In occasione della Apple WorldWide Developers Conference (WWDC 2017), il vendor di Cupertino ha annunciato il rinnovamento della linea di desktop iMac, sottolineando che i nuovi modelli sono caratterizzati da prestazioni in ambito grafico fino a tre volte superiori rispetto a quelli degli iMac già commercializzati.
In accordo al comunicato di Apple, i nuovi iMac includono anche processori più veloci, e in particolare i chip Kaby Lake della linea Core, che possono lavorare con frequenze di clock che raggiungono anche i 4.5GHz con Turbo Boost.
Le performance grafiche sono state migliorate notevolmente in virtù dell'adozione di una GPU (discreta) della linea Radeon Pro 500 di AMD a cui è stato abbinato un frame buffer la cui capacità può raggiungere il valore di 8GB.
I nuovi iMac, inoltre, sono equipaggiati con display Retina, tra i quali Apple ha incluso anche una versione che lavora in 5K: queste device di output sono in grado di assicurare una luminosità pari a 500cd/m2, da un lato, e una eccellente copertura della banda cromatica con un miliardo di colori visualizzabili, dall'altro.
I nuovi iMac possono vantare anche la dotazione di unità di storage SSD ad alte prestazioni e il supporto della connettività Thunderbolt 3, oltre alla configurazione con il Sistema Operativo macOS High Sierra (questa feature diventerà effettiva a partire dal rilascio dell'OS che avverrà nel corso del prossimo autunno).
Il prezzo indicato da Apple per l'iMac 21.5-inch con display Retina 4K nel mercato statunitense è pari a $1.299.
[Risorse correlate]