Il lancio del processori Core di quattordicesima generazione è sempre più vicino - per fissare le idee, è atteso per il giorno 17 ottobre - e con la tipica puntualità arriva la pubblicazione, da parte di uno store on line, di una pagina dedicata a un prodotto riconducibile alle CPU in arrivo.
In questo caso si tratta, più in dettaglio, di una pagina, appartenente al catalogo del sito di e-commerce norvegese, dedicata alla motherboard flag-ship ROG Maximus Z790 APEX Encore di ASUS.
Tra le specifiche della scheda madre ROG Maximus Z790 APEX Encore, che è basata sul chipset Z790 di Intel, citate nella pagina Web, peraltro ora rimossa, come da tradizione, citiamo la compatibilità con le tecnologie di connessione WiFi 7 e Bluetooth 5.4, oltre alla compatibilità con memoria DDR5-5600 in dual-channel.
Il prezzo indicato dallo store on line, tasse incluse, è equivalente a circa €848: si tratta oggettivamente di un costo molto elevato, anche se è opportuno considerare che si tratta di un prodotto progettato principalmente per gli overclocker che desiderano spingere fino al limite i Core di quattordicesima generazione.
[Risorse correlate]