Sei in:HomeNews Windows XP SP1 e SP1a, a Ottobre finisce il supporto di MS
Windows XP SP1 e SP1a, a Ottobre finisce il supporto di MS
a cura di Giacomo Usiello | pubblicato il 8 giugno 2006
Il 10 Ottobre 2006 finirà il supporto che Microsoft attualmente assicura agli utenti del suo Sistema Operativo Windows XP aggiornato con il Service Pack 1 (SP1) o 1a (SP1a): questa scelta di fatto spinge verso il pensionamento tale OS con update SP1 o SP1a dal momento che la fine del supporto implica anche quella degli aggiornamenti periodicamente rilasciati dalla software house americana e indispensabili per garantire un adeguato livello di sicurezza di fronte ai continui attacchi a cui è esposto l'ambiente di lavoro più utilizzato nel mondo.
MS non terminerà, invece, lo sviluppo e il rilascio degli aggiornamenti per Windows XP con il Service Pack 2 (SP2), anzi: nell'ambito della policy "Support Lifecycle Service Pack" Microsoft in queste ore sta invitando i consumatori ad aggiornare tale Sistema Operativo con SP2.
Le pagine di HWSetup.it sono generate da un'applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono di proprietà degli aventi diritto.