A quanto pare tra i competitor principali degli iPad di Apple rientrano anche i nuovi smartphone iPhone 6 e iPhone 6 Plus provenienti dalla stessa organizzazione di Cupertino.
E' questo il risultato di una analisi effettuata dal team che cura l'app Pocket, un programma per Android e iOS con il quale è possibile salvare localmente contenuti di varia natura scaricabili dal Web al fine di consultarli off line.
[Immagine ad alta risoluzione]
In accordo alla fonte, infatti, i possessori degli iPhone 6 e iPhone 6 Plus e, simultanemente di iPad, preferiscono accedere ai contenuti del Web con i nuovi smartphone piuttosto che con i tablet di Apple.
Più in dettaglio, gli utenti di iPhone 6 e iPad accedono al 72% dei contenuti con lo smartphone e al 28% con l'iPad. Il rapporto di forze cambia, invece, nel caso degli utenti di iPhone 5 e iPad: in questo caso, infatti, il divario tra smartphone e tablet, sebbene sia ancora presente, è più contenuto (55% vs 45%).
Un simile risultato può essere ritenuto in linea con il sostanziale ritardo attraverso il quale Apple ha lanciato sul mercato i suoi primi smartphone con display di grandi dimensioni: è possibile, infatti, che la casa di Cupertino abbia messo in conto a tempo debito la minaccia rappresentata da tali dispositivi nei confronti degli iPad. Senza contare che un fenomeno analogo può essere monitorato anche nel mondo Android.
[Risorse correlate]