Sono on line nuove informazioni inerenti il dispositivo Microsoft tipicamente indicato con il nome in codice di Andromeda, una soluzione destinata ad ampliare la linea di prodotti mobile Surface, caratterizzata dalla dotazione di un doppio display e progettata secondo un design "a libro".
In accordo al contenuto di una email leaked, attributa dalla fonte, rappresentata in questo caso dal sito The Verge, a personale di Microsoft, Andromeda è un dispositivo che, secondo i progettisti di Redmond, è destinato "a rendere molto meno marcata la linea di demarcazione che separa i PC fissi dai sistemi mobile".
Inoltre, Andromeda può vantare un form factor "innovativo", le cui dimensioni rendono il dispositivo "tascabile": grazie all'abbinamento dello stesso "ad hardware e software di nuova generazione, consente una computing experience su misura dell'utente, da un lato, e notevolmente versatile, dall'altro".
Microsoft al momento sta lavorando con prototipi di Andromeda, alcuni dei quali sono equipaggiati con processori ARM: tuttavia finora MS non ha scelto in maniera definitiva la piattaforma di base (Intel o ARM) per il dispositivo.
Microsoft, inoltre, ha realizzato una stilo che gli sviluppatori stanno testando in abbinamento ai prototipi di Andromeda: è evidente che in questo scenario, utilizzando app che consentono la scrittura di note mediante stilo, la similitudine del sistema con un libro è molto spinta.
MS, in assenza di difficoltà o complicazioni, potrebbe immettere Andromeda sul mercato entro la fine del 2018; nei mesi successivi sono attesi dispositivi "simili" dai partner OEM di Microsoft.
[Risorse correlate]