ASUS ha introdotto di recente nel mercato italiano il monitor Designo Curve MX32VQ, una soluzione a schermo curvo, caratterizzata da una diagonale pari a 31.5-inch, una risoluzione video WQHD (2560 x 1440 pixel) e un formato di visualizzazione in 16:9 con curvatura di 1800R.
In accordo al produttore, queste specifiche, abbinate al pannello frameless, consentono al nuovo Designo Curve MX32VQ di ASUS di offire all'utente una esperienza panoramica avvolgente e coinvolgente.
Nello stesso tempo a brillare è il livello di dettaglio grafico dal momento che questo monitor, lavorando in WQHD (Wide Quad High Definition), assicura il 77% di pixel in più rispetto ai monitor Full HD convenzionali.
Tra le altre specifiche della device citiamo il tempo di risposta pari a 4ms (gray to gray), il rapporto di contrasto statico pari a 3000:1 e gli angoli di visualizzazione orizzontale e verticale uguali tra loro e pari a 178°.
Il monitor Designo Curve MX32VQ di ASUS utilizza, inoltre, una tecnologia audio sviluppata in collaborazione con Harman Kardon, e include due altoparlanti da 8W. Il kit di connettori di I/O è composto, infine, da una porta DisplayPort 1.2, una porta HDMI, e da un ingresso e una uscita audio da 3.5mm.
[Risorse correlate]