MSI ha annunciato di recente la motherboard Z170A GAMING M9 ACK, una soluzione attraverso la quale è possibile assemblare sistemi di fascia alta basati sulla piattaforma Intel Skylake e orientati al gaming.
[Immagine ad alta risoluzione]
La Z170A GAMING M9 ACK di MSI è costruita intorno al chipset Intel Z170 Express ed è compatibile con i processori Intel Core di sesta generazione per socket LGA-1151. Mediante i quattro slot per DIMM DDR4, che il memory controller dei chip Skylake può gestire in dual-channel, è possibile installare fino a 64GB di RAM, la cui velocità effettiva va da un minimo di 2133MHz a un massimo di 3600MHz (in overclocking).
E' naturalmente molto ampio il set di standard recenti supportati per quanto concerne le tecnologie di connessione con le device di storage: più in dettagio, oltre al supporto di USB 3.1 Gen2 (Type-C + Type-A), che assicura a livello nominale il doppio delle prestazioni di USB3.0, la Z170A GAMING M9 ACK è compatibile con Turbo M.2 e Turbo U.2.
MSI pone inoltre in evidenza la dotazione, da parte della Z170A GAMING M9 ACK, del processore audio HD C-Media 6632A (indicato dal marketing come Xtreme Audio DAC), che promette una qualità della riproduzione sonora confrontabile con quella degli impianti Hi-Fi, e inoltre di un sistema per il raffreddamento a liquido dei transistor MOSFET impiegati per la realizzazione dello stadio di alimentazione, e, infine, di slot per le video card PCI-Express con struttura fisica rafforzata.
[Risorse correlate]