Una Radeon RX 6900 XT Red Devil (o Liquid Devil) di PowerColor è stata configurata in overclock ed ha raggiunto una frequenza di clock, in termini di core grafico della GPU, pari a Navi 21, pari a 3321MHz.
Con una simile configurazione della scheda video, l'overclocker "professionista" OGS ha eseguito il test FireStrike Extreme di 3DMark misurando uno score pari a 37.618, ed è questo un valore sufficiente per ottenere la prima posizione nel database di HWBot in relazione proprio a FireStrike Extreme.
Il test è stato eseguito con un sistema equipaggiato, oltre che con la Radeon RX 6900 XT, anche con una motherboard ROG Crosshair VIII Dark Hero di ASUS e un processore a 32 core e 64 thread Ryzen 9 5950X di AMD.
Il conseguimento di questo risultato (che è peraltro legato allo scenario con tessellation disattivata, ed è quindi non validato da UL Benchmarks) è stato possibile in virtù della dotazione, da parte della Radeon RX 6900 XT impiegata per il test, di una GPU Navi 21 XTXH, una versione speciale della Navi 21 XTX, in grado di lavorare a frequenze di clock più elevate.
[Risorse correlate]