Dopo il lancio della soluzione entry-level siglata B75IA-E33, MSI si appresta a potenziare la propria gamma di motherboard realizzate in accordo al form factor mini-ITX con la Z77IA-E53 (cfr. le foto seguenti).
[Immagine ad alta risoluzione]
La nuova scheda madre è basata sul chipset Z77 Express di Intel ed è compatibile con le cpu Intel per socket LGA-1155; sono due gli slot per DIMM di RAM DDR3 posizionati sul PCB, che questa mobo può naturalmente gestire in modalità dual-channel.
[Immagine ad alta risoluzione]
Tra le feature più rilevanti della Z77IA-E53 una posizione di rilievo è certamente occupata dalla progettazione orientata all'overclock, come si può evincere dalla dotazione di un VRM a 7 fasi (il collegamento con la PSU del sistema avviene mediante un connettore ATX a 24-pin e uno EPS a 8-pin) e dal supporto della tecnologia OC Genie II.
[Immagine ad alta risoluzione]
La connessione con le device esterne, incluse le card di add-on, avviene mediante uno slot PCI-Express 3.0 x16, uno mPCI-Express 2.0, due porte SATA 3Gb/s, una eSATA 3Gb/s, quattro porte USB 3.0 e un connettore gigabit Ethernet.
[Immagine ad alta risoluzione]
La Z77IA-E53 include inoltre un controller Wi-Fi 802.11 b/g/n, un sottosistema audio HD e le uscite video D-Sub (VGA) e HDMI.
[Risorse correlate]