La console PlayStation 4 di Sony ha superato la Xbox One di Microsoft in termini di unità vendute in riferimento al mese di
gennaio e al mercato statunitense.
Il dato proviene da uno studio condotto dall'agenzia specializzata NPD Group, che tuttavia non ha quantificato i volumi delle vendite che i due prodotti
concorrenti hanno fatto registrare nella finestra e nel mercato di osservazione.
[Immagine ad alta risoluzione]
E una conferma in tal senso è arrivata dalla stessa Sony che, su Twitter, ha colto l'occasione per ribadire non soltanto la prestazione al top della sua PS4 nel mese di gennaio e sul territorio U.S. ma anche che la PlayStation 4 è ancora la console più venduta a livello mondiale.
[Immagine ad alta risoluzione]
Volendo quantificare il dato, è possibile considerare il tweet di Geoff Keighley, un giornalista che lavora nell'ambito dei game, il quale ha affermato che le vendite della console next-generation della sua azienda hanno sostanzialmente raddoppiato quelle della soluzione concorrente.
[Immagine ad alta risoluzione]
E Microsoft, dal canto suo, non ha fornito alcuna smentita in relazione a questo tema, limitandosi a sottolineare, attraverso Yusuf Mehdi, VP di marketing, strategy e business per Xbox, che "quello di Xbox One continua a rappresentare il miglior lancio nella storia di Xbox".
Più in dettaglio, negli U.S. la Xbox One è stata venduta 2.3 volte più velocemente della Xbox 360 nei primi tre mesi dalla introduzione sul mercato.
[Risorse correlate]