lunedì 25 novembre 2024 06:58 Mobile Tag_Search Network_Search Site_Map Feed_RSS 3dfxzone amdzone atizone nvidiazone unixzone forumzone enboard.3dfxzone
     
HWSetup.it
proudly powered by 3dfxzone.it
 
 
Home   |   News   |   Headlines   |   Articoli   |   Componenti   |   Schede Video   |   Applicazioni   |   Benchmark   |   Community   |   Redazione   |   Ricerca
Sei in: Home  News  Microsoft semplifica il processo di aggiornamento verso Windows 10
Microsoft semplifica il processo di aggiornamento verso Windows 10
a cura di Giacomo Usiello | pubblicato il 1 novembre 2015
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

In accordo a un report ufficiale proveniente da Microsoft, a partire dalla disponibilità di Windows 10 in versione finale, collocata temporalmente nella parte finale di giugno, sono stati oltre 110 milioni gli utenti che hanno deciso di aggiornare il vecchio Sistema Operativo, ovvero Windows 7 o Windows 8.1, passando gratuitamente al nuovo OS.

[Immagine ad alta risoluzione]

Tuttavia, il gigante di Redmond sembra ancora non soddisfatto e punta a ulteriormente rafforzare questo trend semplificando il processo di upgrade. Che, al momento, si articola in due fasi, poichè gli utenti devono prima prenotare l'aggiornamento per poi avere materialmente accesso alla possibilità di effettuarlo.

Con un post sul blog ufficiale di MS, Terry Myerson, VP del settore Windows e Sistemi in MS, ha ufficializzato che il processo di upgrade è stato snellito, in maniera da consentire, con un singolo step, l'avvio del processo di download (qualora il software non sia già presente sul disco del sistema da aggiornare, ndr) e installazione.

[Immagine ad alta risoluzione]

Come al solito, inoltre, l'utente avrà la possibilità di disinstallare Windows 10 mediante una funzionalità dedicata accessibile seguendo il percorso "Impostazioni, Aggiornamenti e Sicurezza, Ripristina e Disinstalla Windows 10".

Inoltre, "presto" Windows 10 sarà presentato agli utenti di Windows 7 e Windows 8.1 come un aggiornamento opzionale in Windows Update, mentre a partire dalla prima parte del prossimo anno il passaggio al nuovo OS sarà identificato com un aggiornamento consigliato.

[Immagine ad alta risoluzione]

Ma le novità di Microsoft in tema di upgrade verso Windows 10 non si fermano qui: il gigante di Redmond, infatti, ha deciso di semplificare anche la vita degli utenti che utilizzano una copia non originale di Windows 7 o Windows 8.1.

In tal caso, infatti, MS darà la possibilità di acquistare con un singolo click un codice di attivazione per il vecchio OS (o di inserirlo se gli utenti ne sono già in possesso) e di accedere quindi al processo di upgrade.





[Risorse correlate]
 TAG: aggiornamento  |  installazione  |  microsoft  |  prenotazione  |  sistema operativo  |  upgrade  |  windows 10Indice Tag  
  News successiva   News precedente
 Guarda gli screenshots leaked di Fallout 4 su PlayStation 4 in Full HD    Free File Sharing & Bittorrent Client Utilities: qBittorrent 3.2.5 
  Altre news che ti potrebbero interessare Indice News  
 Un video su YouTube mostra un iPhone X che esegue Windows 95 e SimCity 2000 
 Samsung annuncia il visore VR Odyssey per la Windows Mixed Reality 
 Terminato lo sviluppo del racing game Forza Motorsport 7 è in arrivo la demo 
 Microsoft ufficializza la data di lancio di Fall Creators Update per Windows 10 
 Microsoft annuncia l'interruzione dello sviluppo di Windows 10 Mobile 
 Le nuove funzionalità del Sistema Operativo Android 8.0 Oreo di Google 
 Per uno store nipponico la console Xbox One S è soprattutto un player 4K 
 Microsoft conferma: Xbox One X registra il gameplay in 4K a 60fps e con HDR 
 Microsoft al lavoro sulle performance dei game con Windows 10 Creators Update 
 Microsoft rende disponibile la suite Office anche agli utenti con Chromebook 
      Contatti

      Pubblicità

      Media Kit
      Community HWSetup.it

      Condividi sui social

      Condividi via email
      Feed RSS

      Note legali

      Privacy
      Sitemap

      Translator

      Links
      Siti Partner:

      3dfxzone.it      amdzone.it      atizone.it

      forumzone.it      nvidiazone.it      unixzone.it
Le pagine di HWSetup.it sono generate da un'applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono di proprietà degli aventi diritto.