Il mercato si appresta ad accogliere nei prossimi mesi che ci separano dalla fine dell'anno corrente ben otto milioni di tablet Nexus 7 di nuova generazione. La stima proviene da fonti taiwanesi vicine ai fornitori dei componenti necessari per l'assemblaggio di tali gadget. Più in dettaglio, a maggio dovrebbero essere realizzati circa un milione di Nexus 7, mentre altri sette milioni saranno fabbricati nei mesi successivi.
Con simili volumi si prefigurano prestazioni interessanti sia per Asustek Computer, che è responsabile della progettazione della configurazione hardware del nuovo Nexus 7, che di Quanta Computer, ovvero della fabbrica taiwanese che si occuperà materialmente della produzione di tali sistemi.
I nuovi Nexus 7 saranno ancora dotati di un display da 7-inch: tuttavia, rispetto a quello della prima generazione, esso sarà caratterizzato da una risoluzione video più elevata. Il processore centrale, o meglio il SoC, dei nuovi Nexus 7, dotati peraltro di supporto nativo per le reti 3G, sarà ancora un chip ARM di Qualcomm. E il Sistema Operativo, ovviamente, Android.
Google dovrebbe annunciare i tablet Nexus 7 di seconda generazione, unitamente ai Google Glass, al prossimo forum per sviluppatori Google I/O, che si terrà dal 15 al 17 aprile a San Francisco, negli U.S.. Il prezzo dei nuovi Nexus 7, attesi sul mercato nella finestra compresa tra giugno e luglio, sarà incluso nella fascia che va da $149 a $199.
[Risorse correlate]
|