Il debutto sul mercato dei primi player prodotti da Microsoft si avvicina: la casa di Redmond è prossima all'inviare ad un ristretto gruppo di negozi selezionati i primi esemplari della sua nuova linea di Digital Audio Player (DAP) chiamata Zune (cfr. foto seguente).
In accordo alla fonte (il sito TWICE, ndr), questi dispositivi, almeno nella fase iniziale della loro commercializzazione che è prevista per il prossimo autunno, saranno disponibili in tre varianti, differenti tra loro per la colorazione del case. Il prezzo suggerito dal produttore è di $299 (lo stesso che ha accompagnato il debutto dell'iPod di Apple, ndr).
Il player sarà dotato di funzionalità Wi-Fi: queste saranno tuttavia limitate dal momento che, se da un lato permetteranno il file sharing tra player omologhi e afferenti allo stessa rete, dall'altro non consentiranno la connessione diretta al Web, finalizzata ad esempio al download dei brani musicali pubblicati da Microsoft sullo Zune Web Site. Quest'ultima operazione sarà possibile ricorrendo ad un personal computer che sia in grado, operando come una sorta di "gateway", di fornire la connettività ad Internet e condividere con il player le tracce audio scaricate.
La capienza del disco rigido interno sarà di 30Gb. MS, dal canto suo, non ha confermato nè smentito (...) le informazioni pubblicate da TWICE.
[Risorse correlate]