Sei in:HomeNews NVIDIA: le gpu Kepler e Maxwell saranno prodotte da TSMC
NVIDIA: le gpu Kepler e Maxwell saranno prodotte da TSMC
a cura di Giacomo Usiello | pubblicato il 23 settembre 2010
In occasione della GPU Technology Conference (GTC) il CEO di NVIDIA Jen-Hsun Huang ha reso noto, in riferimento alle gpu di nuova generazione "Kepler" e "Maxwell", pianificate rispettivamente per il 2011 e il 2013 (cfr. questo documento per saperne di più, ndr), che sarà la fabbrica taiwanense Taiwan Semiconductor Manufacturing Company (TSMC) ad occuparsi della produzione dei nuovi chip, con l'ausilio di un processo tecnologico a 28nm per "Kepler" e a 22nm per "Maxwell".
Huang ha anche rivelato che è in corso una collaborazione tra la sua azienda e PGI (cfr. il comunicato stampa ufficiale della controllata di STMicroelectronics, ndr) finalizzata alla realizzazione di un compilatore CUDA per i sistemi basati sulle architetture x86 a 32-bit e a 64-bit. In tal modo sarà possibile eseguire il software CUDA-based anche sui computer non dotati di una GPU di NVIDIA, con tutti i benefici del caso nell'ottica della diffusione e della crescita del fenomeno CUDA stesso.
Le pagine di HWSetup.it sono generate da un'applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono di proprietà degli aventi diritto.