In attesa del lancio ufficiale del game Final Fantasy XV Windows Edition, pianificato per il 6 marzo 2018, il publisher Square Enix ha pubblicato l'applicazione Final Fantasy XV Windows Edition Benchmark Tool che, come si intuisce dalla denominazione, è finalizzata alla verifica delle prestazioni del PC dal punto di vista del supporto ottimale del titolo.
Square Enix ha sottolineato che Final Fantasy XV Windows Edition supporta nativamente il rendering in 4K e 8K con HDR10, e inoltre la tecnologia audio surround Dolby Atmos.
Square Enix ha anche indicato i requisiti di sistema minimi e quelli consigliati per giocare con Final Fantasy XV Windows Edition, utilizzando rispettivamente una risoluzione video pari rispettivamente a 720p e 1080p, e ottenendo un frame rate pari a 30fps, oltre a quelli per spingere il titolo in 4K.
Come era agevole intuire, per giocare con Final Fantasy XV Windows Edition in 4K occorre un sistema ad alte prestazioni, equipaggiato con una CPU Intel Core i7-7700 o AMD Ryzen 5 1600X, 16GB di RAM e una video card NVDIA GeForce GTX 1080 Ti: in accordo al produttore, queste specifiche consentono di ottenere un frame rate pari a 30fps.
Final Fantasy XV Windows Edition è già disponibile in pre-order su Steam.
[Risorse correlate]