Potrebbero essere on line le specifiche delle APU di nuova generazione "Cezanne" con le quali AMD dovrebbe sostituire le attuali APU a 7nm "Renoir", che risultano impiegate al momento, con buon successo commerciale, nell'ambito notebook.
Più in dettaglio, con un tweet il "leaker" _rogame ha condiviso che le APU "Cezanne" dovrebbero essere realizzate in package per socket FP6 (e quindi compatibili, al livello di pin, con le APU "Renoir").
Il core della CPU delle APU "Cezanne", inoltre, dovrebbero essere realizzati in accordo all'architettura Zen 3 mentre le informazioni inerenti la sottosezione grafica, o iGPU, non sono al momento note, anche se questa dovrebbe essere realizzata in accordo all'architettura RDNA2.
La fonte ha osservato, infine, che AMD potrebbe scegliere di contrapporre ai processori "TigerLake-H", che Intel dovrebbe lanciare nei prossimi mesi, una variante dei chip "Cezanne" denominata "Cezanne-H".
In effetti, però, non è ancora chiaro che se AMD lancerà le sue APU di nuova generazione entro la fine dell'anno corrente o nella prima parte del 2021.
[Risorse correlate]