Sei in:HomeNews Problema WMF: posizione di Microsoft e patch non ufficiale
Problema WMF: posizione di Microsoft e patch non ufficiale
a cura di Giacomo Usiello | pubblicato il 4 gennaio 2006
Pur riconoscendo la gravità del problema di sicurezza innescabile dagli hacker che utilizzano una falla presente nei principali Sistemi Operativi Windows e inerente la gestione dei WMF (cfr. questa news), Microsoft non rilascerà una patch correttiva prima del 10 Gennaio, data in cui la software house renderà disponibili gli aggiornamenti mesili dedicati alla sicurezza dei suoi OS.
Nel frattempo registriamo la disponibilità di una patch non ufficiale che è in distribuita in queste ore dall'Internet Storm Center di SANS ed è scaricabile direttamente cliccando qui.
Al tempo di scrittura di questa news il link per il download punta ad un host che è down, probabilmente per eccesso di richieste. Sottolineiamo comunque la non ufficialità dell'aggiornamento pur permanendo la serietà dell'orgnizzazione che lo ha pubblicato.
Una valida misura di protezione applicabile in attesa del rilascio di una patch ufficiale resta comunque quella di non visitare siti sconosciuti il cui link sia stato fornito, ad esempio, tramite mail.
Le pagine di HWSetup.it sono generate da un'applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono di proprietà degli aventi diritto.