Toshiba risponde al binomio costituito da Seagate e Western Digital annunciando il proprio drive di storage di tipo HDD caratterizzato da una capacità di memorizzazione pari a 14TB. Il nuovo drive di Toshiba è dedicato all'ambito enterprise ed è stato inserito dal marketing nella linea MG07ACA.
In base alle specifiche ufficiali pubblicate dal costruttore, il nuovo disco rigido di Toshiba, che è disponibile anche con capacità pari a 12TB, è riempito con elio, implementa il form factor da 3.5-inch, ed è caratterizzato da una velocità di rotazione pari a 7200RPM e da una interfaccia con il mondo di tipo SATA 6.0Gb/s.
Inoltre, la variante del disco di Toshiba con capacità pari a 14TB (model number: MG07ACA14TE) integra 9 platter mentre quella da 12TB ne utilizza 8: dal punto di vista delle prestazioni, entrambe le unità sono equipaggiate con un buffer da 256MB. Il drive HDD da 12TB (model number: MG07ACA12TE) supporta un transfer rate massimo pari a 250MB/s mentre la velocità massima nel caso della versione da 14TB è pari a 260MB/s.
Toshiba ha già avviato la spedizione dei primi sample ai clienti mentre non è stata annunciata la data del lancio ufficiale dei prodotti in versione finale.
[Risorse correlate]