Sei in:HomeNews DELL, Phenom triple-core e quad-core negli OptiPlex 740
DELL, Phenom triple-core e quad-core negli OptiPlex 740
a cura di Giacomo Usiello | pubblicato il 18 febbraio 2008
Sono in arrivo da DELL nuovi computer basati sui Phenom triple-core di AMD: il noto system builder americano ha infatti sviluppato una intera linea di sistemi AMD based, il cui nome in codice è Heineken, che arriverà sul mercato domani con il brand OptiPlex.
I nuovi PC di DELL sono siglati OptiPlex 740 e 7OptiPlex 740 Enhanced. La variante OptiPlex 740 include una cpu single-core o dual-core di classe Athlon 64 mentre la sottosezione grafica è implementata attraverso un chip video GeForce 6150LE.
Il modello 740 Enhanced, invece, punta sull'utilizzo di processori Phenom triple-core o quad-core per meritare appieno il ruolo di flag-ship di gamma; la sezione video è stata realizzata con il ricorso ad una scheda grafica con gpu NVIDIA Quadro NVS 210S.
Il numero di porte USB 2.0 esibito da entrambe le soluzioni è pari a sette, non male ove si consideri che la gamma equivalente Intel based di DELL, la OptiPlex 745, di connessioni USB 2.0 ne rende disponibili otto.
Le pagine di HWSetup.it sono generate da un'applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono di proprietà degli aventi diritto.