Colorful ha annunciato la scheda grafica iGame GTX 460 Limited Edition, una soluzione di classe NVIDIA GeForce GTX 460 notevolmente personalizzata dal produttore.
[Immagine ad alta risoluzione]
La card sarà disponibile in edizione limitata (in tutto gli esemplari commercializzati saranno 50, ndr) e si farà notare innanzitutto per il bundle, che include una valigia in alluminio, oltre ai classici accessori per il montaggio e il collegamento con i monitor.
[Immagine ad alta risoluzione]
Colorful ha dotato la scheda di 2GB di RAM G-DDR5 (si tratta di chip "made by" Hynix capaci di operare fino a 6000Mhz in valore effettivo) e di uno stadio di alimentazione a 6 + 1 fasi.
La scheda integra inoltre due chip che implementano altrettanti BIOS; l'utente può utilizzare l'uno o l'altro con l'ausilio di un pratico switch. Al variare del BIOS attivo, cambia la modalità operativa corrente (Normal Mode oppure Turbo Mode).
In modalità normale, le frequenze di clock di gpu, SP e RAM sono pari a quelle previste dal design reference, ovvero 675MHz, 1350MHz e 900MHz (3608MHz) mentre in quella accelerata esse lievitano rispettivamente fino a 890MHz, 1780Mhz e 1000MHz (4000MHz).
Insomma, questa iGame GTX 460 Limited Edition di Colorful è un vero gioiello per i gamer appassionati di hardware; a completarne la dotazione non potevano mancare le uscite dual-DVI e HDMI, naturalmente placcate in oro per prevenire l'ossidazione e ottimizzare il flusso del segnale.
Al momento non sono noti nè il prezzo nè la data di lancio della card.
[Risorse correlate]