Intel dovrebbe lanciare i processori Core di quattordicesima generazione (nome in codice: "Raptor Lake Refresh") tra circa due settimane ma sul Web sono state già diffuse due slide, focalizzate sulle nuove CPU e rigorosamente leaked, che sono state probabilmente realizzate dal marketing Intel per il mercato asiatico.
Le immagini includono alcune tra le specifiche di base relativamente ad alcuni chip che Intel ha deciso di commercializzare nell'ambito delle ben note linee di CPU denominate Core i9, Core i7 e Core i5.
In particolare, una slide cita la capacità di lavorare con una frequenza di clock pari a 6GHz da parte di un processore (probabilmente il Core i9-14900K) equipaggiato con 24 core (8 P-core e 16 E-core).
E inoltre indica la frequenza di 5.6GHz in relazione a un processore con 20 core, di cui 8 P-core e 12 E-core, che il marketing di Intel dovrebbe commercializzare con la denominazione di Core i7-14700K.
Infine nella slide è presente la citazione della frequenza di clock di 5.3GHz che, invece, dovrebbe rappresentare una interessante specifica del processore a 14 core (6 P-core e 8 E-core) denominato Core i5-14600K.
[Risorse correlate]