Nonostante la video card Radeon RX 570 Gaming X non sia stata ancora lanciata ufficialmente dal MSI, un privato, dopo essere venuto in possesso di una confezione commerciale della scheda, l'ha venduta su ebay per una cifra pari a $329 (al momento la pagina con il prodotto è stata oscurata, ndr), dopo aver pubblicato le foto della card e del suo bundle.
Dalla osservazioni delle immagini è possibile affermare che, in termini estetici, la Radeon RX 570 Gaming X di MSI è molto simile alla Radeon RX 470 Gaming X realizzata dallo stesso produttore.
Inoltre, le due card condividono anche la tecnologia alla base del sistema di raffreddamento (TwinFrozr VI), mentre il frame buffer della SKU in esame è realizzato con 4GB di RAM GDDR5.
Le foto del bundle forniscono anche una indicazione sulla GPU della Radeon RX 570 Gaming X, che è realizzata con la tecnologia FinFET a 14nm di terza generazione, una evoluzione del nodo FinFET a 14nm utilizzato per la fabbricazione del chip grafico Polaris 10 Ellesmere.
Il lancio ufficiale delle video card della nuova linea AMD Radeon RX 500, in cui rientra anche la Radeon RX 570 Gaming X di MSI, è pianificato per il 18 aprile.
[Risorse correlate]