E' on line una interessante galleria fotografica (cfr. le immagini che seguono) della prossima motherboard high-end di Gigabyte per i processori Intel con socket LGA-2011 denominata G1.Assasin 2. La nuova soluzione, che al suo arrivo sul mercato andrà ad ampliare la linea G1.Killer, è stata progettata per soddisfare in particolare le esigenze dei gamer e degli overclocker.
Come tipicamente accade per le motherboard basate sul chipset X79 di Intel, il socket della cpu è connesso a quattro slot per DIMM DDR3. Gli slot sono organizzati in due coppie e sono disposti ai due lati del socket; ogni DIMM ha un canale dedicato per interagire con il processore, dal momento che la RAM può essere gestita in "quad-channel" con tali piattaforme.
Le foto evidenziano inoltre la fotazione di due porte SATA 6Gb/s e quattro porte SATA 3Gb/s; la G1.Assasin 2 immortalata include anche tre slot PCI-Express 3.0 x16 (probabilmente configurabili come x16/x16/na oppure x16/x8/x8 ) e, soprattutto, i chip Killer E2100 di Bigfoot Networks (un processore dedicato al networking) e Sound Blaster X-Fi (CA20K1) di Creative, i quali ottimizzano le prestazioni in rete, riducendo la latenza (feature ottima per il gaming on line o in LAN), e la riproduzione dell'audio, rispettivamente.
[Immagine ad alta risoluzione]
[Immagine ad alta risoluzione]
[Immagine ad alta risoluzione]
[Immagine ad alta risoluzione]
[Immagine ad alta risoluzione]
[Risorse correlate]