Nel database della Commissione economica eurasiatica o EEC (Eurasian Economic Commission) sono state inserite numerose motherboard di GIGABYTE, non ancora annunciate dal produttore, equipaggiate con i chipset Intel della nuova linea 400-Series che è finalizzata a supportare i processori di nuova generazione Comet Lake-S.
Si tratta, più in dettaglio, di schede madri realizzate con l'ausilio di uno dei seguenti chipset Intel: Z490, H470, Q470, B460 e H410. A questo punto è possibile osservare che i chipset H410, Q470 e H470, anch'essi non annunciati da Intel, sono stati già citati sul sito di un altro maker, ECS.
|
GIGABYTE Z390 AORUS XTREME |
In relazione ai chipset Z490 e B460, con il primo che dovrebbe essere riservat alla fascia alta del mercato consumer, non si hanno invece altre evidenze.
La presenza di denominazioni commerciali nel dabatase di EEC non ne assicura l'effettivo arrivo sul mercato; tuttavia è evidente che le grandi aziende, come GIGABYE, si stanno già muovendo per proporre le proprie soluzioni dedicate alla piattaforma Comet Lake-S.
[Risorse correlate]