Al Mobile World Congress di Barcellona, HTC ha annunciato il prezzo del suo prossimo headset, realizzato in collaborazione con Valve e dedicato alla virtual reality, denominato Vive.
Più in dettaglio, HTC, che indica il prodotto con la denominazione di Vive Virtual Reality System, sottolineando che esso è in realtà un kit di dispositivi che include non soltanto il classico headset ma anche due controller e altrettanti sensori di movimento, ha ufficializzato il prezzo di Vive, pari a $799.
[Immagine ad alta risoluzione]
Inoltre, il nuovo kit per la realtà virtuale firmato HTC sarà prenotabile a partire dal giorno 29 febbraio, mentre l'arrivo definitivo sul mercato è pianificato per la prima parte di aprile, anche se il vendor non ha indicato un periodo preciso.
Vive sarà dotato di una funzionalità software denominata Vive Phone Services attraverso la quale l'utente può ricevere telefonate, rispondere ai messaggi di testo e visionare la propria agenda senza togliere l'headset.
Sono due i titoli che accompagneranno il lancio di Vive, ovvero Job Simulator di Owlchemy Labs e Fantastic Contraption di Northway Games e Radial Games.
[Risorse correlate]