A pochi giorni di distanza dal completamento ufficiale dello sviluppo di Windows 8, sancito dalla disponibilità della release finale del Sistema Operativo, indicata con il gergo Microsoft mediante l'acronimo di "Release To Manufacturing", o RTM, trattandosi di un software pronto per passare in produzione, si apprende che una build finale di Windows 8 viene illegalmente distribuita mediante i siti di file sharing.
[Immagine ad alta risoluzione]
La versione di Windows 8 (di cui poco più su vi mostriamo la wallpaper ufficiale pubblicata di recente da un sito israeliano, ndr) scaricabile mediante il protocollo Bittorrent è una "N" edition, in quanto priva del software Windows Media Player, per l'utenza enterprise. Una simile edizione viene realizzata da Microsoft a seguito di un provvedimento della Commissione Europea risalente al 2004, in base al quale MS è tenuta a produrre di volta in volta una copia di Windows che non includa l'applicazione Windows Media Player.
In base allo scheduling di Microsoft, che peraltro non ha voluto commentare la notizia, la RTM sarà accessibile dagli utenti MSDN e TechNet a partire dal 15 agosto.
[Risorse correlate]