partner e i vendor OEM riceveranno i suoi primi sample engineering. A luglio, le nuove schede grafiche basate su GF104 saranno arriveranno nel mercato consumer.
[Risorse correlate]
|