venerdì 22 novembre 2024 07:05 Mobile Tag_Search Network_Search Site_Map Feed_RSS 3dfxzone amdzone atizone nvidiazone unixzone forumzone enboard.3dfxzone
     
HWSetup.it
proudly powered by 3dfxzone.it
 
 
Home   |   News   |   Headlines   |   Articoli   |   Componenti   |   Schede Video   |   Applicazioni   |   Benchmark   |   Community   |   Redazione   |   Ricerca
Sei in: Home  News  Seagate annuncia la disponibilità del disco rigido Cheetah 15K.6
Seagate annuncia la disponibilità del disco rigido Cheetah 15K.6
a cura di Giacomo Usiello | pubblicato il 7 marzo 2008
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit
Milano, 6 Marzo 2008 — Seagate Technology (NYSE:STX) annuncia ad Hannover la disponibilità del suo nuovo Cheetah 15K.6. Costruito per i server e i sistemi di storage delle aziende con il più alto flusso di transazioni, il Cheetah 15K.6 offre prestazioni mai raggiunte da un disco da 3,5”, con un incremento del 28% nella velocità di trasferimento dati rispetto alla precedente generazione di dischi. Con tali performance, il Cheetah 15K.6 ha consumi di energia significativamente minori: fino al 61% in meno sia in fase operativa che non, aumentando al tempo stesso del 28% il tasso di trasferimento complessivo dei dati, portandolo fino a 164 MB/sec.

I maggiori costruttori di sistemi OEM, incluso HP, stanno integrando la nuova serie di hard disk Cheetah, equipaggiata con la principale interfaccia Fibre Channel per i sistemi SAN di HP. “EVA, l’Enterprise Virtual Array di HP, incorporerà l’ultimo drive Cheetah 15K.6 e saprà soddisfare i bisogni dei nostri consumatori più esigenti che operano con applicazioni aziendali mission-critical”, afferma Kyle Fitze, direttore di Storage Works SAN Marketing in HP. “ I miglioramenti nelle performance, nell’affidabilità, nel risparmio energetico e l’aumento di capienza consentiranno ai nostri sistemi EVA di offrire maggiore valore ai nostri clienti”.

Sfruttando la tecnologia di registrazione perpendicolare di seconda generazione e le capacità da 450 GB, 300 GB e 147 GB, il nuovo Cheetah 15K.6 combina, in una miscela senza precedenti, capacità di memorizzazione e prestazioni. Inoltre, il Cheetah 15K.6 si caratterizza come il più affidabile tra i dischi da 3,5”, con 1.6 milioni di ore MTBF (0.55% AFR), e la possibilità di scegliere tra l’interfaccia Serial Attached SCSI (SAS) o Fibre Channel (FC). Con una garanzia di cinque anni, il Cheetah 15K.6 è il miglior drive nella scelta di SAN 3,5”, NAS e altre applicazioni di processo transazionale e Internet.

Cheetah 15K.6 utilizza la tecnologia Seagate PowerTrim che permette di ottimizzare il consumo energetico dei dischi a qualsiasi livello di attività. Grazie alla tecnologia PowerTrim, Cheetah 15K.6 assicura le migliori prestazioni della sua categoria, senza aumentare l’utilizzo di energia elettrica.





Source: Seagate Press Release
Links
 TAG: disco  |  disco rigido  |  seagateIndice Tag  
  News successiva   News precedente
 Free Imaging Tools: VSO Image Resizer 2.0.0.19 - Vista Ready   Windows Tweaking Tools: nLite 1.4.5 beta - Vista Ready 
  Altre news che ti potrebbero interessare Indice News  
 Western Digital annuncia gli HDD HGST Ultrastar Hs14 con capacità di 14TB 
 Toshiba commercializzata il drive HDD da 2TB denominato MQ04ABD200 
 Prestazioni dei dischi PATA e SATA a confronto 
 Seagate: novità per Maxtor Shared Storage II e OneTouch III 
 Seagate fa il punto sulle tecnologie SMR, TDMR e HAMR per i nuovi HDD 
 Testare e comparare le prestazioni del sistema con il benchmark NovaBench 4.0.1 
 IsoBuster 2.0 supporta Vista e i dischi Blu-ray e HD-DVD 
 HDD & SSD - Monitoring & Information Utilities: Active SMART 2.10.0.64 
 Testare e comparare le prestazioni del sistema con il benchmark NovaBench 4.0.2 
 Gestire le partizioni con l'utility EaseUS Partition Master Home Edition 12.8 
      Contatti

      Pubblicità

      Media Kit
      Community HWSetup.it

      Condividi sui social

      Condividi via email
      Feed RSS

      Note legali

      Privacy
      Sitemap

      Translator

      Links
      Siti Partner:

      3dfxzone.it      amdzone.it      atizone.it

      forumzone.it      nvidiazone.it      unixzone.it
Le pagine di HWSetup.it sono generate da un'applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono di proprietà degli aventi diritto.