Il sito in lingua cinese Zol.com.cn ha pubblicato una vera e propria galleria fotografica della non ancora ufficialmente annunciata motherboard di fascia alta The Ultimate Force (TUF) Sabertooth 990FX di ASUS, una soluzione dedicata alla configurazione dei nuovi processori con socket AM3+ di AMD, realizzata intorno al nuovo chipset 990FX di AMD che può vantare la capacità di gestire simultaneamente fino a quattro schede grafiche discrete.
[Immagine ad alta risoluzione]
Come tipicamente accade per i prodotti della linea TUF, anche la Sabertooth 990FX è equipaggiata con componenti di qualità elevata; inoltre, lo stadio di alimentazione è implementato mediante il ricorso a un VRM a 10 fasi di tipo Digi+, dedicato alla CPU, mentre il collegamento tra il processore e il chipset è realizzato con un link HyperTransport 3.1.
[Immagine ad alta risoluzione]
Il numero di DIMM installabili è pari a 4; il sistema, più in dettaglio, può gestire i moduli DDR3-1866 in dual-channel. I quattro slot PCI-Express 2.0 x16 possono lavorare in configurazione x16/x4/x8/x8 oppure x16/x4/x8, nel caso in cui l'ultimo non sia utilizzato da alcuna device di add-on.
La Sabertooth 990FX include inoltre sei connettori SATA 6Gb/s, dotati di supporto per il RAID, due porte SATA 3Gb/s, quattro porte USB 3.0 e un sottosistema audio integrato 8 + 2 basato sulla tecnologia ALC892 di Realtek con uscita ottica SPDIF.
[Immagine ad alta risoluzione]
[Immagine ad alta risoluzione]
[Immagine ad alta risoluzione]
[Immagine ad alta risoluzione]
[Risorse correlate]