MSI ha pubblicato di recente una foto della motherboard gaming-oriented denominata Z170 Krait Gaming, una soluzione, basata sul chipset Z170 di Intel, attraverso la quale è possibile realizzate una piattaforma con socket LGA-1151 compatibile con i nuovi processori Skylake di Intel.
Osservando la foto del prodotto diffusa dal maker asiatico si evince che la scheda madre Z170 Krait Gaming assorbe potenza dalla PSU mediante un connettore EPS a 8-pin e un connettore ATX a 24-pin. Questa motherboard, inoltre, è dotata di un VRM a 8 fasi che si occupa di gestire l'alimentazione della CPU.
[Immagine ad alta risoluzione]
Il socket di quest'ultima è connesso a quattro slot per DIMM DDR4 (a tal proposito osserviamo che il memory controller della Z170 Krait Gaming può gestire fino a 64GB di RAM DDR4 in dual-channel) e a due slot PCI-Express 3.0 x16 (che lavorano come x8/x8 se entrambi sono in uso).
Oltre agli slot di cui sopra, che rendono possibile la realizzazione di configurazioni grafiche multi-gpu a due vie, la Z170 Krait Gaming di MSI include anche uno slot PCI-Express 3.0 x16, che elettricamente è un x4, tre slot PCI-Express 3.0 x1 e uno slot PCI legacy.
Tra i connettori in dotazione, la Z170 Krait Gaming di MSI esibisce anche sei porte SATA 6Gb/s, uno slot M.2 e i connettori di uscita per il segnale video DVI, HDMI e DisplayPort.
La motherboard Z170 Krait Gaming di MSI, che può vantare il sottosistema audio con tecnologia AudioBoost 3 e il controller Killer E2205, dovrebbe essere lanciata nella prima parte di agosto, nell'ambito della prima ondata di processori quad-core Skylake firmati Intel, come i Core i7-6700K e Core i5-6600K.
[Risorse correlate]