La lista delle CPU supportate dalla motherboard A58MD di BIOSTAR, dotata di socket FM2+, rivela in anteprima tre nuovi chip in arrivo da AMD e peraltro non ancora annunciati dal designer statunitense.
Si tratta, più in dettaglio, delle soluzioni denominate A10-7890K e A8-7690K, che a rigore sono delle APU, e della CPU Athlon II X4 880K: in accordo alla tabella pubblicata da BIOSTAR le tre SKU sono basate sull'architettura Kaveri, anche se invero dovremmo essere di fronte a chip più evoluti, realizzati secondo l'architettura Godavari, che in prima approssimazione può essere definita come una sorta di "refresh" della Kaveri.
[Immagine ad alta risoluzione]
I core CPU della APU A10-7890K lavorano a 4.1GHz, mentre quelli della APU A8-7690K a 3.7GHz: per entrambi i prodotti non vengono invece menzionati sia il valore della frequenza di TurboCore che le specifiche della iGPU.
Il processore Athlon II X4 880K, che per definizione è privo di una sottosezione grafica integrata, è invece caratterizzato da una frequenza di clock dei core pari a 4GHz.
I tre nuovi chip sono accomunati non soltanto dalla compatibilità con il socket FM2+ ma anche da un TDP pari a 95W e dalla dotazione del moltiplicatore della frequenza di base sbloccato. Quest'ultima feature li rende particolarmente predisposti per l'overclocking.
[Risorse correlate]