In accordo a fonti vicine ai fornitori taiwanesi, la domanda rivolta ai componenti necessari per l'assemblaggio degli smartphone flag-ship iPhone X di Apple è risultata essere in calo a novembre ed è destinata a esserlo anche a dicembre, nonostate essa sia stata ingente sia nel mese di settembre che in quello di ottobre.
Per fissare le idee, a novembre gli ordini dei componenti degli iPhone X sono stati inferiori del 30% rispetto alle stime, e uno scenario analogo, se non addirittura peggiore, si starebbe delineando per il mese di dicembre.
E in effetti, come è peraltro naturale che sia, Apple sta limitando i volumi dei componenti ordinati come conseguenza diretta della riduzione del numero di iPhone X che il gigante statunitense punta a commercializzare nel corso del primo trimestre del 2018.
A diminuire i volumi degli iPhone X da commercializzare nel 2018 potrebbe contribuire anche una speculazione in base alla quale nel corso del prossimo anno Apple potrebbe lanciare un nuovo iPhone da 6-inch, caratterizzato da un design simile all'iPhone X, dotato del sistema di autenticazione Face ID ma, inevitabilmente, più evoluto dell'attuale flag-ship di Apple.
[Risorse correlate]