venerdì 22 novembre 2024 22:17 Mobile Tag_Search Network_Search Site_Map Feed_RSS 3dfxzone amdzone atizone nvidiazone unixzone forumzone enboard.3dfxzone
     
HWSetup.it
proudly powered by 3dfxzone.it
 
 
Home   |   News   |   Headlines   |   Articoli   |   Componenti   |   Schede Video   |   Applicazioni   |   Benchmark   |   Community   |   Redazione   |   Ricerca
Sei in: Home  News  Il mercato portatile nelle mani della Nintendo
Il mercato portatile nelle mani della Nintendo
a cura di Giacomo Usiello | pubblicato il 4 gennaio 2006
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit
Mentre la maggior parte degli sguardi sono rivolti alla prossima guerra della console di nuova generazione, la Nintendo ha ricordato che quella per il videogaming a portata di mano è ancora in pieno corso. La casa giapponese ieri ha rivelato che quasi 4 milioni di unità della sua DS portatile sono state vendute negli Stati Uniti. Le ultime cifre portano l'ammontare totale ad oltre 10 milioni di DS possedute. In Giappone, paese madre per la Nintendo, la DS ha venduto oltre 5 milioni di pezzi, mentre in Europa, secondo dati ancora di Giugno, il numero aveva appena superato il milione.

Secondo quanto riportato da Perrin Kaplan, vice presidente per il marketing e le comunicazioni della Nintendo of America, se a questi rapporti di vendita sommiamo anche i vari modelli di Game Boy Advance, scopriamo che il mercato dei videogame portatili è per il 78% di proprietà Nintendo.

Ciò è dovuto in gran parte alla straordinaria accoglienza che hanno ricevuto Mario Kart e Nintendogs, i due giochi più venduti della DS, rispettivamente con 1 e 1,5 milioni di copie vendute negli USA.

Con i 5 milioni di unità vendute dal lancio giapponese fino ad oggi, la DS è divenuta la console più velocemente acquistata nella storia del Giappone. Inoltre, i videogiocatori nipponici hanno comprato oltre un milione di copie per ciascuno dei 4 titoli seguenti: Nintendogs, Animal Crossing: Wild World, Brain Age e Brain Flex.

Il servizio di connessione Wi-Fi Nintendo, che permette i giocatori di sfidarsi onlina tramite la rete di Internet, ha visto ben 550,000 visitatori singoli (e non contatti) dal suo debutto, avvenuto verso la fine del 2005.

Le vendite della Sony PSP invece, la principale rivale nel mercato delle console portatili per la Nintendo, hanno numeri che differiscono in base alle varie fonti interpellate. Il numero, comunque, si aggira sempre intorno alle 3 milioni di copie vendute in USA dal Marzo 2005 sino ad oggi.



[Risorse correlate]
 TAG: nintendo  |  portatileIndice Tag  
  News successiva   News precedente
 Console fisse e portatili, guidano la crescita del gioco online   Google PC? Arriva la smentita! 
  Altre news che ti potrebbero interessare Indice News  
 Nintendo annuncia la console 3DS XL Super Nintendo Entertainment System Edition 
 Da ASUS il primo portatile con ATI X2300 
 Nintendo annuncia data di lancio e prezzo della nuova console Nintendo 2DS XL 
 Samsung lancia gli SSD NVMe portatili X5 con interfaccia Thunderbolt 3 
 Una demo riunisce il personaggio Mario e la tecnologia Unreal Engine 4 
 TV Tuner per Nintendo DS e Game Boy 
 Geforce in SLI anche sui portatili? Si ma non si dice 
 Gigabyte Unleashes 3D1-68GTcard based on 2 Geforce 6800GT 
 Nintendo punta a commercializzare 20 milioni di console Switch entro un anno 
 Apple ampia la gamma dei portatili MacBook con Core 2 Duo 
      Contatti

      Pubblicità

      Media Kit
      Community HWSetup.it

      Condividi sui social

      Condividi via email
      Feed RSS

      Note legali

      Privacy
      Sitemap

      Translator

      Links
      Siti Partner:

      3dfxzone.it      amdzone.it      atizone.it

      forumzone.it      nvidiazone.it      unixzone.it
Le pagine di HWSetup.it sono generate da un'applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono di proprietà degli aventi diritto.