ASUS ha annunciato il rilascio di una nuova revisione del BIOS a corredo delle sue video card appartenenti alla linea GeForce GTX 660 Ti DirectCU II, che include le tre varianti Standard (GTX660 TI-DC2-2GD5), OC (GTX660 TI-DC2O-2GD5) e TOP (GTX660 TI-DC2T-2GD5).
[Immagine ad alta risoluzione]
In accordo ad ASUS, l'update del BIOS garantisce un sostanziale incremento prestazionale, conseguito peraltro mediante l'innalzamento verso l'alto della frequenza di Boost, e quindi senza variare la frequenza di default del core grafico.
Con il benchmark 3DMark 11 si può misurare, a seguito dell'aggiornamento del BIOS, un aumento delle prestazioni della GeForce GTX 660 Ti DirectCU II Standard pari al 3%, mentre con le versioni OC e TOP il boost delle performance è pari rispettivamente al 8% e al 5%.
Segue l'elenco delle nuove revisioni del BIOS con i link alle corrispondenti pagine del sito ufficiale di ASUS per il download dei file.
L'update del BIOS è eseguibile con l'ausilio dell'utility NVIDIA Firmware Update Utility (NVFlash): come sempre in questi casi ricordiamo che tale operazione deve essere eseguita da utenti esperti.
[Immagine ad alta risoluzione]
[Risorse correlate]