La prossima soluzione flag-ship iMac Pro da 27-inch di Apple sarà equipaggiata con una GPU Radeon Pro Vega 56 GPU e 8GB di memoria HBM2 memory, oppure con una Radeon Pro Vega 64 e 16GB di VRAM HBM2. Più in generale, tutti i prossimi sistemi della linea iMac saranno equipaggiati con GPU AMD. E a tal proposito è interessante tenere in cosiderazione che sono già in produzione le prime GPU Vega di AMD finalizzate all'equipaggiamento dei nuovi iMac.
Lo si apprende da un report proveniente da Taiwan, in accordo al quale diverse aziende OSAT (Outsourced Semiconductor Assembly And Test) operanti sul territorio taiwanese sono attualmente impegnate nella fase di packaging delle GPU di Advanced Micro Devices con l'ausilio della tecnologia 2.5D.
Le GPU Vega di AMD, infatti, sono implementate mediante circuiti integrati a tre dimensioni, o 3D IC: l'azienda Siliconware Precision Industries (SPIL) ha in questo senso il compito di effettuare il packaging dei chip, destinati a divenire le GPU dei nuovi iMac GPUs, con il supporto di King Yuan Electronics per quanto concerne il testing dei dispositivi.
[Risorse correlate]