ASUS ha introdotto di recente il monitor high-end ultra-wide denominato Designo Curve MX34VQ, una soluzione a schermo curvo con diagonale di 34-inch e raggio di curvatura pari a 1800R.
Il monitor Designo Curve MX34VQ di ASUS è basato su un pannello SVA (Super Vertical Alignment) prodotto da Samsung, ed è caratterizzato da un rapporto di aspetto pari a 21:9 e da una risoluzione video nativa QHD pari a 3440 x 1440 pixel (quest'ultima è pari a 2.5 volte la risoluzione di un display Full HD).
Inoltre, il monitor Designo Curve MX34VQ di ASUS vanta un tempo di risposta pari a 4ms (grey to grey), un rapporto di contrasto pari a 3000:1, e il supporto della tecnologia AMD FreeSync che consente di sincronizzare la frequenza di refresh con il frame rate del segnale video in input e, in ultima analisi, di migliorare la resa grafica dei game.
Il monitor Designo Curve MX34VQ di ASUS include inoltre due altoparlani stereo da 8W firmati Harman Kardon e supporta la tecnologia proprietaria SonicMaster. Dal punto di vista dei connettori di ingresso, questa device comprende 3 porte HDMI 2.0 e una DisplayPort 1.2a, e inoltre un jack audio da 3.5mm.
[Risorse correlate]