Sei in:HomeNews ASUS: la console portatile ROG Ally con SoC Zen 4 e RDNA 3 presto sul mercato
ASUS: la console portatile ROG Ally con SoC Zen 4 e RDNA 3 presto sul mercato
a cura di Giacomo Usiello | pubblicato il 15 aprile 2023
ASUS ha scelto Twitter per pubblicate un nuovo teaser dedicato alla sua prossima gaming console portatile Ally, un gadget destinato ad arrivare sul mercato nell'ambito della linea di prodotti gaming-oriented ROG, il noto acronimo che sta per Republic Of Gamers.
Con il recente tweet ASUS ha condiviso con gli utenti che l'arrivo sul mercato della console potrebbe concretizzarsi prima di quanto si creda o ci si aspetti, per cui è consigliabile iscriversi al servizio di notifiche messo a disposizione dal gigante asiatico.
La console portatile ROG Ally dovrebbe passare non proprio inosservata tra il popolo dei gamer che non rinunciano alla mobility in virtù di alcune specifiche (ufficiali) di primo piano, a parte dalla APU a 4nm sviluppata ad hoc da AMD utilizzando le tecnologie (architetture) Zen 4 per la sezione CPU e RDNA 3 per la GPU.
La console portatile ROG Ally è equipaggiata, inoltre, con un display Full HD che lavora con una frequenza di refresh pari a 120Hz a fronte di un tempo di risposta pari a 5ms e una luminosità di 500nits.
La sfida alla Steam Deck di Valve è appena cominciata.
Le pagine di HWSetup.it sono generate da un'applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono di proprietà degli aventi diritto.