Yahoo ha in programma di rifiutare l'offerta di acquisizione di Microsoft, secondo il Wall Street Journal.
La società crede che l'offerta corrente sottovaluti massicciamente il suo valore e, secondo il WSJ, non accetterà un'offerta sotto i 40 USD per azione, prezzo che farà salire l'offerta a 57 miliardi di dollari e porterà a Microsoft alcuni rischi, se il regolatore non approverà l'affare. Le azioni di Yahoo hanno chiuso Venerdì con un valore di 29.20 USD.
Secondo le fonti, i dirigenti di Yahoo vorrebbero vendere la loro compagnia. Le due società stanno apparentemente entrando in una fase di trattative per mettersi d'accordo sul prezzo. Non è chiaro se Microsoft vorrà aumentare l'offerta ai livelli delle aspettative di Yahoo.
Quando Microsoft ha annunciato la sua intenzione di prendere il controllo di Yahoo, il CEO Steve Ballmer ha detto che Microsoft ha discusso dell'acquisizione con Yahoo per circa diciotto mesi. Ha detto di credere in una Yahoo integrata più che mai dentro Microsoft. Ha inoltre affermato che l'offerta di 44.6 miliardi di dollari è un'offerta su cui Yahoo deve seriamente pensarci.
Microsoft potrebbe rifiutare di aumentare l'offerta fino a 57 miliardi di dolalri, ma è chiaro che ci sono veramente poche compagnie che possono aiutare Microsoft a diminuire le distanze da Google nella ricerca online e nell'advertising; e Yahoo ovviamente ha fatto leva su questo nelle loro trattative.
[Risorse correlate]