venerdì 22 novembre 2024 13:10 Mobile Tag_Search Network_Search Site_Map Feed_RSS 3dfxzone amdzone atizone nvidiazone unixzone forumzone enboard.3dfxzone
     
HWSetup.it
proudly powered by 3dfxzone.it
 
 
Home   |   News   |   Headlines   |   Articoli   |   Componenti   |   Schede Video   |   Applicazioni   |   Benchmark   |   Community   |   Redazione   |   Ricerca
Sei in: Home  News  Seagate ridefinisce il ruolo dello storage al CES 2007
Seagate ridefinisce il ruolo dello storage al CES 2007
a cura di Giacomo Usiello | pubblicato il 15 gennaio 2007
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

MILANO, Italia — 12 Gennaio 2007 — Seagate (NYSE:STX) rivaluta enormemente il ruolo giocato dallo storage nel panorama odierno del digital lifestyle: in occasione del Consumer Electronics Show (CES) 2007 Seagate ha presentato i nuovi FreeAgent data movers: una innovativa famiglia di soluzioni che offrono sia a professionisti che agli utenti privati l’accesso sempre e dovunque non solo ai contenuti digitali, ma anche ai siti internet preferiti, ai loro ambienti desktop, alla e-mail e a molto altro ancora. Seagate conferma la sua leadership rendendo disponibile il primo hard disk da 1,8 pollici e da 60 Gb con un unico piatto e introducendo un nuovo programma per facilitare l’integrazione degli hard drive nelle applicazioni CE. Inoltre, Seagate ha presentato una vasta gamma di soluzioni storage per dispositivi desktop, portatili e automotive.

“Il contenuto digitale si è evoluto assumendo un ruolo importante nei dispositivi per l’home entertainment, automotive, computing e di comunicazione, e Seagate ha reso possibile questa evoluzione trasformando lo storage”, ha detto Bill Watkins, Ceo di Seagate. “Noi abbiamo superato l’idea tradizionale dello storage creando soluzioni più dinamiche e interattive che permettono all’utente non solo di archiviare, ma in più di gestire, accedere e proteggere la sempre crescente e preziosa quantità di contenuto digitale – sempre e dovunque”.

  • I FreeAgent Pro data movers (320Gb, 500Gb, 750Gb) sono dotati di un software sofisticato che permette di sincronizzare automaticamente, sempre e dovunque, i contenuti e di accedere al Seagate Internet Drive, un servizio online 24/7 creato appositamente per gestire e condividere i file tramite il web. I FreeAgent Go ((80GB, 120GB, 160GB) data movers si collegano tramite la porta USB 2.0 a qualsiasi computer e garantiscono un accesso immediato al desktop del proprio Pc, inclusi i siti web preferiti, password e impostazioni, IM, e-mail, contatti e file digitali; il FreeAgent Go Small, con una capienza di 12 Gb, offre gli stessi servizi dei FreeAgent Go data movers, ma in un formato ultra compatto; i FreeAgent Desktop data movers (250Gb, 320Gb, 500Gb) permettono agli utenti di gestire il contenuto digitale e raccogliere i dati in un unico dispositivo.

  • Il Lyrion Hard Drive di Seagate è il primo disco da 1,8 pollici con capienza da 60 Gb su un unico piatto. L’hard disk è progettato appositamente per dispositivi portatili audio e video ed è già in distribuzione. Il Lyrion (precedentemente conosciuto come l’ST18) è dotato di tecnologia di registrazione perpendicolare e ha uno spessore di solo 5 mm. Grazie a un hard drive da 60 Gb, i dispositivi portatili saranno in grado di memorizzare oltre 80 film, 200 ore di video musicali, 20 ore di video a definizione standard o più di 12 ore di video ad alta definizione. Lyrion sarà disponibile anche in configurazione da 30 Gb.

  • Il Seagate Storage Management Module (SMM) è una soluzione software che contiene driver, utility e strumenti per garantire il supporto di una vasta varietà di chipset, eliminando così gli ostacoli tecnici legati all’integrazione degli hard drive nei dispositivi CE. Seagate collabora con Texas Instruments, Marvell, STMicroelectronics e altri leader nella produzione di chipset per portare questa tecnologia nei diversi mercati, compresi quelli dei telefoni cellulari, media-player, set-top-boxes IPTV, automotive e altri.
  • Presentazione delle possibili applicazioni dello storage
    Una vasta gamma di dispositivi CE con hard drive Seagate integrati sono stati presentati al CES, incluso un televisore LCD 50” DVR-TV di LG, videoregistratori digitali di Cox Cable con porte USB per collegare hard disk esterni, un media center digitale di Experinet e l’Xbox 360 con Xbox Live Video download. L’automobile Scion, con hard disk Seagate integrato, è stata presentata come parte dell’Active Storage Tour di Seagate; Scion dispone di ben 140 Gb di spazio per lo storage del sistema di navigazione, delle librerie di musica digitale, di video e fotografie, ma anche per la trasmissione e la registrazione della radio satellitare, per applicazioni d’ufficio e per la navigazione sul web. L’automobile inoltre dispone di una Xbox 360 con un monitor LCD ad alta definizione ed è configurata per giocare e fare eventualmente il download con il mobile Xbox Live – sempre e dovunque. Seagate ha mostrato inoltre un largo numero di applicazioni portatili che integrano l’hard drive ST1.3 di Seagate, tra cui il player Kenwood MP3, Humax PMP e ECS DTV.





    Source: Seagate Press Release
    Links
     TAG: ces  |  seagate  |  storageIndice Tag  
      News successiva   News precedente
     Audio Drivers: Realtek AC'97 Audio A3.97 WHQL   Windows File Manager: Total Commander 7.00 Public Beta 3 
      Altre news che ti potrebbero interessare Indice News  
     Svelata la data di lancio degli SSD Intel Optane 900P con memoria 3D XPoint 
     Il prezzo delle memorie NAND flash è destinato a calare nel primo trimestre 2018 
     Samsung supporta Apple nella produzione della memoria 3D NAND per iPhone 
     Samsung avvia la produzione in volumi dei chip di V-NAND a 64 layer da 256Gb 
     Samsung avvia la produzione in volumi dei drive SSD SAS PM1643 da 30.72TB 
     E' in forte crescita l'adozione dei drive di tipo SSD per i notebook high-end 
     Samsung avvia la produzione in volumi dei chip di V-NAND a 96 layer da 256Gb 
     Seagate: novità per Maxtor Shared Storage II e OneTouch III 
     Maxtor Shared Storage II: condividere 1Tb su Gigabit Ethernet 
     Seagate fa il punto sulle tecnologie SMR, TDMR e HAMR per i nuovi HDD 
          Contatti

          Pubblicità

          Media Kit
          Community HWSetup.it

          Condividi sui social

          Condividi via email
          Feed RSS

          Note legali

          Privacy
          Sitemap

          Translator

          Links
          Siti Partner:

          3dfxzone.it      amdzone.it      atizone.it

          forumzone.it      nvidiazone.it      unixzone.it
    Le pagine di HWSetup.it sono generate da un'applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono di proprietà degli aventi diritto.