domenica 24 novembre 2024 11:04 Mobile Tag_Search Network_Search Site_Map Feed_RSS 3dfxzone amdzone atizone nvidiazone unixzone forumzone enboard.3dfxzone
     
HWSetup.it
proudly powered by 3dfxzone.it
 
 
Home   |   News   |   Headlines   |   Articoli   |   Componenti   |   Schede Video   |   Applicazioni   |   Benchmark   |   Community   |   Redazione   |   Ricerca
Sei in: Home  Componenti  Schede video  AMD / ATI  Drivers GPU AMD  AMD Radeon Software Adrenalin Edition (beta)
AMD Radeon Software Adrenalin Edition (beta)
 
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit


Le versioni precedenti dei driver presenti in questa pagina sono archiviate e disponibili per il download Archivio


 AMD Radeon Software Adrenalin Edition 24.20.19.05 Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 24.20.19.05 del software di configurazione AMD Software: Adrenalin Edition per i Sistemi Operativi Microsoft Windows 10 e Windows 11 a 64-bit, e le GPU appartenenti alle linee Radeon RX 7900/7800/7700/7600, Radeon RX 6900/6800/6700/6600/6500/6400, Radeon RX 5700/5600/5500/5300 e i prodotti equivalenti in versione per notebook. Questa release introduce il supporto ufficiale del video game Dragon Age: The Veilguard. Inoltre questa release di Radeon Software Adrenalin Edition include una fix che evita errori di natura grafica con il video game The Crew Motorfest. Come sempre, anche in questo caso è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche risolte e note di questa release.

 AMD Radeon Software Adrenalin Edition 24.10.1 Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 24.10.1 del software di configurazione AMD Software: Adrenalin Edition per i Sistemi Operativi Microsoft Windows 10 e Windows 11 a 64-bit, e le GPU Radeon, a partire da quelle della linea Radeon RX 400 fino a quelle della più recente linea Radeon RX 7900. Questa release introduce il supporto ufficiale dei video game Unknown 9: Awakening e Call of Duty: Black Ops 6. Inoltre questa release di Radeon Software Adrenalin Edition include alcune fix che evitano il crash del video game Doom Eternal con la funzionalità Metrics Overlay attivata e un calo drastico delle prestazioni con il video game DayZ in alcuni specifici scenari di gioco. Come sempre, anche in questo caso è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche risolte e note di questa release.

 AMD Radeon Software Adrenalin Edition 24.9.1 Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 24.9.1 del software di configurazione AMD Software: Adrenalin Edition per i Sistemi Operativi Microsoft Windows 10 e Windows 11 a 64-bit, e le GPU Radeon, a partire da quelle della linea Radeon RX 400 fino a quelle della più recente linea Radeon RX 7900. Questa release introduce il supporto ufficiale dei video game Frostpunk 2, God of War Ragnarök, Warhammer 40,000: Space Marine 2 e The Sims 4 (aggiornato con il DirectX 11 Update). Inoltre questa release di Radeon Software Adrenalin Edition include alcune fix che evitano il crash dei video game Warhammer 40,000: Space Marine 2 e FINAL FANTASY XVI in specifici scenari di utilizzo, e aggiungono il supporto di ulteriori estensioni Vulkan (VK_AMD_anti_lag, VK_KHR_maintenance7, VK_KHR_pipeline_binary e VK_EXT_shader_object). Come sempre, anche in questo caso è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche risolte e note di questa release.

 AMD Radeon Software Adrenalin Edition 24.20.11.01 Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 24.20.11.01 del software di configurazione AMD Software: Adrenalin Edition per i Sistemi Operativi Microsoft Windows 10 e Windows 11 a 64-bit, e le GPU Radeon, a partire da quelle della linea Radeon RX 400 fino a quelle della più recente linea Radeon RX 7900. Questa release introduce il supporto ufficiale dei video game Frostpunk 2, God of War Ragnarök e The Sims 4, aggiornato con il DirectX 11 Update. Inoltre questa release di Radeon Software Adrenalin Edition include alcune fix che evitano il crash dei video game Warhammer 40,000: Space Marine 2 e FINAL FANTASY XVI in specifici scenari di utilizzo, e stabilizzano la risposta del titolo Black Myth: Wukong nel caso in cui venga selezionato un livello medio, o alto, della Global Illumination. Come sempre, anche in questo caso è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche risolte e note di questa release.

 AMD Radeon Software Adrenalin Edition 24.10.37.10 WHQL Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 24.10.37.10 del software di configurazione AMD Software: Adrenalin Edition per i Sistemi Operativi Microsoft Windows 10 e Windows 11 a 64-bit, e le GPU Radeon, a partire da quelle della linea Radeon RX 400 fino a quelle della più recente linea Radeon RX 7900. Questa release, che include un nuovo driver video - la cui versione è pari a 24.10.37.10 - ed è certificata WHQL, introduce il supporto ufficiale della funzionalità Radeon Anti-Lag 2 con i video game che utilizzano le librerie grafiche Vulkan, ed in particolare con il titolo Counter-Strike 2 di Valve. Inoltre questa release include una fix che evita il crash del video game Warhammer 40,000: Space Marine 2, e la correzione di un problema che determina errori grafici con il titolo Black Myth: Wukong dopo aver impostato il setting Global Illumination su livello Medium o più elevato. Come sempre, anche in questo caso è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche risolte e note di questa release.

 AMD Radeon Software Adrenalin Edition 24.8.1 WHQL Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 24.8.1 del software di configurazione AMD Software: Adrenalin Edition per i Sistemi Operativi Microsoft Windows 10 e Windows 11 a 64-bit, e le GPU Radeon, a partire da quelle della linea Radeon RX 400 fino a quelle della più recente linea Radeon RX 7900. Questa release, che include un nuovo driver video - la cui versione è pari a 24.10.37.01 - ed è certificata WHQL, introduce il supporto ufficiale dei video game Black Myth: Wukong, Call of Duty: Black Ops 6 Open Beta, Concord e Star Wars Outlaws. Inoltre questa release estende il supporto della feature HYPR-Tune ai video game Call of Duty: Modern Warfare III, Marvel's Spider-Man Remastered e Marvel's Spider-Man: Miles Morale, e il supporto di Radeon Anti-Lag 2 a Ghost of Tsushima DIRECTOR'S CUT. Come sempre, anche in questo caso è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche risolte e note di questa release.

 AMD Radeon Software Adrenalin Edition 24.7.1 WHQL Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 24.7.1 del software di configurazione AMD Software: Adrenalin Edition per i Sistemi Operativi Microsoft Windows 10 e Windows 11 a 64-bit, e le GPU Radeon, a partire da quelle della linea Radeon RX 400 fino a quelle della più recente linea Radeon RX 7900. Questa release, che include un nuovo driver video - la cui versione è pari a 24.10.29.01 - ed è certificata WHQL, introduce il supporto ufficiale dei video game Zenless Zone Zero e Kunitsu-Gami: Path of the Goddess. Inoltre questa release estende il supporto della feature HYPR-Tune ai video game Gray Zone Warfare, Lords of the Fallen, RoboCop: Rogue City e Like a Dragon Gaiden: The Man Who Erased His Name, e il supporto di Radeon Anti-Lag 2 a Dota 2. Come sempre, anche in questo caso è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche risolte e note di questa release.

 AMD Radeon Software Adrenalin Edition 24.6.1 Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 24.6.1 del software di configurazione AMD Software: Adrenalin Edition per i Sistemi Operativi Microsoft Windows 10 e Windows 11 a 64-bit, e le GPU Radeon, a partire da quelle della linea Radeon RX 400 fino a quelle della più recente linea Radeon RX 7900. Questa release, che include un nuovo driver video - la cui versione è pari a 24.10.21.01 -, introduce il supporto ufficiale dei video game The First Descendant e Once Human. Inoltre questa release estende il supporto della feature HYPR-RX ai video game Like a Dragon 8: Infinite Wealth, Overwatch 2, The First Descendent, F1 24 e Outpost: Infinity Siege, e il supporto di Radeon Anti-Lag 2 per Counter-Strike 2. Come sempre, anche in questo caso è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche risolte e note di questa release.

 AMD Radeon Software Adrenalin Edition 24.5.1 Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 24.5.1 del software di configurazione AMD Software: Adrenalin Edition per i Sistemi Operativi Microsoft Windows 10 e Windows 11 a 64-bit, e le GPU Radeon, a partire da quelle della linea Radeon RX 400 fino a quelle della più recente linea Radeon RX 7900. Questa release, che include un nuovo driver video - la cui versione è pari a 23.40.31.05 -, introduce il supporto ufficiale dei video game Ghost of Tsushima DIRECTOR'S CUT, Senua's Saga: Hellblade II e F1 24. Inoltre questa release essende il supporto della feature HYPR-RX ai video game Ghost of Tsushima DIRECTOR'S CUT, Horizon Forbidden West Complete Edition, Starfield e The Last of Us Part I. Come sempre, anche in questo caso è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche risolte e note di questa release.

 AMD Radeon Software Adrenalin Edition 24.4.1 Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 24.4.1 del software di configurazione AMD Software: Adrenalin Edition per i Sistemi Operativi Microsoft Windows 10 e Windows 11 a 64-bit, e le GPU Radeon, a partire da quelle della linea Radeon RX 400 fino a quelle della più recente linea Radeon RX 7900. Questa release, che include un nuovo driver video - la cui versione è pari a 23.40.31.05 -, introduce il supporto ufficiale del video game Manor Lords, incrementa le prestazioni con il titolo HELLDIVERS 2 ed estende la funzionalità di tuning AMD HYPR-RX ai video game Nightingale e SKULL AND BONES. Come sempre, anche in questo caso è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche risolte e note di questa release.

 AMD Radeon Software Adrenalin Edition 24.3.1 Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 24.3.1 del software di configurazione AMD Software: Adrenalin Edition per i Sistemi Operativi Microsoft Windows 10 e Windows 11 a 64-bit, e le GPU Radeon, a partire da quelle della linea Radeon RX 400 fino a quelle della più recente linea Radeon RX 7900. Questa release, che include un nuovo driver video - la cui versione è pari a 23.40.27.01 -, introduce il supporto ufficiale dei video game Dragon's Dogma 2, Horizon Forbidden West Complete Edition e Outpost: Infinity Siege, ed estende la funzionalità di tuning AMD HYPR-RX ai video game Dragon's Dogma 2, Diablo IV, Ghostrunner 2 e Suicide Squad: Kill the Justice League. Come sempre, anche in questo caso è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche risolte e note di questa release.

 AMD Radeon Software Adrenalin Edition 24.2.1 Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 24.2.1 del software di configurazione AMD Software: Adrenalin Edition per i Sistemi Operativi Microsoft Windows 10 e Windows 11 a 64-bit, e le GPU Radeon, a partire da quelle della linea Radeon RX 400 fino a quelle della più recente linea Radeon RX 7900. Questa release, che include un nuovo driver video - la cui versione è pari a 23.40.19.01 -, introduce il supporto ufficiale dei video game Skull and Bones e Nightingale, e risolve un problema di compatibilità esibito con il titolo HELLDIVERS 2 dai driver precedenti. Come sempre, anche in questo caso è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche risolte e note di questa release.

 AMD Radeon Software Adrenalin Edition 24.1.1 Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 24.1.1 del software di configurazione AMD Software: Adrenalin Edition per i Sistemi Operativi Microsoft Windows 10 e Windows 11 a 64-bit, e le GPU Radeon, a partire da quelle della linea Radeon RX 400 fino a quelle della più recente linea Radeon RX 7900. Questa release, che include un nuovo driver video - la cui versione è pari a 23.40.02 -, introduce il supporto ufficiale della video card AMD Radeon RX 7600 XT e dei videogame Like A Dragon: Infinite Wealth e TEKKEN 8. Questa release di AMD Software: Adrenalin Edition aggiunge anche un ampio set di funzionalità, come AMD Fluid Motion Frames (AFMF), che consente, in abbinamento alle GPU AMD Radeon 700M, Radeon RX 6000 e Radeon RX 7000, un incremento del frame rate dei video game DirectX 11 e DirectX 12 che può raggiungere teoricamente il 97%. Come sempre, anche in questo caso è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche risolte e note di questa release.

 AMD Radeon Software Adrenalin Edition 23.12.1 Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 23.12.1 del software di configurazione AMD Software: Adrenalin Edition per i Sistemi Operativi Microsoft Windows 10 e Windows 11 a 64-bit, e le GPU Radeon, a partire da quelle della linea Radeon RX 400 fino a quelle della più recente linea Radeon RX 7900. Questa release, che include un nuovo driver video - la cui versione è pari a 23.30.13.01 -, introduce il supporto ufficiale del videogame Avatar: Frontiers of Pandora e presenta novità inerenti l'interfaccia grafica del pannello di controllo del driver (ad esempio è possibile selezionare i profili HYPR-RX genericamente o in funzione di una specifica applicazione o di uno specifico videogame). Inoltre, introduce la funzionalità AMD HYPR-RX Eco con la quale vengono messe a disposizione degli utenti diverse feature che consentono di minimizzare il consumo di potenza elettrica durante il gaming. Come sempre, anche in questo caso è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche risolte e note di questa release.

 AMD Radeon Software Adrenalin Edition 23.11.1 Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 23.11.1 del software di configurazione AMD Software: Adrenalin Edition per i Sistemi Operativi Microsoft Windows 10 e Windows 11 a 64-bit, e le GPU Radeon, a partire da quelle della linea Radeon RX 400 fino a quelle della più recente linea Radeon RX 7900. Questa release, che include un nuovo driver video - la cui versione è pari a 23.20.23.01 -, introduce il supporto ufficiale dei videogame Call of Duty: Modern Warfare III, Like a Dragon Gaiden: The Man Who Erased His Name, The Invincible e JX3 Ultimate. Inoltre, estende il supporto della funzionalità Radeon Boost al titolo Alan Wake 2 e, per l'ambito AI e Machine Learning, migliora le prestazioni con la libreria DirectML, inclusa nelle API DirectX 12 di Microsoft, e introduce ottimizzazioni per le applicazioni Stable Diffusion, Adobe Lightroom, DaVinci Resolve e UL Procyon AI. Come sempre, anche in questo caso è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche risolte e note di questa release.

 AMD Radeon Software Adrenalin Edition 23.10.2 Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 23.10.2 del software di configurazione AMD Software: Adrenalin Edition per i Sistemi Operativi Microsoft Windows 10 e Windows 11 a 64-bit, e le GPU Radeon, a partire da quelle della linea Radeon RX 400 fino a quelle della più recente linea Radeon RX 7900. Questa release, che include un nuovo driver video - la cui versione è pari a 23.20.17.03 -, introduce il supporto ufficiale dei videogame Assassin's Creed Mirage, The Lords of the Fallen e Forza Motorsport. Rispetto alla precedente release 23.10.1, questa build disattiva la funzionalità Anti-Lag+ per tutti i game finora supportati dalla stessa a causa del fatto che questa feature ha causato l'attivazione dei sistemi anti-cheat con alcuni game, come Counter Strike 2, e il conseguente ban dei gamer. AMD ha reso noto che sta lavorando con gli sviluppatori dei videogame al fine di risolvere definitivamente questo problema e ripristinare così anche la funzionalità Anti-Lag+. Come sempre, anche in questo caso è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche risolte e note di questa release.

 AMD Radeon Software Adrenalin Edition 23.10.1 Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 23.10.1 del software di configurazione AMD Software: Adrenalin Edition per i Sistemi Operativi Microsoft Windows 10 e Windows 11 a 64-bit, e le GPU Radeon, a partire da quelle della linea Radeon RX 400 fino a quelle della più recente linea Radeon RX 7900. Questa release, che include un nuovo driver video - la cui versione è pari a 23.20.17.01 -, introduce il supporto ufficiale dei videogame Assassin's Creed Mirage, The Lords of the Fallen e Forza Motorsport. Inoltre, questa build estende al titolo Counter Strike 2 la funzionalità Anti-Lag+. Come sempre, anche in questo caso è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche risolte e note di questa release.

 AMD Radeon Software Adrenalin Edition 23.9.3 for Cyberpunk 2077 and PAYDAY 3 Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 23.9.3 del software di configurazione AMD Software: Adrenalin Edition per i Sistemi Operativi Microsoft Windows 10 e Windows 11 a 64-bit, e le GPU Radeon, a partire da quelle della linea Radeon RX 400 fino a quelle della più recente linea Radeon RX 7900. Questa release, che include un nuovo driver video - la cui versione è pari a 23.20.11.04 -, introduce il supporto del DLC Phantom Liberty del videogame Cyberpunk 2077 e del titolo PAYDAY 3, entrambi rilasciati di recente. Come sempre, anche in questo caso è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche risolte e note di questa release.

 AMD Radeon Software Adrenalin Edition 23.9.2 Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 23.9.2 del software di configurazione AMD Software: Adrenalin Edition per i Sistemi Operativi Microsoft Windows 10 e Windows 11 a 64-bit, e le GPU Radeon, a partire da quelle della linea Radeon RX 400 fino a quelle della più recente linea Radeon RX 7900. Questa release, che include un nuovo driver video - la cui versione è pari a 23.20.11.01 -, introduce il supporto dei videogame Lies of P, Party Animals e The Crew Motorfest, e amplia la compatibilità della funzionalità AMD Radeon Anti-Lag+ ai videogame Starfield, Witcher 3, ELDEN RING e Immortal of Aveum. Come sempre, anche in questo caso è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche risolte e note di questa release.

 AMD Radeon Software Adrenalin Edition 23.9.1 Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 23.9.1 del software di configurazione AMD Software: Adrenalin Edition per i Sistemi Operativi Microsoft Windows 10 e Windows 11 a 64-bit, e le GPU Radeon, a partire da quelle della linea Radeon RX 400 fino a quelle della più recente linea Radeon RX 7900. Questa release, che include un nuovo driver video - la cui versione è pari a 23.10.31.01 -, introduce il supporto della funzionalità di Radeon Anti-Lag+ per le GPU basate sull'architettura RDNA 3. Tra i titolo supportati da questa feature rientrano Dying Light 2, Resident Evil 4, Overwatch 2, Fortnite e Forspoken. Inoltre, questa release del driver grafico di AMD estende il supporto di Radeon Boost ai videogame Resident Evil 4 Remake and Ghostwire: Tokyo. Come sempre, anche in questo caso è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche risolte e note di questa release.

 AMD Radeon Software Adrenalin Edition 23.8.2 Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 23.8.2 del software di configurazione AMD Software: Adrenalin Edition per i Sistemi Operativi Microsoft Windows 10 e Windows 11 a 64-bit, e le GPU Radeon, a partire da quelle della linea Radeon RX 400 fino a quelle della più recente linea Radeon RX 7900. Questa release, che include un nuovo driver video - la cui versione è pari a 23.10.29.06 -, introduce il supporto ufficiale e ottimizzazioni per il videogame Starfield. Per fissare le idee, rispetto alla precedente release 23.8.1, il boost prestazionale in 4K può raggiungere il 16% utilizzando una video card Radeon️ RX 7900 XTX oppure la "sorella minore" Radeon️ RX 7900 XT. Come sempre, anche in questo caso è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche risolte e note di questa release.

 AMD Radeon Software Adrenalin Edition 23.8.1 Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 23.8.1 del software di configurazione AMD Software: Adrenalin Edition per i Sistemi Operativi Microsoft Windows 10 e Windows 11 a 64-bit, e le GPU Radeon, a partire da quelle della linea Radeon RX 400 fino a quelle della più recente linea Radeon RX 7900. Questa release, che include un nuovo driver video - la cui versione è pari a 23.10.29.01 -, introduce il supporto ufficiale del videogame Immortals of Aveum e risolve alcune problematiche segnalate dagli utenti, come ad esempio i crash del titolo Starcraft II riscontrati da alcuni possessori di video card della linea Radeon RX 7000, oppure un calo delle prestazioni con i game basati sulle API grafiche DirectX 11 per gli utenti con AMD Radeon RX 5600 XT e AMD SmartAccess Memory attivato. Come sempre, anche in questo caso è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche risolte e note di questa release.

 AMD Radeon Software Adrenalin Edition 23.7.2 Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 23.7.2 del software di configurazione AMD Software: Adrenalin Edition per i Sistemi Operativi Microsoft Windows 10 e Windows 11 a 64-bit, e le GPU Radeon, a partire da quelle della linea Radeon RX 400 fino a quelle della più recente linea Radeon RX 7900. Questa release, che include un nuovo driver video - la cui versione è pari a 23.10.32.02 -, risolve alcune problematiche segnalate dagli utenti, come le imperfezioni grafiche causate dal fenomeno dello "stuttering" esibito dal videogame Call of Duty: Modern Warfare II, a seguito dell'attivazione della funzionalità Radeon Anti-Lag, oppure l'interruzione del segnale video con le schede grafiche Radeon RX 7900 XTX in particolari scenari d'uso, che includono monitor compatibili con la tecnologia Adaptive-Sync. Come sempre, anche in questo caso è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche risolte e note di questa release.

 AMD Radeon Software Adrenalin Edition 23.7.1 Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 23.7.1 del software di configurazione AMD Software: Adrenalin Edition per i Sistemi Operativi Microsoft Windows 10 e Windows 11 a 64-bit, e le GPU Radeon, a partire da quelle della linea Radeon RX 400 fino a quelle della più recente linea Radeon RX 7900. Questa release, che include un nuovo driver video - la cui versione è pari a 23.10.01.45 -, aggiunge il supporto di ulteriori estensioni relative alle librerie grafiche Vulkan. Per fissare le idee, AMD cita l'estensione "VK_KHR_cooperative_matrix" per le schede grafiche della linea Radeon RX 7000 e l'estensione VK_KHR_ray_tracing_position_fetch per le video card delle linee Radeon RX 7000 e Radeon RX 6000. In merito, invece, ai problemi risolti, AMD cita una fix che previene errori grafici che in alcuni casi possono verificarsi eseguendo il videogame WWE 2K23 con una Radeon RX 7900 XTX. Come sempre, anche in questo caso è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche risolte e note di questa release.

 AMD Software: Adrenalin Edition 22.40.57.06 for F1 23 Informazioni Download
Driver kit finalizzato al supporto del videogame F1 23 di Electronic Arts in ambiente Windows 11 (21H2 o versione successiva) e Windows 10 a 64-bit (1809 o versione successiva) per gli utenti che utilizzano una video card Radeon inclusa nel range che va dalla linea Radeon RX 7900 alla linea Radeon RX 400.

 AMD Software: Adrenalin Edition 23.10.01.37 for F1 23 on AMD Radeon RX 7600 Informazioni Download
Driver kit finalizzato al supporto del videogame F1 23 di Electronic Arts in ambiente Windows 11 (21H2 o versione successiva) e Windows 10 a 64-bit (1809 o versione successiva) per gli utenti che utilizzano una video card Radeon RX 7600.

 AMD Radeon Software Adrenalin Edition 23.5.2 Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 23.5.2 del software di configurazione AMD Software: Adrenalin Edition per i Sistemi Operativi Microsoft Windows 10 e Windows 11 a 64-bit, e le GPU Radeon, a partire da quelle della linea Radeon RX 400 fino a quelle della più recente linea Radeon RX 7900. Questa release, che include un nuovo driver video - la cui versione è pari a 22.40.57.05 -, aggiunge il supporto ufficiale del videogame Diablo IV. Questa build del driver AMD Software: Adrenalin Edition include delle ottimizzazioni che consentono di incrementare le prestazioni con la tecnologia AI di Microsoft denominata Olive (ONNX Live) Optimized DirectML Stable Diffusion 1.5. Per fissare le idee, AMD quantifica un boost prestazionale pari a 2x, rispetto alla precedente release 23.5.1 di AMD Software: Adrenalin Edition, con questa tecnologia e una video card Radeon RX 7900 XTX. Come sempre, anche in questo caso è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche risolte e note di questa release.

 AMD Radeon Software Adrenalin Edition 23.5.1 Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 23.5.1 del software di configurazione AMD Software: Adrenalin Edition per i Sistemi Operativi Microsoft Windows 10 e Windows 11 a 64-bit, e le GPU Radeon, a partire da quelle della linea Radeon RX 400 fino a quelle della più recente linea Radeon RX 7900. Questa release, che include un nuovo driver video - la cui versione è pari a 22.40.57.02 -, aggiunge il supporto ufficiale del videogame The Lord of the Rings: Gollum. Questa build del driver AMD Software: Adrenalin Edition risolve, inoltre, alcune problematiche, tra cui i crash del videogame Call of Duty: Modern Warfare II segnalati da alcuni utenti con Radeon RX 580 e riduce il tempo di attesa richiesto per la compilazione degli shader in corrispondenza del primo lancio del videogame The Last of Us Part I. Come sempre, anche in questo caso è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche risolte e note di questa release.

 AMD Radeon Software Adrenalin Edition 23.4.3 Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 23.4.3 del software di configurazione AMD Software: Adrenalin Edition per i Sistemi Operativi Microsoft Windows 10 e Windows 11 a 64-bit, e le GPU Radeon, a partire da quelle della linea Radeon RX 400 fino a quelle della più recente linea Radeon RX 7900. Questa release, che include un nuovo driver video - la cui versione è pari a 22.40.51.05 -, aggiunge il supporto ufficiale del videogame STAR WARS Jedi: Survivor. Questa build del driver AMD Software: Adrenalin Edition risolve, inoltre, alcune problematiche, tra cui delle imperfezioni di carattere grafico rilevate con il videogame World War Z: Aftermath eseguito con le librerie grafiche Vulkan e riduce il tempo di attesa richiesto per la compilazione degli shader in corrispondenza del primo lancio del videogame The Last of Us Part I. Come sempre, anche in questo caso è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche risolte e note di questa release.

 AMD Radeon Software Adrenalin Edition 23.4.2 Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 23.4.2 del software di configurazione AMD Software: Adrenalin Edition per i Sistemi Operativi Microsoft Windows 10 e Windows 11 a 64-bit, e le GPU Radeon, a partire da quelle della linea Radeon RX 400 fino a quelle della più recente linea Radeon RX 7900. Questa release, che include un nuovo driver video - la cui versione è pari a 22.40.51.01 -, aggiunge il supporto ufficiale del videogame Dead Island 2. Sempre in relazione a questo titolo, il driver introduce delle ottimizzazioni assicurando un boost prestazionale in 4K rispetto alla versione 23.4.1 che può raggiungere il 14% con le GPU della linea Radeon️ RX 7900 e il 15% con quelle della linea Radeon️ RX 6000. Questa build del driver AMD Software: Adrenalin Edition risolve, inoltre, alcune problematiche, tra cui delle imperfezioni di carattere grafico rilevate con il videogame Red Dead Redemption 2 eseguito con le librerie grafiche Vulkan. Come sempre, anche in questo caso è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche risolte e note di questa release.

 AMD Radeon Software Adrenalin Edition 23.4.1 Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 23.4.1 del software di configurazione AMD Software: Adrenalin Edition per i Sistemi Operativi Microsoft Windows 10 e Windows 11 a 64-bit, e le GPU Radeon, a partire da quelle della linea Radeon RX 400 fino a quelle della più recente linea Radeon RX 7900. Questa release, che include un nuovo driver video - la cui versione è pari a 22.40.43.07 -, aggiunge il supporto ufficiale del videogame Meet Your Maker e introduce delle ottimizzazioni per il titolo The Last of Us Part 1. Questa build del driver AMD Software: Adrenalin Edition risolve inoltre alcune problematiche, tra cui delle imperfezioni grafiche in fase di playback dei video mediante browser con le GPU Radeon RX 7000. Come sempre, anche in questo caso è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche risolte e note di questa release.

 AMD Radeon Software Adrenalin Edition 23.3.2 Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 23.3.2 del software di configurazione AMD Software: Adrenalin Edition per i Sistemi Operativi Microsoft Windows 10 e Windows 11 a 64-bit, e le GPU Radeon, a partire da quelle della linea Radeon RX 400 fino a quelle della più recente linea Radeon RX 7900. Questa release, che include un nuovo driver video - la cui versione è pari a 22.40.43.01 -, aggiunge il supporto ufficiale dei videogame Resident Evil 4 Remake e The Last of Us Part 1, oltre a quello dedicato a ulteriori estensioni relative alle librerie grafiche Vulkan, come ad esempio VK_KHR_map_memory2, VK_EXT_descriptor_buffer e VK_EXT_mesh_shader. Come sempre, anche in questo caso è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche risolte e note di questa release.

 AMD Radeon Software Adrenalin Edition 23.3.1 Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 23.3.1 del software di configurazione AMD Software: Adrenalin Edition per i Sistemi Operativi Microsoft Windows 10 e Windows 11 a 64-bit, e le GPU Radeon, a partire da quelle della linea Radeon RX 400 fino a quelle della più recente linea Radeon RX 7900. Questa release, che include un nuovo driver video - la cui versione è pari a 22.40.37.01 -, aggiunge il supporto ufficiale dei videogame Halo Infinite aggiornato con ray tracing e Wo Long: Fallen Dynasty, e risolve alcune problematiche segnalate dagli utenti, come gli errori di carattere grafico rilevati utilizzando i titoli Dying Light 2 e Returnal. Come sempre, anche in questo caso è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche risolte e note di questa release.

 AMD Radeon Software Adrenalin Edition 23.2.2 Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 23.2.2 del software di configurazione AMD Software: Adrenalin Edition per i Sistemi Operativi Microsoft Windows 10 e Windows 11 a 64-bit, e le GPU Radeon, a partire da quelle della linea Radeon RX 400 fino a quelle della più recente linea Radeon RX 7900. Questa release, che include un nuovo driver video - la cui versione è pari a 22.40.33.01 -, aggiunge il supporto ufficiale dei videogame Atomic Heart e Company of Heroes, e risolve diverse problematiche segnalate dagli utenti, tra cui errori di carattere grafico con l'applicazione Netflix in casi d'uso specifici, oppure i crash del videogame Hitman 3 con ray tracing attivato. Come sempre, anche in questo caso è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche risolte e note di questa release.

 AMD Radeon Software Adrenalin Edition 23.2.1 Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 23.2.1 del software di configurazione AMD Software: Adrenalin Edition per i Sistemi Operativi Microsoft Windows 10 e Windows 11 a 64-bit, e le GPU Radeon, a partire da quelle della linea Radeon RX 400 fino a quelle della più recente linea Radeon RX 7900. Questa release, che include un nuovo driver video - la cui versione è pari a 22.40.01.45 -, aggiunge il supporto ufficiale dei videogame Forspoken e Dead Space, e di ulteriori estensioni delle librerie grafiche Vulkan. Inoltre, AMD segnala delle ottimizzazioni che incrementano le prestazioni di numerosi videogame tra cui Marvel's Spider-Man Remastered, Sniper Elite 5, Shadow of the Tomb Raider, Hitman 3 e Hogwarts Legacy. Come sempre, anche in questo caso è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche risolte e note di questa release.

 AMD Radeon Software Adrenalin Edition 23.1.2 [Radeon RX 7900 Series] Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 23.1.2 del software di configurazione AMD Software: Adrenalin Edition per i Sistemi Operativi Microsoft Windows 10 e Windows 11 a 64-bit. Questa release, che include un nuovo driver video - la cui versione è pari a 22.40.01.34 -, supporta le schede grafiche della linea Radeon RX 7900, che include le video card Radeon RX 7900 XTX e Radeon RX 7900 XT. Tra le novità del driver citiamo l'introduzione del supporto ufficiale del videogame Forspoken e del compilatore IREE (Intermediate Representation Execution Environment) su Vulkan, oltre al supporto di ulteriori estensioni Vulkan. Come sempre, anche in questo caso è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche risolte e note di questa release.

 AMD Radeon Software Adrenalin Edition 23.1.1 [Radeon RX 7900 Series] Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 23.1.1 del software di configurazione AMD Software: Adrenalin Edition per i Sistemi Operativi Microsoft Windows 10 e Windows 11 a 64-bit. Questa release, che include un nuovo driver video - la cui versione è pari a 22.40.00.62 -, supporta le schede grafiche della linea Radeon RX 7900, che include le video card Radeon RX 7900 XTX e Radeon RX 7900 XT. Tra le novità del driver citiamo un ampio lavoro di bug fixing a seguito del quale sono state risolte alcune problematiche che potevano in alcuni casi comportare il crash del videogame Valheim (con Vulkan API) e del videogame The Witcher 3: Wild Hunt (con Ray Tracing attivo). Come sempre, anche in questo caso è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche risolte e note di questa release.

 AMD Radeon Software Adrenalin Edition 22.12.2 [Radeon RX 7900 Series] Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 22.12.2 del software di configurazione AMD Software: Adrenalin Edition per i Sistemi Operativi Microsoft Windows 10 e Windows 11 a 64-bit. Questa release, che include un nuovo driver video - la cui versione è pari a 22.40.00.61 -, supporta le nuove schede grafiche della linea Radeon RX 7900, che include le video card Radeon RX 7900 XTX e Radeon RX 7900 XT. Tra le novità del driver citiamo la stabilizzazione del funzionamento del videogame Marvel's Spider-Man: Miles Morales con ray tracing attivato e la risoluzione di un problema che determina la generazione di frame con errori nel caso in cui l'utente attivi la Virtual Super Resolution in abbinamento a configurazioni multi-monitor. Come sempre, anche in questo caso è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche risolte e note di questa release.

 AMD Radeon Software Adrenalin Edition 22.12.1 [Radeon RX 7900 Series] Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 22.12.1 del software di configurazione AMD Software: Adrenalin Edition per i Sistemi Operativi Microsoft Windows 10 e Windows 11 a 64-bit. Questa release, che include un nuovo driver video - la cui versione è pari a 22.40.00.59 -, supporta le nuove schede grafiche della linea Radeon RX 7900 che include le video card Radeon RX 7900 XTX e Radeon RX 7900 XT. AMD ha condiviso inoltre di essere a conoscenza di problematiche di varia natura, come i crash del video game Marvel's Spider-Man: Miles Morales dopo aver attivato il ray tracing, destinate a essere risolte con i prossimi rilasci. Come sempre, anche in questo caso è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche risolte e note di questa release.

 AMD Radeon Software Adrenalin Edition 22.11.2 Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 22.11.12 del software di configurazione AMD Software: Adrenalin Edition per i Sistemi Operativi Microsoft Windows 10 e Windows 11 a 64-bit. Questa release, che include un nuovo driver video - la cui versione è pari a 22.20.29.10 -, aggiunge il supporto ufficiale dei videogame The Callisto Protocol, Need for Speed Unbound, e del DLC The Witcher 3: Wild Hunt Next-Gen Update. Inoltre, AMD segnala la risoluzione di alcune problematiche di carattere grafico (tipicamente lo "schermo nero") segnalate dagli utenti di una scheda video Radeon RX 6000 abbinata a un monitor con refresh rate pari a 240Hz, oppure a una configurazione multi-monitor composta da un primo display con elevato refresh rate e un secondo display con refrash rate basso. Come sempre, anche in questo caso è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche risolte e note di questa release.

 AMD Radeon Software Adrenalin Edition 22.11.1 Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 22.11.1 del software di configurazione AMD Software: Adrenalin Edition per i Sistemi Operativi Microsoft Windows 10 e Windows 11 a 64-bit. Questa release, che include un nuovo driver video - la cui versione è pari a 22.20.29.07 -, introduce il supporto ufficiale dei videogame Call of Duty: Warzone 2.0 e Marvel's Spider-Man: Miles Morales. Inoltre, AMD segnala la risoluzione di alcune problematiche di carattere grafico con il titolo World Of Warships segnalate dai possessori delle Radeon RX 6000, e, più in generale, il fixing di errori grafici generati dalle applicazioni basate sulle librerie OpenGL con MSAA attivato. Come sempre, anche in questo caso è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche risolte e note di questa release.

 AMD Radeon Software Adrenalin Edition 22.10.3 Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 22.10.3 del software di configurazione AMD Software: Adrenalin Edition per i Sistemi Operativi Microsoft Windows 10 e Windows 11 a 64-bit. Questa release, che include un nuovo driver video - la cui versione è pari a 22.20.29.04 -, introduce il supporto ufficiale del videogame Call of Duty: Modern Warfare II, rilasciato di recente da Activision. Inoltre, AMD segnala la possibilità di utilizzare la funzionalità Radeon Boost con Variable Rate Shading per i possessori del videogame Dying Light 2, oltre a una fix che risolve un problema che potrebbe causare il crash del videogame Elite Dangerous subito dopo il suo avvio per i possessori di una videocard Radeon RX 6000. Come sempre, anche in questo caso è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche risolte e note di questa release.

 AMD Radeon Software Adrenalin Edition 22.10.2 Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 22.10.2 del software di configurazione AMD Software: Adrenalin Edition per i Sistemi Operativi Microsoft Windows 10 e Windows 11 a 64-bit. Questa release, che include un nuovo driver video - la cui versione è pari a 22.20.29.01 -, include un ampio numero di problemi risolti da cui deriva il miglioramento della stabilità e delle prestazioni delle GPU Radeon in ambito gaming e non soltanto. Per fissare le idee, questa build aumenta il livello di compatibilità della Radeon Super Resolution con il videogame Nioh 2, con e senza HDR, e incrementa le performance con il playback dei filmati effettuato utilizzando una GPU Radeon RX 6000 e un browser Web basati sulla tecnologia Chromium. Come sempre, anche in questo caso è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche risolte e note di questa release.

 AMD Radeon Software Adrenalin 22.10.1 Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 22.10.1 del software di configurazione AMD Software: Adrenalin Edition per i Sistemi Operativi Microsoft Windows 10 e Windows 11 a 64-bit. Questa release, che include un nuovo driver video - la cui versione è pari a 22.20.19.16 -, è finalizzata al supporto del nuovo videogame free-to-play Overwatch 2, sequel del ben noto Overwatch. Inoltre, risolve un problema di compatibilità delle GPU della linea Radeon RX 6000 con Adobe Lightroom e stabilizza il gameplay con Street Fighter 6 beta, eliminando i crash segnalati da alcuni utenti. Come sempre, anche in questo caso è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche risolte e note di questa release.

 AMD Radeon Software Adrenalin 22.9.2 Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 22.9.2 del software di configurazione AMD Software: Adrenalin Edition per i Sistemi Operativi Microsoft Windows 10 e Windows 11 a 64-bit. Questa release, che include un nuovo driver video - la cui versione è pari a 22.20.19.15 -, è finalizzata al supporto dei processori AMD della linea Ryzen 7000 e del videogame Grounded. Tra le note di rilascio AMD segnala anche un problema con l'attivazione della funzionalità di Radeon Super Resolution dopo aver cambiato la risoluzione video o le impostazioni di HDR con Nioh 2. Come sempre, anche in questo caso è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche risolte e note di questa release.

 AMD Radeon Software Adrenalin 22.9.1 Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 22.9.1 del software di configurazione AMD Software: Adrenalin Edition per i Sistemi Operativi Microsoft Windows 10 e Windows 11 a 64-bit. Questa release, che include un nuovo driver video - la cui versione è pari a 22.20.19.11 -, è finalizzata alla introduzione del supporto ufficiale della Open Beta di Call of Duty: Modern Warfare II. Con questa release, inoltre, risulta migliorata la funzionalità di Enhanced Sync che, in base al report di alcuni utenti, causava schermate bianche durante il gameplay e il video playback in alcuni specifici casi d'uso. Come sempre, anche in questo caso è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche risolte e note di questa release.

 AMD Radeon Software Adrenalin 22.8.2 Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 22.8.2 del software di configurazione AMD Software: Adrenalin Edition per i Sistemi Operativi Microsoft Windows 10 e Windows 11 a 64-bit. Questa release, che include un nuovo driver video - la cui versione è pari a 22.20.19.09 -, è finalizzata alla introduzione del supporto ufficiale dei videogame Saints Row con le librerie grafiche DirectX 12 e The Bridge Curse Road to Salvation. Sufficientemente ampia risulta essere anche la lista delle fix che include l'eliminazione di uno scenario di crash con il software DaVinci Resolve Studio 17 e le Radeon RX 6900 XT. Come sempre, anche in questo caso è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche risolte e note di questa release.

 AMD Radeon Software Adrenalin 22.8.1 Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 22.8.1 del software di configurazione AMD Software: Adrenalin Edition per i Sistemi Operativi Microsoft Windows 10 e Windows 11 a 64-bit. Questa release, che include un nuovo driver video - la cui versione è pari a 22.20.19.05 -, è finalizzata alla introduzione del supporto ufficiale dei videogame Marvel's Spider-Man Remastered e Thymesia, e consente di eseguire il titolo Halo Infinite utilizzando Radeon Boost con Variable Rate Shading. Sufficientemente ampia risulta essere anche la lista delle fix che include l'incremento della compatibilità delle GPU Radeon di AMD con i videogame sviluppati con l'ausilio del motore grafico gratuito LOVE2D e con il titolo Project Zomboid. Come sempre, anche in questo caso è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche risolte e note di questa release.

 AMD Radeon Software Adrenalin 22.7.1 Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 22.7.1 del software di configurazione AMD Software: Adrenalin Edition per i Sistemi Operativi Microsoft Windows 10 e Windows 11 a 64-bit. Questa release, che include un nuovo driver video - la cui versione è pari a 22.20.15.01 -, è finalizzata alla introduzione del supporto ufficiale del videogame Swordsman Remake e consente di eseguire i titoli Elden Ring, Resident Evil Village e VALORANT utilizzando Radeon Boost con Variable Rate Shading. Oltre all'incremento delle estensioni API grafiche Vulkan supportate, e ad alcune ottimizzazioni relative alle API OpenGL e alla Radeon Super Resolution, questo driver si fa notare per la funzionalità "AMD Noise Suppression" che, utilizzando una tecnologia basata su AI, permette di ridurre il rumore ambientale e incrementare così la qualità dell'audio in vari ambiti applicativi, come gaming in multiplayer on line e call. Come sempre, anche in questo caso è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche risolte e note di questa release.

 AMD Software: Adrenalin Edition 22.6.1 Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 22.6.1 del software di configurazione AMD Software: Adrenalin Edition per i Sistemi Operativi Microsoft Windows 10 e Windows 11 a 64-bit. Questa release, che include un nuovo driver video - la cui versione è pari a 22.10.23.01 -, è finalizzata alla introduzione del supporto ufficiale e alla ottimizzazione delle prestazioni in 4K del videogame F1 2022. Più in dettaglio, rispetto alla precedente release 22.5.2, questo driver con F1 2022 in 4K e impostazioni grafiche su Ultra High assicura un boost prestazionale massimo pari al 5%, 4% e 6% utilizzando rispettivamente una Radeon️ RX 6950 XT, una Radeon️ RX 6800 XT e una Radeon️ RX 6750 XT. Come sempre, anche in questo caso è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche risolte e note di questa release.

 AMD Software: Adrenalin Edition 22.6.1 [Windows 7] Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 22.6.1 del software di configurazione AMD Software: Adrenalin Edition per il Sistema Operativa Microsoft Windows 7 a 64-bit. Questa release, che include un nuovo driver video - la cui versione è pari a 21.09.12.01 -, è finalizzata alla risoluzione di un problema che comportava l'impossibilità di installare il kit AMD Radeon Software in ambiente Windows 7 in abbinamento ad alcune specifiche video card di AMD, come la Radeon RX 6900 XT. In termini di prodotti grafici supportati, questa release è compatibile con le GPU AMD Radeon RX 5000, RX 6000, RX Vega, RX 400, RX 500, 500, HD 7000 e HD 8000. E con le CPU dotate di iGPU Radeon R2, R3, R4, R5, R7, e R9. Come sempre, anche in questo caso è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche risolte e note di questa release.

 AMD Software: Adrenalin Edition 22.5.2 Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 22.5.2 del software di configurazione AMD Software: Adrenalin Edition per i Sistemi Operativi Microsoft Windows 10 e Windows 11 a 64-bit. Questa release, che include un nuovo driver video - la cui versione è pari a 22.10.17.01 -, è finalizzata alla introduzione del supporto ufficiale dei videogame Sniper Elite 5 e Hitman 3 con l'aggiornamento per il ray tracing. Inoltre, questa build estende il supporto della RSR (Radeon Super Resolution) ai processori della linea AMD Ryzen 6000 dotati di iGPU e introduce delle ottimizzazioni per le GPU Radeon RX 6000 con le librerie grafiche Microsoft DirectX 11. Come sempre, anche in questo caso è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche risolte e note di questa release.

 AMD Software: Adrenalin Edition 22.5.1 Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 22.5.1 del software di configurazione AMD Software: Adrenalin Edition per i Sistemi Operativi Microsoft Windows 10 e Windows 11 a 64-bit. Questa release, che include un nuovo driver video - la cui versione è pari a 21.50.21.11 -, è finalizzata alla introduzione del supporto ufficiale delle video card Radeon RX 6950 XT, Radeon RX 6750 XT e Radeon RX 6650 XT. Inoltre, risolve un problema di carattere grafico coincidente con l'assenza dell'effetto di trasparenza Aero segnalato da alcuni utenti con OS Windows 10. Come sempre, anche in questo caso è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche risolte e note di questa release.

 AMD Software: Adrenalin Edition 22.4.2 Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 22.4.2 del software di configurazione AMD Software: Adrenalin Edition per i Sistemi Operativi Microsoft Windows 10 e Windows 11 a 64-bit. Questa release, che include un nuovo driver video - la cui versione è pari a 21.50.21.07 -, è finalizzata alla introduzione del supporto ufficiale e alla ottimizzazione delle prestazioni con il videogame Vampire: The Masquerade - Bloodhunt. Inoltre, questo driver kit risolve un problema che impediva la selezione della risoluzione video 4K a 120Hz con alcuni monitor FreeSync abbinati a una video card Radeon RX 5700 XT o simili. Come sempre, anche in questo caso è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche risolte e note di questa release.

 AMD Software: Adrenalin Edition 22.4.1 Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 22.4.1 del software di configurazione AMD Software: Adrenalin Edition per i Sistemi Operativi Microsoft Windows 10 e Windows 11 a 64-bit. Questa release, che include un nuovo driver video - la cui versione è pari a 21.50.21.01 -, è finalizzata al supporto e alla ottimizzazione delle prestazioni con la tecnologia Unreal Engine 5.0 di Epic e la experience City Sample, che è basata proprio sul motore grafico UE 5.0. Inoltre, questo driver kit risolve alcuni errori in fase di rendering della scena grafica segnalati da alcuni possessori del videogame Horizon Zero Dawn e di una Radeon RX 6800 XT. Come sempre, anche in questo caso è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche risolte e note di questa release.

 AMD Software: Adrenalin Edition 22.3.2 Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 22.3.2 del software di configurazione AMD Software: Adrenalin Edition per i Sistemi Operativi Microsoft Windows 10 e Windows 11 a 64-bit. Questa release, che include un nuovo driver video - la cui versione è pari a 21.50.19.01 -, è finalizzata al supporto e alla ottimizzazione delle prestazioni dei videogame Ghostwire: Tokyo e Tiny Tina's Wonderlands, e all'introduzione del supporto di ulteriori estensioni Vulkan. Il boost delle performance in 4K con il titolo Tiny Tina's Wonderlands rispetto alla precedente release 22.3.1 può raggiungere un valore massimo pari al 23%, al 21% e al 20% utilizzando rispettivamente un Radeon RX 6900XT, una Radeon RX 6800XT e una Radeon RX 6700XT. Come sempre, anche in questo caso è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche risolte e note di questa release.

 AMD Software: Adrenalin Edition 22.3.1 Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 22.3.1 del software di configurazione AMD Software: Adrenalin Edition per i Sistemi Operativi Microsoft Windows 10 e Windows 11 a 64-bit. Questa release, che include un nuovo driver video - la cui versione è pari a 21.50.02.01 -, è finalizzata innanzitutto al supporto della tecnologia Radeon Super Resolution (RSR), che richiede una GPU Radeon RX 5000 o più recente, ed è parte della più ampia soluzione denominata FidelityFX Super Resolution, con cui AMD mira ad ottenere frame rate più elevati, pur conservando una buona qualità dell'immagine. Il nuovo pacchetto AMD Software: Adrenalin Edition introduce anche versioni più evolute di AMD Link e Radeon Image Sharpening (RIS), oltre al download intelligente, e quindi più veloce, degli aggiornamenti del software mediante l'applicazione stessa. Come sempre, anche in questo caso è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche risolte e note di questa release.

 AMD Radeon Software Adrenalin 22.2.3 Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 22.2.3 del software di configurazione Radeon Software Adrenalin per i Sistemi Operativi Microsoft Windows 10 e Windows 11 a 64-bit. Questa release, che include un nuovo driver video - la cui versione è pari a 21.40.29.05 -, aggiunge il supporto ufficiale dei videogame Elden Ring, Shadow Warrior 3 e GRID Legends. In particolare con il titolo Shadow Warrior 3 il boost prestazionale massimo ottenibile in 4K rispetto alla versione precedente (22.2.2) è pari al 5% utilizzando una Radeon RX 6900XT o una Radeon RX 6800XT, e al 6% con una Radeon RX 6700XT. Con GRID Legends, inoltre, gli incrementi prestazionali in 4K sono pari rispettivamente a 7%, 8% e 15% utilizzando una Radeon RX 6900X, una Radeon RX 6800XT e una Radeon RX 6700XT. Come sempre, anche in questo caso è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche risolte e note di questa release.

 AMD Radeon Software Adrenalin 22.2.2 Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 22.2.2 del software di configurazione Radeon Software Adrenalin per i Sistemi Operativi Microsoft Windows 10 e Windows 11 a 64-bit. Questa release, che include un nuovo driver video - la cui versione è pari a 21.40.29.01 -, aggiunge il supporto ufficiale dei processori Ryzen 6000 e Ryzen 5000 con iGPU Radeon Graphics per notebook, e inoltre del videogame Total War: Warhammer III. Inoltre, questo rilascio incrementa le prestazioni dei sistemi equipaggiati con una CPU Ryzen, con grafica integrata, e una video card discreta Radeon in virtù di ottimizzazioni dedicate alla funzionalità di Smart Access Memory. Come sempre, anche in questo caso è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche risolte e note di questa release.

 AMD Radeon Software Adrenalin 22.2.1 Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 22.2.1 del software di configurazione Radeon Software Adrenalin per i Sistemi Operativi Microsoft Windows 10 e Windows 11 a 64-bit. Questa release, che include un nuovo driver video - la cui versione è pari a 21.40.23.07 -, aggiunge il supporto ufficiale dei videogame Dying Light 2 e Lost Ark, e delle librerie grafiche Vulkan 1.3. Inoltre, questo rilascio risolve un problema (errori in fase di rendering del personaggio) con il game Fortnite in DirectX 12 nel caso in cui il titolo sia eseguito con una Radeon RX 6700 XT e simili. Come sempre, anche in questo caso è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche risolte e note di questa release.

 AMD Radeon Software Adrenalin 22.1.2 Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 22.1.2 del software di configurazione Radeon Software Adrenalin per i Sistemi Operativi Microsoft Windows 10 e Windows 11 a 64-bit. Questa release, che include un nuovo driver video - la cui versione è pari a 21.40.23.03 -, aggiunge il supporto ufficiale dei videogame Tom Clancy's Rainbow Six Extraction, e delle GPU Radeon RX 6500 XT e Radeon RX 6400 per sistemi desktop, e inoltre Radeon RX 6500M e Radeon RX 6300M per sistemi di tipo notebook. Inoltre, questo rilascio risolve un problema (tempi di caricamento elevati) con il game Borderlands 3 in DirectX 12 nel caso in cui il titolo sia eseguito con una Radeon RX 6800 XT con Radeon Boost attivato. Come sempre, anche in questo caso è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche risolte e note di questa release.

 AMD Radeon Software Adrenalin 22.1.1 Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 22.1.1 del software di configurazione Radeon Software Adrenalin per i Sistemi Operativi Microsoft Windows 10 e Windows 11 a 64-bit. Questa release, che include un nuovo driver video - la cui versione è pari a 21.40.23.01 -, aggiunge il supporto ufficiale dei videogame Monster Hunter Rise e God of War. In accordo ad AMD, con questa versione del driver grafico, rispetto alla precedente 21.12.1, il boost prestazionale massimo con God of War in 4K e impostazioni grafiche Ultra è pari al 7% utilizzando una scheda grafica Radeon RX 6900 XT, Radeon RX 6800 XT o Radeon RX 6700 XT. Inoltre, con questo rilascio AMD ha anche risolto un problema grafico di tipo "flickering" segnalato con Fortnite in DirectX 12 con Radeon Boost attivato e Radeon RX 6800 XT. Come sempre, anche in questo caso è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche risolte e note di questa release.

 AMD Radeon Software Adrenalin 21.12.1 Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 21.12.1 del software di configurazione Radeon Software Adrenalin per i Sistemi Operativi Microsoft Windows 10 e Windows 11 a 64-bit. Questa release, che include un nuovo driver video - la cui versione è pari a 21.40.11.03 -, aggiunge il supporto ufficiale dei videogame Halo Infinite, Fortnite (parte finale del Capitolo 2) e Icarus, e inoltre dell'applicazione Blender 3.0 in abbinamento alle video card della linea Radeon RX 6000. In accordo ad AMD, con questa versione del driver grafico il boost prestazionale massimo con Halo Infinite in 4K e impostazioni grafiche Ultra è pari al 17%, al 19% e al 16% utilizzando rispettivamente una scheda grafica Radeon RX 6900 XT, una Radeon RX 6800 XT e una Radeon RX 6700 XT. Come sempre, anche in questo caso è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche risolte e note di questa release.

 AMD Radeon Software Adrenalin 21.11.3 Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 21.11.3 del software di configurazione Radeon Software Adrenalin per i Sistemi Operativi Microsoft Windows 10 e Windows 11 a 64-bit. Questa release, che include un nuovo driver video - la cui versione è pari a 21.30.33.05 -, aggiunge il supporto ufficiale dei videogame Microsoft Flight Simulator: Game of the Year Edition e Farming Simulator 22, e di ulteriori estensioni relative alle librerie grafiche Vulkan. Inoltre, AMD segnala la risoluzione di problematiche che causavano, per alcuni utenti con Radeon RX 6900 XT, il crash di Battlefield 2042 ed errori grafici con il titolo DayZ per alcuni possessori della Radeon RX 5700 XT. Come sempre, anche in questo caso è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche risolte e note di questa release.

 AMD Radeon Software Adrenalin 21.11.2 Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 21.11.2 del software di configurazione Radeon Software Adrenalin per i Sistemi Operativi Microsoft Windows 10 e Windows 11 a 64-bit. Questa release, che include un nuovo driver video - la cui versione è pari a 21.30.33.05 -, aggiunge il supporto ufficiale del videogame Battlefield 2042. A tal proposito lo sviluppatore sottolinea che, rispetto alla precedente versione 21.10.4, la 21.11.2 assicura un boost prestazionale con il titolo Battlefield 2042, configurato in 4K e con impostazioni grafiche Ultra, pari al 14%, 15% e 11%, utilizzando rispettivmente le video card Radeon RX 6900 XT, Radeon RX 6800 XT e Radeon RX 6700 XT. Come sempre, anche in questo caso è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche risolte e note di questa release.

 AMD Radeon Software Adrenalin 21.11.1 Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 21.11.1 del software di configurazione Radeon Software Adrenalin per i Sistemi Operativi Microsoft Windows 10 e Windows 11 a 64-bit. Questa release, che include un nuovo driver video - la cui versione è pari a 21.30.33.01 -, aggiunge il supporto ufficiale dei videogame Call of Duty: Vanguard e Forza Horizon 5. In merito a quest'ultimo, AMD sottolinea che è possibile ottenere un boost prestazionale massimo pari al 23% rispetto al precedente driver 21.10.2, nello scenario in cui si utilizzi una configurazione hardware che include una video card Radeon RX 6800 XT e, inoltre, che Forza Horizon 5 venga eseguito in 4K con impostazioni grafiche Ultra. Come sempre, anche in questo caso è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche risolte e note di questa release.

 AMD Radeon Software Adrenalin 21.10.4 Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 21.10.4 del software di configurazione Radeon Software Adrenalin per i Sistemi Operativi Microsoft Windows 10 e Windows 11 a 64-bit. Questa release, che include un nuovo driver video - la cui versione è pari a 21.30.31.05 -, risolve un problema che causava errori di carattere grafico in fase di rendering del titolo Guardians of the Galaxy di Marvel con l'ausilio di video card AMD, tra le quali lo sviluppatore cita in maniera esplicita la Radeon RX 6800. Tra le problematiche ancora aperte, AMD segnala possibili hang con il medesimo titolo e le Radeon RX 5500 XT: in tal caso, come workaround temporaneo, viene suggerito di disattivare la funzionalità di Anti-Lag attraverso Radeon Software. Come sempre, anche in questo caso è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche risolte e note di questa release.

 AMD Radeon Software Adrenalin 21.10.3 Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 21.10.3 del software di configurazione Radeon Software Adrenalin per i Sistemi Operativi Microsoft Windows 10 e Windows 11 a 64-bit. Questa release, che include un nuovo driver video - la cui versione è pari a 21.30.31.01 -, introduce il supporto ufficiale dei videogame Marvel's Guardians of the Galaxy, Riders Republic, Age of Empires IV e Doom Eternal (Update 6.66). Per fissare le idee, in accordo ad AMD, questa build di Radeon Software Adrenalin, rispetto alla precedente 21.10.2, consente un boost delle prestazioni che può raggiungere il 21% con il titolo Marvel's Guardians of the Galaxy configurato in 4K e con impostazioni grafiche Ultra, utilizzando scheda video una Radeon RX 6900 XT o una Radeon RX 6800 XT. Come sempre, anche in questo caso è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche risolte e note di questa release.

 AMD Radeon Software Adrenalin 21.10.2 Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 21.10.2 del software di configurazione Radeon Software Adrenalin per i Sistemi Operativi Microsoft Windows 10 e Windows 11 a 64-bit. Questa release, che include un nuovo driver video - la cui versione è pari a 21.30.25.05 -, introduce il supporto ufficiale dei videogame Back 4 Blood e The Riftbreaker. Inoltre risolve alcuni problemi segnalati dagli utenti, come i crash del titolo Assassin's Creed Origins, qualora venga eseguito in abbinamento a una scheda video Radeon RX 580, e con Dota 2 in OpenGL. Come sempre, anche in questo caso è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche risolte e note di questa release.

 AMD Radeon Software Adrenalin 21.10.1 Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 21.10.1 del software di configurazione Radeon Software Adrenalin per il Sistema Operativo Microsoft Windows 10 a 64-bit. Questa release, che include un nuovo driver video - la cui versione è pari a 21.30.25.01 - introduce il supporto ufficiale del Sistema Operativo Windows 11 a 64-bit, che si aggiunge a quello di Windows 10 a 64-bit. Inoltre, questa build di Radeon Software Adrenalin supporta il nuovo videogame Far Cry 6 e promette un boost prestazionale con questo titolo in 4K, e con impostazioni grafiche di livello medio, che può raggiungere il 12%, utilizzando una video card Radeon RX 6800 XT. Radeon Software Adrenalin, inoltre, aggiunge il supporto ufficiale o un miglioramento delle prestazioni per i videogame Battlefield 2042 (evidentemente in Open Beta), Naraka: Bladepoint e PlayerUnknown's Battlegrounds. Come sempre, anche in questo caso è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche risolte e note di questa release.

 AMD Radeon Software Adrenalin 21.9.2 Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 21.9.2 del software di configurazione Radeon Software Adrenalin per il Sistema Operativo Microsoft Windows 10 a 64-bit. Questa release, che include un nuovo driver video - la cui versione è pari a 21.30.17.05 - introduce il supporto ufficiale dei videogame World War Z: Aftermath, New World e Diablo II: Resurrected. Per fissare le idee, utilizzando una video card Radeon RX 6700 XT 12GB, il boost prestazionale massimo con Diablo II: Resurrected in 4K e impostazioni grafiche su "very high" è pari al 13% rispetto alla precedente release 21.9.1. Come sempre, anche in questo caso è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche risolte e note di questa release.

 AMD Radeon Software Adrenalin 21.9.1 Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 21.9.1 del software di configurazione Radeon Software Adrenalin per il Sistema Operativo Microsoft Windows 10 a 64-bit. Questa release, che include un nuovo driver video - la cui versione è pari a 21.30.17.01 - introduce il supporto ufficiale dei videogame Deathloop e Call of Duty Vanguard (Open Beta). Inoltre, questo software amplia il supporto delle API grafiche Vulkan poichè è compatibile con le estensioni VK_KHR_zero_initialize_workgroup_memory, VK_KHR_shader_integer_dot_product, VK_EXT_shader_atomic_float2 e VK_EXT_load_store_op_none. AMD sottolinea anche che, a partire da questo rilascio, la funzionalità di Smart Access Memory viene resa disponibile anche con le video card della linea Radeon RX 5000. Come sempre, anche in questo caso è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche risolte e note di questa release.

 AMD Radeon Software Adrenalin 21.8.2 Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 21.8.2 del software di configurazione Radeon Software Adrenalin per il Sistema Operativo Microsoft Windows 10 a 64-bit. Questa release, che include un nuovo driver video - la cui versione è pari a 21.20.25.01 - introduce il supporto ufficiale dei videogame Myst e Aliens: Fireteam Elite. In merito a Myst, AMD attesta un boost prestazionale massimo, rispetto alla build 21.8.1, pari al 6% in 4K con impostazioni grafiche di livello medio e ray tracing attivato, utilizzando una video card Radeon RX 6800 XT. Questa release di Radeon Software Adrenalin risolve inoltre alcuni problemi in fase di recording con OBS (Open Broadcaster Software) ed elimina alcuni errori di carattere grafico con il titolo F1 2021 in modalità Split Screen. Come sempre, anche in questo caso è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche risolte e note di questa release.

 AMD Radeon Software Adrenalin 21.8.1 Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 21.8.1 del software di configurazione Radeon Software Adrenalin per il Sistema Operativo Microsoft Windows 10 a 64-bit. Questa release, che include un nuovo driver video - la cui versione è pari a 21.20.23.01 - introduce il supporto ufficiale delle video card Radeon RX 6600 XT e, inoltre, risolve un problema che poteva causare il crash del videogame The Medium se eseguito simultanemente all'applicazione FrameView di NVIDIA. Come sempre, anche in questo caso è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche risolte e note di questa release.

 AMD Radeon Software Adrenalin 21.7.2 Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 21.7.1 del software di configurazione Radeon Software Adrenalin per il Sistema Operativo Microsoft Windows 10 a 64-bit. Questa release, che include un nuovo driver video - la cui versione è pari a 21.20.21.01 - introduce il supporto ufficiale del videogame Chernobylite e di due ulteriori estensioni relative alle librerie grafiche Vulkan denominate VK_KHR_copy_commands2 e VK_EXT_extended_dynamic_state2. Tra i problemi risolti con questa release lo sviluppatore evidenzia, tra gli altri, l'eliminazione dei crash esibiti dal videogame Resident Evil Village con le video card AMD Radeon VII nel corso della prima missione del titolo. Come sempre, anche in questo caso è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche risolte e note di questa release.

 AMD Radeon Software Adrenalin 21.7.1 Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 21.7.1 del software di configurazione Radeon Software Adrenalin per il Sistema Operativo Microsoft Windows 10 a 64-bit. Questa release, che include un nuovo driver video - la cui versione è pari a 21.20.01.16 - introduce il supporto ufficiale delle GPU per notebook Radeon RX 6700M e Radeon RX 6600M, e inoltre del videogame F1 2021. A tal proposito AMD rende noto che questo driver, abbinato a una Radeon RX 6800XT, assicura un boost prestazionale - con F1 2021 in 4K, impostazioni grafiche su Ultra e ray tracing attivato - che può raggiungere i sei punti percentuali rispetto alla versione precedente. Come sempre, anche in questo caso è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche risolte e note di questa release.

 AMD Radeon Software Adrenalin 21.6.2 Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 21.6.2 del software di configurazione Radeon Software Adrenalin per il Sistema Operativo Microsoft Windows 10 a 64-bit. Questa release, che include un nuovo driver video - la cui versione è pari a 21.20.01.16 - introduce il supporto dell'update gratuito rilasciato da Bethesda per il titolo DOOM Eternal, che sappiamo essere finalizzato a utilizzare al meglio l'hardware grafico di nuova generazione (in particolare aggiunge in particolare il supporto del ray tracing). AMD evidenzia, inoltre, che questa build di Radeon Software Adrenalin aggiunge il supporto di alcune altre estensioni relativi alle librerie Vulkan, come VK_EXT_custom_border_color, VK_KHR_shader_subgroup_uniform_control_flow e VK_EXT_color_write_enable, e alcune fix, tra cui l'eliminazione di errori grafici segnalati con il videogame MechWarrior 5: Mercenaries eseguito in DirectX 11. Come sempre, anche in questo caso è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche risolte e note di questa release.

 AMD Radeon Software Adrenalin 21.6.1 Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 21.6.1 del software di configurazione Radeon Software Adrenalin per il Sistema Operativo Microsoft Windows 10 a 64-bit. Questa release, che include un nuovo driver video - la cui versione è pari a 21.20.01.14 - introduce il supporto della GPU AMD Radeon RX 6800M, del videogame Dungeons & Dragons: Dark Alliance, e, infine, della funzionalità FidelityFX Super Resolution (FSR) in abbinamento ai titoli con essa compatibili. AMD evidenzia, inoltre, che questa build di Radeon Software Adrenalin è il risultato di un lavoro di bug fixing che stabilizza le prestazioni delle Radeon con il game Anno 1800 in DirectX 12 e con il game Ring of Elysium con ray tracing attivo, sempre in ambiente DirectX 12. Come sempre, anche in questo caso è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche risolte e note di questa release.

 AMD Radeon Software Adrenalin 2020 Edition 21.5.2 Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 21.5.2 del software di configurazione Radeon Software Adrenalin 2020 Edition per i Sistemi Operativi Microsoft Windows 7 e Windows 10 (edizioni a 64-bit), che include un nuovo driver video, la cui versione è pari a 21.10.03.08 per Windows 10 e 21.09.03.08 per Windows 7. Questa release del driver kit Radeon Software Adrenalin 2020 Edition aggiunge il supporto ufficiale del videogame Days Gone, di Microsoft DirectX 12 Agility SDK e Microsoft Shader Model 6.6. Inoltre, questa release di Radeon Software Adrenalin 2020 Edition include un ampio set di problemi risolti, tra cui la correzione di un bug che causava errori in fase di rendering delle ombre con il game Cyberpunk 2077 eseguito con ray tracing attivato (e quindi con una card della linea Radeon RX 6000). Come sempre, anche in questo caso è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche risolte e note di questa release.

 AMD Radeon Software Adrenalin 2020 Edition 21.5.1 Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 21.5.1 del software di configurazione Radeon Software Adrenalin 2020 Edition per i Sistemi Operativi Microsoft Windows 7 e Windows 10 (edizioni a 64-bit), che include un nuovo driver video la cui versione è pari a 27.20.21002.112 per Windows 10 e 21.09.03.01 per Windows 7. Questa release del driver kit Radeon Software Adrenalin 2020 Edition migliora le prestazioni con il titolo Resident Evil Village: per fissare le idee, AMD quantifica in un massimo di 13 punti percentuali il boost del titolo in 4K con una Radeon RX 6800XT rispetto alla precedente build 21.4.1. Inoltre, questa release di Radeon Software Adrenalin 2020 Edition aggiunge il supporto ufficiale del videogame Metro Exodus PC Enhanced Edition, e include un ampio set di problemi risolti che interessano, ad esempio, Moonlight Blad e Payday 2. Come sempre, anche in questo caso è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche risolte e note di questa release.

 AMD Radeon Software Adrenalin 2020 Edition 21.4.1 Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 21.4.1 del software di configurazione Radeon Software Adrenalin 2020 Edition per i Sistemi Operativi Microsoft Windows 7 e Windows 10 (edizioni a 64-bit), che include un nuovo driver video la cui versione è pari a 21.10.02 per Windows 10 e 21.09.02 per Windows 7. Questa release del driver kit Radeon Software Adrenalin 2020 Edition introduce un ampio set di funzionalità al software di configurazione delle video card Radeon, tra cui l'applicazione AMD Link, che è finalizzata allo streaming del desktop e dei gaming a beneficio di altri PC equipaggiati con GPU Radeon, e "Link Game". Ora gli utenti di Radeon Software possono anche personalizzare l'aspetto della interfaccia (GUI) e modificare la resa cromatica in-game mediante le funzionalità dedicate "Vivid Gaming Display Color Enhancement" e "Color Deficiency Correction". Come sempre, anche in questo caso è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche risolte e note di questa release.

 AMD Radeon Software Adrenalin 2020 Edition 21.3.2 Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 21.3.2 del software di configurazione Radeon Software Adrenalin 2020 Edition per i Sistemi Operativi Microsoft Windows 7 e Windows 10 (edizioni a 64-bit), che include un nuovo driver video la cui versione è pari a 20.50.03.05. Questa release del driver kit Radeon Software Adrenalin 2020 Edition introduce il supporto ufficiale dei videogame Outriders, Evil Genius 2: World Domination e DIRT 5 con Update 4.0 (quest'ultimo aggiornamento consente di utilizzare la funzionalità di ray tracing mediante le API DirectX. Inoltre, questa release risolve alcuni bug emersi in precedenza, come la visualizzazione di un valore errato della frequenza di clock del core grafico delle GPU Radeon RX 6700 mediante i tab dedicati al performance tuning e al system information. Come sempre, anche in questo caso è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche risolte e note di questa release.

 AMD Radeon Software Adrenalin 2020 Edition 21.3.1 Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 21.3.1 del software di configurazione Radeon Software Adrenalin 2020 Edition per i Sistemi Operativi Microsoft Windows 7 e Windows 10 (edizioni a 64-bit), che include un nuovo driver video la cui versione è pari a 20.50.03.01. Questa release del driver kit Radeon Software Adrenalin 2020 Edition introduce il supporto ufficiale della video card AMD Radeon RX 6700 XT e, inoltre, del DLC DOOM Eternal: The Ancient Gods - Part Two e, infinem di quattro estensioni relative alle API grafiche Vulkan (VK_KHR_synchronization2, VK_EXT_4444_formats, VK_EXT_conditional_rendering e VK_KHR_sampler_ycbcr_conversion). Come sempre, anche in questo caso è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche risolte e note di questa release.

 AMD Radeon Software Adrenalin 2020 Edition 21.2.3 Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 21.2.3 del software di configurazione Radeon Software Adrenalin 2020 Edition per i Sistemi Operativi Microsoft Windows 7 e Windows 10 (edizioni a 64-bit), che include un nuovo driver video la cui versione è pari a 20.45.35.03. Questa release del driver kit Radeon Software Adrenalin 2020 Edition introduce il supporto ufficiale dell'Energy Content Pack dedicato a DIRT 5 e risolve alcune problematiche, tra le quali alcune inerenti la gestione della interfaccia HDMI con le GPU della serie Radeon RX 400 e Radeon RX 500, e il collegamento a caldo delle Radeon con i televisori mediante HDMI. Come sempre, anche in questo caso è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche risolte e note di questa release.

 AMD Radeon Software Adrenalin 2020 Edition 21.2.2 Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 21.2.2 del software di configurazione Radeon Software Adrenalin 2020 Edition per i Sistemi Operativi Microsoft Windows 7 e Windows 10 (edizioni a 64-bit), che include un nuovo driver video la cui versione è pari a 20.45.35.01. Questa release del driver kit Radeon Software Adrenalin 2020 Edition è finalizzata alla risoluzione di alcune problematiche, come gli errori di carattere grafico rilevati dagli utenti con il videogame Quake III Arena oppure con il render EEVEE di Blender (in questo caso la fix è dedicata ai sistemi con una GPU Radeon RX 400 o Radeon RX 500). Come sempre, anche in questo caso è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche risolte e note di questa release.

 AMD Radeon Software Adrenalin 2020 Edition 21.2.1 Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 21.2.1 del software di configurazione Radeon Software Adrenalin 2020 Edition per i Sistemi Operativi Microsoft Windows 7 e Windows 10 (edizioni a 64-bit), che include un nuovo driver video la cui versione è pari a 20.45.33.01. Questa release del driver kit Radeon Software Adrenalin 2020 Edition migliora le prestazioni delle Radeon RX 6000 con il videogame The Medium. Per fissare le idee, con tale titolo, rispetto alla versione precedente 21.1.1, questo aggiornamento consente un boost prestazionale che può raggiungere il 9% utilizzando una configurazione hardware dotata di una Radeon RX 6800 XT, e inoltre selezionando la risoluzione video 4K e le impostazioni grafiche di livello high. Inoltre, questo driver elimina i crash del titolo Metro Exodus con la funzionalità di ray tracing (DirectX) attivata. Come sempre, anche in questo caso è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche risolte e note di questa release.

 AMD Radeon Software Adrenalin 2020 Edition 21.1.1 Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 21.1.1 del software di configurazione Radeon Software Adrenalin 2020 Edition per i Sistemi Operativi Microsoft Windows 7 e Windows 10 (edizioni a 64-bit), che include un nuovo driver video la cui versione è pari a 20.45.27.02. Questa release del driver kit Radeon Software Adrenalin 2020 Edition migliora le prestazioni delle Radeon RX 6000 con i video game Hitman 3 e Quake II RTX. Per fissare le idee, con il titolo Hitman 3, rispetto alla versione precedente 20.12.1, questo aggiornamento consente un boost prestazionale che può raggiungere il 10% utilizzando una configurazione hardware dotata di una Radeon RX 6800 XT, e inoltre selezionando la risoluzione 4K e le impostazioni grafiche a livello Ultra. Inoltre, questo driver risolve problematiche di carattere grafico con il titolo DOOM Eternal. Come sempre, anche in questo caso è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche risolte e note di questa release.

 AMD Radeon Software Adrenalin 2020 Edition 20.12.2 Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 20.12.2 del software di configurazione Radeon Software Adrenalin 2020 Edition per i Sistemi Operativi Microsoft Windows 7 e Windows 10 (edizioni a 64-bit), che include un nuovo driver video la cui versione è pari a 20.45.01.33. Questa release del driver kit Radeon Software Adrenalin 2020 Edition aggiunge il supporto del software di gestione dei LED RGB di Cooler Master con le video card Radeon RX 6800XT e Radeon RX 6900 XT. Come sempre, anche in questo caso è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche risolte e note di questa release.

 AMD Radeon Software Adrenalin 2020 Edition 20.12.1 Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 20.12.1 del software di configurazione Radeon Software Adrenalin 2020 Edition per i Sistemi Operativi Microsoft Windows 7 e Windows 10 (edizioni a 64-bit), che include un nuovo driver video la cui versione è pari a 20.45.01.28. Questa release del driver kit Radeon Software Adrenalin 2020 Edition aggiunge ufficialmente il supporto delle video card Radeon RX 6900 XT e del videogame Cyberpunk 2077. Inoltre, questo driver risolve problematiche di carattere grafico con il titolo Tom Clancy's Rainbow Six Siege. Come sempre, anche in questo caso è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche risolte e note di questa release.

 AMD Radeon Software Adrenalin 2020 Edition 20.11.3 Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 20.11.3 del software di configurazione Radeon Software Adrenalin 2020 Edition per i Sistemi Operativi Microsoft Windows 7 e Windows 10 (edizioni a 64-bit), che include un nuovo driver video la cui versione è pari a 20.45.01.24. Questa release del driver kit Radeon Software Adrenalin 2020 Edition aggiunge ufficialmente il supporto del videogame Immortals: Fenyx Rising e di un set di estensioni relative alla API grafiche Vulkan (VK_KHR_fragment_shading_rate, VK_KHR_acceleration_structure, VK_KHR_ray_query, VK_KHR_deferred_host_operations, VK_KHR_pipeline_library e VK_KHR_shader_terminate_invocation). Inoltre, sono risolte problematiche a livello grafico o crash relativamente ad alcuni videogame, come Crysis Remastered, World of Warcraft: Shadowlands e Call of Duty: Black Ops Cold War. Come sempre, anche in questo caso è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche risolte e note di questa release.

 AMD Radeon Software Adrenalin 2020 Edition 20.11.2 Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 20.11.2 del software di configurazione Radeon Software Adrenalin 2020 Edition per i Sistemi Operativi Microsoft Windows 7 e Windows 10 (edizioni a 64-bit), che include un nuovo driver video la cui versione è pari a 20.45.01.18. Questa release del driver kit Radeon Software Adrenalin 2020 Edition aggiunge ufficialmente il supporto delle video card della linea Radeon RX 6800 (e quindi Radeon RX 6800 e Radeon RX 6800 XT) e del videogame World of Warcraft: Shadowlands. Inoltre, questa release introduce anche il supporto della estensione delle API Vulkan denominata "VK_KHR_fragment_shading_rate" e risolve alcune problematiche che possono impattare la resa grafica del titolo Serious Sam 4 con le API Vulkan e di Far Cry Primal con le GPU Navi della linea RX 5000. Come sempre, anche in questo caso è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche note di questa release.

 AMD Radeon Software Adrenalin 2020 Edition 20.11.1 Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 20.11.1 del software di configurazione Radeon Software Adrenalin 2020 Edition per i Sistemi Operativi Microsoft Windows 7 e Windows 10 (edizioni a 64-bit), che include un nuovo driver video la cui versione è pari a 20.20.33.02. Questa release del driver kit Radeon Software Adrenalin 2020 Edition aggiunge ufficialmente il supporto dei videogame DIRT 5, Assassin's Creed Valhalla, Godfall e Call of Duty: Black Ops Cold War. In accordo allo sviluppatore, utilizzando una Radeon RX 5700 XT per giocare con Godfall, le prestazioni con il motore DirectX 12 e con impostazioni grafiche alte migliorano in media del 7% rispetto alla precedente release Radeon Software Adrenalin 2020 Edition 20.10.1. Come sempre, anche in questo caso è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche note di questa release.

 AMD Radeon Software Adrenalin 2020 Edition 20.10.1 Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 20.10.1 del software di configurazione Radeon Software Adrenalin 2020 Edition per i Sistemi Operativi Microsoft Windows 7 e Windows 10 (edizioni a 64-bit), che include un nuovo driver video la cui versione è pari a 20.20.33.01. Questa release del driver kit Radeon Software Adrenalin 2020 Edition aggiunge ufficialmente il supporto del videogame Doom Eternal: The Ancient Gods, Watch Dogs: Legion, DIRT 5 (Early Access) e World of Warcraft: Shadowlands Pre-Patch. Inoltre, questo driver kit è il risultato di un lavoro di bug fixing mediante il quale sono stati risolti, ad esempio, alcuni errori di carattere grafico manifestati dalle GPU della linea Radeon RX 5000 con la tecnologia Radeon FreeSync attiva abbinate a due o più monitor che lavorano con elevati refresh rate. Come sempre, anche in questo caso è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche note di questa release.

 AMD Radeon Software Adrenalin 2020 Edition 20.9.2 Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 20.9.2 del software di configurazione Radeon Software Adrenalin 2020 Edition per i Sistemi Operativi Microsoft Windows 7 e Windows 10 (edizioni a 64-bit), che include un nuovo driver video la cui versione è pari a 20.20.31.01. Questa release del driver kit Radeon Software Adrenalin 2020 Edition aggiunge ufficialmente il supporto del videogame STAR WARS: Squadrons e il supporto di nuove estensioni relative alle API Vulkan, come VK_KHR_buffer_device_address, VK_EXT_robustness2 e VK_EXT_shader_image_atomic_int64. Inoltre, questo driver kit è il risultato di un lavoro di bug fixing mediante il quale sono stati risolti alcuni errori di carattere grafico manifestati in maniera randomica dalle GPU della linea Radeon RX 5000. Come sempre, anche in questo caso è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche note di questa release.

 AMD Radeon Software Adrenalin 2020 Edition 20.9.1 Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 20.9.1 del software di configurazione Radeon Software Adrenalin 2020 Edition per i Sistemi Operativi Microsoft Windows 7 e Windows 10 (edizioni a 64-bit), che include un nuovo driver video la cui versione è pari a 20.20.29.01. Questa release del driver kit Radeon Software Adrenalin 2020 Edition rappresenta, sostanzialmente, un rilascio dedicato al bug fixing, ed è indirizzato non soltanto ai sistemi con un solo monitor ma anche alle configurazioni multi-monitor. AMD segnala, ad esempio, la risoluzione di un problema di compatibilità tra la funzionalità di Radeon Overlay, inclusa in Radeon Software Adrenalin, e il titolo Project CARS 3, e anche la risoluzioni di errori grafici in Counter-Strike: Global Offensive. Come sempre, anche in questo caso è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche note di questa release.

 AMD Radeon Software Adrenalin 2020 Edition 20.8.3 Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 20.8.3 del software di configurazione Radeon Software Adrenalin 2020 Edition per i Sistemi Operativi Microsoft Windows 7 e Windows 10 (edizioni a 64-bit), che include un nuovo driver video la cui versione è pari a 20.20.27.01. Questa release del driver kit Radeon Software Adrenalin 2020 Edition introduce il supporto ufficiale dei videogame Project CARS 3 e Marvel's Avengers Open Beta, e migliora le prestazioni di Fortnite. Per fissare le idee, in accordo allo sviluppatore, utilizzando una video card Radeon RX 5700 XT, con questa release di Radeon Software Adrenalin 2020 Edition il frame rate di Fortnite, configurato con impostazioni grafiche di livello "Epic", aumenta di circa 12 punti percentuali rispetto alla precedente build 20.8.1. Inoltre, questa versione di Radeon Software Adrenalin 2020 Edition aggiunge il supporto di nuove estesioni relative alle API grafiche Vulkan (VK_EXT_extended_dynamic_state, VK_EXT_private_data, VK_EXT_image_robustness e VK_GOOGLE_user_type) e risolve alcuni bug. Come sempre, anche in questo caso è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche note di questa release.

 AMD Radeon Software Adrenalin 2020 Edition 20.8.2 Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 20.82.2 del software di configurazione Radeon Software Adrenalin 2020 Edition per i Sistemi Operativi Microsoft Windows 7 e Windows 10 (edizioni a 64-bit), che include un nuovo driver video la cui versione è pari a 20.20.01.16. Questa release del driver kit Radeon Software Adrenalin 2020 Edition introduce il supporto ufficiale dei videogame A Total War Saga: Troy, Microsoft Flight Simulator, Mortal Shell e Marvel's Avengers Open Beta. Per fissare le idee, in accordo allo sviluppatore, utilizzando una video card Radeon RX 5700 XT, con questa release di Radeon Software Adrenalin 2020 Edition il frame rate di A Total War Saga: Troy aumenta di circa 12 punti percentuali rispetto alla precedente build 20.8.1. Inoltre, questa versione di Radeon Software Adrenalin 2020 Edition risolve alcuni bug emersi con le precedenti release, come i freeze segnalati da alcuni utenti che eseguono simultaneamente le applicazioni Radeon Overlay e Hyper Scape. Come sempre, anche in questo caso è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche note di questa release.

 AMD Radeon Software Adrenalin 2020 Edition 20.8.1 Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 20.8.1 del software di configurazione Radeon Software Adrenalin 2020 Edition per i Sistemi Operativi Microsoft Windows 7 e Windows 10 (edizioni a 64-bit), che include un nuovo driver video la cui versione è pari a 20.20.01.13. Questa release del driver kit Radeon Software Adrenalin 2020 Edition introduce il supporto ufficiale dei videogame Hyper Scape, Horizon Zero Dawn Complete Edition e Grounded. Per fissare le idee, in accordo allo sviluppatore, utilizzando una video card Radeon RX 5700 XT, con questa release di Radeon Software Adrenalin 2020 Edition il frame rate di Grounded aumenta di circa 9 punti percentuali rispetto alla precedente build 20.7.2. Inoltre, questa versione di Radeon Software Adrenalin 2020 Edition risolve alcuni bug emersi con le precedenti release, come la generazione di schermate scure con DOOM Eternal qualora l'utente, durante una sessione di gioco, modifichi le impostazioni del V-Sync con HDR attivato. Come sempre, anche in questo caso è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche note di questa release.

 AMD Radeon Software Adrenalin 2020 Edition 20.7.2 Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 20.7.2 del software di configurazione Radeon Software Adrenalin 2020 Edition per i Sistemi Operativi Microsoft Windows 7 e Windows 10 (edizioni a 64-bit), che include un nuovo driver video la cui versione è pari a 20.20.01.09. Questa release del driver kit Radeon Software Adrenalin 2020 Edition introduce il supporto ufficiale dei videogame Death Stranding, F1 2020 e Hyper Scape Open Beta. Inoltre, questa build di Radeon Software Adrenalin 2020 Edition risolve alcuni bug emersi con le precedenti release, come i crash in fase di avvio delle applicazioni VR utilizzando una GPU Radeon RX 5000 e un headset Radeon RX 5000, oppure il mancato avvio di Valorant dalla schermata Radeon Software Home oppure dal tab Gaming. Come sempre, anche in questo caso è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche note di questa release.

 AMD Radeon Software Adrenalin 2020 Edition 20.7.1 Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 20.7.1 del software di configurazione Radeon Software Adrenalin 2020 Edition per i Sistemi Operativi Microsoft Windows 7 e Windows 10 (edizioni a 64-bit), che include un nuovo driver video la cui versione è pari a 20.20.01.08. Questa release del driver kit Radeon Software Adrenalin 2020 Edition introduce il supporto ufficiale del videogame Disintegration. Inoltre, questa build di Radeon Software Adrenalin 2020 Edition include il nuovo strumento AMD Bug Report Tool, che semplifica la segnalazione dei bug, rendendo disponibile un form che l'utente può utilizzare per inviare il proprio feedback (i dettagli applicativi sono tracciati e inviati in automatico dal software). Come sempre, anche in questo caso è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche note di questa release.

 AMD Radeon Software Adrenalin 2020 Edition 20.5.1 Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 20.5.1 del software di configurazione Radeon Software Adrenalin 2020 Edition per i Sistemi Operativi Microsoft Windows 7 e Windows 10 (edizioni a 64-bit), che include un nuovo driver video la cui versione è pari a 20.10.17.01. Questa release del driver kit Radeon Software Adrenalin 2020 Edition introduce il supporto ufficiale dell'aggiornamento di Windows 10 denominato "Windows May 2020 Update". Inoltre, questa build include una nuova versone del drive AMD Link Xinput Emulation (AMDXE) che, in accordo allo sviluppatore, migliora la compatibilità della funzionalità con i titoli attuali e i prossimi. Come sempre, anche in questo caso è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche note di questa release.

 AMD Radeon Software Adrenalin 2020 Edition 20.4.2 Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 20.4.2 del software di configurazione Radeon Software Adrenalin 2020 Edition per i Sistemi Operativi Microsoft Windows 7 e Windows 10 (edizioni a 64-bit), che include un nuovo driver video la cui versione è pari a 19.50.29.27. Questa release del driver kit Radeon Software Adrenalin 2020 Edition introduce il supporto ufficiale dei game Gears Tactics e Predator: Hunting Grounds, e risolve alcune problematiche segnalate dagli utenti, tra cui i crash del game Overwatch, in fase di avvio del gioco o dopo sessioni di gaming di ampia durata, e anche del Web browser Edge nel corso del playback dei contenuti Netflix. Come sempre, anche in questo caso è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche note di questa release.

 AMD Radeon Software Adrenalin 2020 Edition 20.4.1 Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 20.4.1 del software di configurazione Radeon Software Adrenalin 2020 Edition per i Sistemi Operativi Microsoft Windows 7 e Windows 10 (edizioni a 64-bit), che include un nuovo driver video la cui versione è pari a 19.50.29.20. Questa release del driver kit Radeon Software Adrenalin 2020 Edition introduce il supporto ufficiale del game Resident Evil 3 e risolve alcune problematiche segnalate dagli utenti, tra cui dei crash del game Overwatch con le GPU della serie Radeon RX Vega o anche il mancato avvio di Doom Eternal in abbinamento ad alcune specifiche configurazioni hardware. Come sempre, anche in questo caso è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche note di questa release.

 AMD Radeon Software Adrenalin 2020 Edition 20.3.1 Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 20.3.1 del software di configurazione Radeon Software Adrenalin 2020 Edition per i Sistemi Operativi Microsoft Windows 7 e Windows 10 (edizioni a 64-bit), che include un nuovo driver video la cui versione è pari a 19.50.29.15. Questa release del driver kit Radeon Software Adrenalin 2020 Edition introduce il supporto ufficiale dei game DOOM Eternal, Half-Life: Alyx e Ghost Recon Breakpoint. A tal proposito con Doom Eternal, eseguito a 1080p con impostazioni grafiche Ultra Nightmare, gli utenti con una GPU Radeon RX 5700XT possono riscontrare un boost prestaziona che può raggiungere il 5% rispetto alla precedente release 20.2.2 di Radeon Software Adrenalin 2020 Edition. Questa build aggiunge, inoltre, il supporto di ulteriori estensioni delle librerie grafiche Vulkan, come VK_EXT_post_depth_coverage, VK_KHR_shader_non_semantic_info, VK_EXT_texel_buffer_alignment e VK_EXT_pipeline_creation_cache_control, e risolve diversi bug, tra cui dei crash con schermate bianche di Red Dead Redemption 2 in ambiente Vulkan. Come sempre, anche in questo caso è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche note di questa release.

 AMD Radeon Software Adrenalin 2020 Edition 20.2.2 Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 20.2.2 del software di configurazione Radeon Software Adrenalin 2020 Edition per i Sistemi Operativi Microsoft Windows 7 e Windows 10 (edizioni a 64-bit), che include un nuovo driver video la cui versione è pari a 19.50.19.15. Questa release del driver kit Radeon Software Adrenalin 2020 Edition è caratterizzata da un ampio lavoro di bug fixing che gli sviluppatori di AMD hanno effettuato in fase di produzione della build. E' davvero ampia la lista dei problemi risolti sia in relazione al Radeon Software che in relazione ad un ampio set di game, tra cui Fortnite, Metro Exodus, Grand Theft Auto V, Red Dead Redemption 2, Battlefield V, The Witcher 3: Wild Hunt e Monster Hunter World: Iceborne, i quali avevano esibito dei crash, in accordo ai report degli utenti finali, con i driver precedenti. Come sempre, anche in questo caso è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche note di questa release.

 AMD Radeon Software Adrenalin 2020 Edition 20.2.1 Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 20.2.1 del software di configurazione Radeon Software Adrenalin 2020 Edition per i Sistemi Operativi Microsoft Windows 7 e Windows 10 (edizioni a 64-bit), che include un nuovo driver video la cui versione è pari a 19.50.19.01. Questa release del driver kit Radeon Software Adrenalin 2020 Edition aggiunge il supporto ufficiale del game Zombie Army 4: Dead War, e risolve un ampio set di problematiche segnalate dagli utenti in relazione alle applicazioni della suite Radeon Software, Ad esempio, introduce una fix relativa ai contenuti HDR con le GPU Radeon RX 5000 e i game che utilizzano le API DirectX 12. Come sempre, anche in questo caso è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche note di questa release.

 AMD Radeon Software Adrenalin 2020 Edition 20.1.4 Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 20.1.4 del software di configurazione Radeon Software Adrenalin 2020 Edition per i Sistemi Operativi Microsoft Windows 7 e Windows 10 (edizioni a 64-bit), che include un nuovo driver video la cui versione è pari a 19.50.17.01. Questa release del driver kit Radeon Software Adrenalin 2020 Edition incrementa le performance dei game Warcraft III: Reforged e Journey to the Savage Planet. Per fissare le idee, con una Radeon RX 5700 XT, il boost prestazionale di Warcraft III: Reforged può raggiungere gli 11 punti percentuali rispetto alla precedente release 20.1.3. Inoltre, questa build di Radeon Software Adrenalin 2020 Edition risolve alcune imperfezioni di carattere grafico evidenziate dal titolo Red Dead Redemption 2 con le API Vulkan. Come sempre, anche in questo caso è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche note di questa release.

 AMD Radeon Software Adrenalin 2020 Edition 20.1.3 Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 20.1.3 del software di configurazione Radeon Software Adrenalin 2020 Edition per i Sistemi Operativi Microsoft Windows 7 e Windows 10 (edizioni a 64-bit), che include un nuovo driver video la cui versione è pari a 19.50.15.01. Questa release del driver kit Radeon Software Adrenalin 2019 Edition aggiunge il supporto ufficiale delle vudei card Radeon RX 5600 XT. Inoltre risolve un ampio set di problematiche segnalate dagli utenti, inerenti il mancato avvio o il crash di alcuni game, come Nioh, Dragon Quest Builders 2, WWE2K20, Dead or Alive 6 e Atelier Ryza. Come sempre, anche in questo caso è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche note di questa release.

 AMD Radeon Software Adrenalin 2020 Edition 20.1.2 Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 20.1.2 del software di configurazione Radeon Software Adrenalin 2020 Edition per i Sistemi Operativi Microsoft Windows 7 e Windows 10 (edizioni a 64-bit), che include un nuovo driver video la cui versione è pari a 19.50.11.10. Questa release del driver kit Radeon Software Adrenalin 2019 Edition aggiunge il supporto ufficiale del game Dragon Ball Z: Kakarot e, inoltre,delle librerie grafiche Vulkan 1.2. Inoltre risolve un ampio set di problematiche segnalate dagli utenti, inerenti il mancato avvio di alcuni game basati sul motore grafico Unreal Engine 4.x di Epic, come KovaaK 2.0: The Meta, Tetris Effect e Snooker 19. Come sempre, anche in questo caso è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche note di questa release.

 AMD Radeon Software Adrenalin 2020 Edition 20.1.1 Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 20.1.1 del software di configurazione Radeon Software Adrenalin 2020 Edition per i Sistemi Operativi Microsoft Windows 7 e 10 (edizioni a 64-bit), che include un nuovo driver video la cui versione è pari a 19.50.11.05. Questa release del driver kit Radeon Software Adrenalin 2019 Edition aggiunge il supporto ufficiale del game Monster Hunter World: Iceborne e, inoltre, risolve un ampio set di problematiche segnalate dagli utenti e inerenti sia le applicazioni della suite Radeon Software che alcuni game, tra i quali Tom Clancy's: The Division 2 e Resident Evil 2 in DirectX 12. Come sempre, anche in questo caso è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche note di questa release.

 AMD Radeon Software Adrenalin 2020 Edition 19.12.3 Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 19.12.3 del software di configurazione Radeon Software Adrenalin 2020 Edition per i Sistemi Operativi Microsoft Windows 7 e 10 (edizioni a 64-bit), che include il driver video versione pari a 19.50.03.05. Questa release del driver kit Radeon Software Adrenalin 2019 Edition aggiunge il supporto di nuove estensioni delle API grafiche Vulkan, come VK_KHR_timeline_semaphore, VK_KHR_shader_float_controls e VK_EXT_pipeline_creation_feedback, e risolve un ampio set di problematiche emerse con le nuove Radeon RX 5500 XT e non soltanto. Ad esempio, ora Radeon Software visualizza correttamente le frequenze di clock di tipo Game e Boost delle Radeon RX 5500 XT; inoltre, la feature Radeon Anti-Lag è ora attivabile anche con il game Counter-Strike: Global Offensive. Come sempre, anche in questo caso è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche note di questa release.

 AMD Radeon Software Adrenalin 2020 Edition 19.12.2 Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 19.12.2 del software di configurazione Radeon Software Adrenalin 2020 Edition per i Sistemi Operativi Microsoft Windows 7 e 10 (edizioni a 64-bit), che include il driver video versione pari a 19.50.02. Questa release del driver kit Radeon Software Adrenalin 2019 Edition aggiunge il supporto ufficiale della GPU Radeon RX 5500 XT e del game Detroit: Become Human. Inoltre, Radeon Software Adrenalin 2020 Edition assicura un boost prestazione, rispetto alla versione precedente denominata Radeon Software Adrenalin 2019 Edition, pari mediante al 12% con un insieme di game non ulteriormente dettagliato da AMD. Radeon Software Adrenalin 2020 Edition include un ampio set di funzionalità nuove o migliorate, tra le quali Radeon Boost, Integer Display Scaling, Radeon Anti-Lag e Radeon Image Sharpening e AMD Link. Come sempre, anche in questo caso è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche note di questa release.

 AMD Radeon Software Adrenalin 2019 Edition 19.12.1 Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 19.12.1 del software di configurazione Radeon Software Adrenalin 2019 Edition per i Sistemi Operativi Microsoft Windows 7 e 10 (edizioni a 64-bit), che include il driver video versione 19.30.31.20. Questa release del driver kit Radeon Software Adrenalin 2019 Edition aggiunge il supporto ufficiale della GPU Navi per sistemi di tipo notebook denominata dal marketing Radeon RX 5300M. Inoltre, questa versione di Radeon Software Adrenalin 2019 Edition risolve alcune problematiche di carattere grafico emerse con le GPU Radeon RX 5700 abbinate ad alcuni titoli configurati in 1080p, ed elimina dei crash manifestati dalle GPU citate in precedenza con il game The Outer Worlds. Come sempre, anche in questo caso è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche note di questa release.

 AMD Radeon Software Adrenalin 2019 Edition 19.11.2 Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 19.11.1 del software di configurazione Radeon Software Adrenalin 2019 Edition per i Sistemi Operativi Microsoft Windows 7 e 10 (edizioni a 64-bit), che include il driver video versione 19.30.31.15. Questa release del driver kit Radeon Software Adrenalin 2019 Edition aggiunge il supporto ufficiale del game Star Wars Jedi: Fallen Order e risolve un problema che determinava errori grafici e/o diminuzioni del frame rate con alcune mappe del titolo PlayerUnknown's Battlegrounds. Come sempre, anche in questo caso è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche note di questa release.

 AMD Radeon Software Adrenalin 2019 Edition 19.11.1 Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 19.11.1 del software di configurazione Radeon Software Adrenalin 2019 Edition per i Sistemi Operativi Microsoft Windows 7 e 10 (edizioni a 64-bit), che include il driver video versione 19.30.31.10. Questa release del driver kit Radeon Software Adrenalin 2019 Edition aggiunge il supporto ufficiale del game Red Dead: Redemption II e di un ampio set di estensioni delle librerie grafiche Vulkan, tra cui VK_KHR_timeline_semaphore e VK_KHR_shader_clock. Inoltre, questo aggiornamento risolve alcune problematiche di carattere grafico e di stabilità applicativa emerse con il game The Outer Worlds. Come sempre, anche in questo caso è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche note di questa release.

 AMD Radeon Software Adrenalin 2019 Edition 19.10.2 Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 19.10.2 del software di configurazione Radeon Software Adrenalin 2019 Edition per i Sistemi Operativi Microsoft Windows 7 e 10 (edizioni a 64-bit), che include il driver video versione 19.30.31.05. Questa release del driver kit Radeon Software Adrenalin 2019 Edition aggiunge il supporto ufficiale del game Call of Duty: Modern Warfare. Per fissare le idee, con impostazioni grafiche su ultra, una Radeon RX 5700 XT ottiene un boost prestazionale che può raggiungere anche il 18% rispetto al livello di performance che può essere conseguito con la release 19.10.2 del driver kit Radeon Software Adrenalin 2019 Edition. Inoltre, questo aggiornamento rilasciato da AMD è utile per incremetare le prestazioni dei titoli The Outer Worlds e Chernobylite in Early Access. Come sempre, anche in questo caso è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche note di questa release.

 AMD Radeon Software Adrenalin 2019 Edition 19.10.1 Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 19.10.1 del software di configurazione Radeon Software Adrenalin 2019 Edition per i Sistemi Operativi Microsoft Windows 7 e 10 (edizioni a 64-bit), che include il driver video versione 19.30.25.10. Questa release del driver kit Radeon Software Adrenalin 2019 Edition aggiunge il supporto ufficiale delle GPU Navi denominate dal marketing Radeon RX 5500 per i sistemi desktop e Radeon RX 5500M per i sistemi notebook. Inoltre, questo aggiornamento risolve alcune problematiche di carattere grafico emerse con il game Borderlands 3 in ambiente Microsoft DirectX 12. Come sempre, anche in questo caso è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche note di questa release.

 AMD Radeon Software Adrenalin 2019 Edition 19.9.3 Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 19.9.3 del software di configurazione Radeon Software Adrenalin 2019 Edition per i Sistemi Operativi Microsoft Windows 7 e 10 (edizioni a 64-bit), che include il driver video versione 19.30.25.01. Questa release del driver kit Radeon Software Adrenalin 2019 Edition aggiunge il supporto ufficiale del game Tom Clancy's Ghost Recon Breakpoint. Inoltre, rende possibile utilizzare la tecnologia Radeon Image Sharpening con le GPU Radeon VII, Radeon RX Vega 64, Radeon RX Vega 56 e Radeon Vega Frontier Edition in ambiente DirectX 12 e Vulkan, e introduce alcune fix dedicate ai titoli Sekiro: Shadows Die Twice e Discord. Come sempre, anche in questo caso è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche note di questa release.

 AMD Radeon Software Adrenalin 2019 Edition 19.9.2 Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 19.9.2 del software di configurazione Radeon Software Adrenalin 2019 Edition per i Sistemi Operativi Microsoft Windows 7 e 10 (edizioni a 64-bit), che include il driver video versione 19.30.03.01. Questa release del driver kit Radeon Software Adrenalin 2019 Edition migliora le prestazioni del game Borderlands 3 rispetto a quelle ottenibili con la precedente release 19.9.1 (il frame rate aumenta fino al 16% con una GPU Radeon RX 5700). Inoltre, questa release del driver grafico di AMD introduce anche il supporto della tecnologia proprietaria Radeon Image Sharpening, finalizzata a incrementare la qualità dei frame renderizzati, con le GPU delle linee Radeon RX 590, Radeon RX 580, Radeon RX 570, Radeon RX 480 e Radeon RX 470 sia in ambiente DirectX12 che Vulkan. Come sempre, anche in questo caso è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche note di questa release.

 AMD Radeon Software Adrenalin 2019 Edition 19.9.1 Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 19.9.1 del software di configurazione Radeon Software Adrenalin 2019 Edition per i Sistemi Operativi Microsoft Windows 7 e 10 (edizioni a 64-bit), che include il driver video versione 19.30.01.40. Questa release del driver kit Radeon Software Adrenalin 2019 Edition migliora le prestazioni del game Gears 5 rispetto a quelle ottenibili con la precedente release 19.8.2. Inoltre, questa release del driver grafico di AMD introduce anche il supporto di ulteriori estensioni relative alle API Vulkan (VK_AMD_device_coherent_memory, VK_EXT_calibrated_timestamps, VK_EXT_line_rasterization e VK_EXT_shader_demote_to_helper_invocation) e risolve un problema evidenziato dalle Radeon RX 5700 con il software RGB Fusion 2.0. Come sempre, anche in questo caso è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche note di questa release.

 AMD Radeon Software Adrenalin 2019 Edition 19.8.2 Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 19.8.2 del software di configurazione Radeon Software Adrenalin 2019 Edition per i Sistemi Operativi Microsoft Windows 7 e 10 (edizioni a 64-bit), che include il driver video versione 19.30.01.40. Questa release del driver kit Radeon Software Adrenalin 2019 Edition migliora le prestazioni del game Control in DirectX 11 rispetto alla precedente release 19.8.1. Inoltre, aggiunge il supporto ufficiale del game Man of Medan e della interfaccia High-Bandwidth Digital Content Protection 2.3 (HDCP 2.3) per i sistemi che dispongono di una video card della serie Radeon RX 5700. Come sempre, anche in questo caso è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche note di questa release.

 AMD Radeon Software Adrenalin 2019 Edition 19.8.1 Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 19.8.1 del software di configurazione Radeon Software Adrenalin 2019 Edition per i Sistemi Operativi Microsoft Windows 7 e 10 (edizioni a 64-bit), che include il driver video versione 19.30.01.29. Questa release del driver kit Radeon Software Adrenalin 2019 Edition aggiunge il supporto del DRM PlayReady 3.0 di Microsoft alle schede grafiche della linea Radeon RX 5700, abilitando in tal modo la fruizione dei contenuti multimediali in 4K, tipicamente protetti con PlayReady 3.0. Come sempre, anche in questo caso è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche note di questa release.

 AMD Radeon Software Adrenalin 2019 Edition 19.7.5 Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 19.7.5 del software di configurazione Radeon Software Adrenalin 2019 Edition per i Sistemi Operativi Microsoft Windows 7 e 10 (edizioni a 64-bit), che include il driver video versione 19.30.01.25. Questa release del driver kit Radeon Software Adrenalin 2019 Edition risolve un problema di compatibilità, tra il game Wolfenstein: Youngblood e le video card della serie Radeon RX 5700, che può determinare il crash dell'applicazione. Come sempre, anche in questo caso è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche note di questa release.

 AMD Radeon Software Adrenalin 2019 Edition 19.7.4 Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 19.7.4 del software di configurazione Radeon Software Adrenalin 2019 Edition per i Sistemi Operativi Microsoft Windows 7 e 10 (edizioni a 64-bit), che include il driver video versione 19.30.01.23. Questa release del driver kit Radeon Software Adrenalin 2019 Edition rende disponibile una fix che evita fastidiosi crash del game Grand Theft Auto V eseguito con sistemi che risultano essere equipaggiati con una GPU Navi a 7nm appartenente alla linea commerciale Radeon RX 5700 di AMD. Come sempre, anche in questo caso è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche note di questa release.

 AMD Radeon Software Adrenalin 2019 Edition 19.7.3 Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 19.7.3 del software di configurazione Radeon Software Adrenalin 2019 Edition per i Sistemi Operativi Microsoft Windows 7 e 10 (edizioni a 64-bit), che include il driver video versione 19.30.01.18. Questa release del driver kit Radeon Software Adrenalin 2019 Edition migliora le prestazioni delle GPU Radeon con il game Wolfenstein: Youngblood, e, inoltre, aggiunge il supporto ufficiale delle applicazioni AMD Radeon GPU Profiler e Microsoft PIX con le schede video della linea Radeon RX 5700. Questa release del driver grafico di AMD introduce anche il supporto di ulteriori estensioni relative alle API Vulkan e risolve alcuni problemi, tra cui i crash dei sistemi con Radeon RX 5700 nel corso dell'esecuzione dei game basati sulle API DirectX 9. Come sempre, anche in questo caso è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche note di questa release.

 AMD Radeon Software Adrenalin 2019 Edition 19.7.2 Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 19.7.2 del software di configurazione Radeon Software Adrenalin 2019 Edition per i Sistemi Operativi Microsoft Windows 7 e 10 (edizioni a 64-bit), che include il driver video versione 19.30.01.16. Questa release del driver kit Radeon Software Adrenalin 2019 Edition aggiunge il supporto ufficiale del game GEARS 5 in versione beta e, inoltre, risolve un ampio ventaglio di problematiche inerenti in particolare il software di configurazione Radeon Settings e il game Star Wars Battlefront II (quest'ultimo aveva evidenziato errori grafici con le versioni precedenti del driver video AMD). Come sempre, anche in questo caso è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche note di questa release.

 AMD Radeon Software Adrenalin 2019 Edition 19.7.1 Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 19.7.1 del software di configurazione Radeon Software Adrenalin 2019 Edition per i Sistemi Operativi Microsoft Windows 7 e 10 (edizioni a 64-bit), che include il driver video versione 19.30.01.09. Questa release del driver kit Radeon Software Adrenalin 2019 Edition aggiunge il supporto ufficiale delle video card appartenenti alla linea commerciale AMD Radeon RX 5700 e introduce nuove funzionalità nei Radeon Settings, come Radeon Image Sharpening, una feature finalizzata a migliorare la qualità dell'immagine con i game DirectX e Vulkan, e le GPU Radeon RX 5700, e Radeon Anti-Lag, che riduce il fastioso lag dei frame in ambiente DirectX. Come sempre, anche in questo caso è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche note di questa release.

 AMD Radeon Software Adrenalin 2019 Edition 19.6.3 Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 19.6.3 del software di configurazione Radeon Software Adrenalin 2019 Edition per i Sistemi Operativi Microsoft Windows 7 e 10 (edizioni a 64-bit), che include il driver video versione 19.20.01.11. Questa release del driver kit Radeon Software Adrenalin 2019 Edition aggiunge il supporto ufficiale del game F1 2019 e, inoltre, include un ampio lavoro di buf fixing focalizzato su varia ambiti, come Radeon ReLive e le configurazioni Eyefinity basate su tre display. Come sempre, anche in questo caso è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche note di questa release.

 AMD Radeon Software Adrenalin 2019 Edition 19.6.2 Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 19.6.2 del software di configurazione Radeon Software Adrenalin 2019 Edition per i Sistemi Operativi Microsoft Windows 7 e 10 (edizioni a 64-bit), che include il driver video versione 19.20.01.07. Questa release del driver kit Radeon Software Adrenalin 2019 Edition aggiunge il supporto ufficiale delle seguenti estensioni relative alle API grafiche Vulkan: VK_EXT_host_query_reset, VK_EXT_full_screen_exclusive, VK_AMD_display_native_hdr, VK_EXT_separate_stencil_usage e VK_KHR_uniform_buffer_standard_layout. Inoltre, questa release risolve alcune problematiche tra cui il crash randomico di Crackdown 3 in abbinamento alle video card basate sulla GPU AMD Radeon R7 370. Come sempre, anche in questo caso è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche note di questa release.

 AMD Radeon Software Adrenalin 2019 Edition 19.6.1 Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 19.6.1 del software di configurazione Radeon Software Adrenalin 2019 Edition per i Sistemi Operativi Microsoft Windows 7 e 10 (edizioni a 64-bit), che include il driver video versione 19.10.15.09. Questa release del driver kit Radeon Software Adrenalin 2019 Edition aggiunge il supporto ufficiale del Xbox Game Pass di Microsoft per PC (Windows 10) e risolve un problema relativo alla funzionalità AMD Link rilevata dagli utenti che utilizzano release precedenti di Radeon Software Adrenalin 2019 Edition. Come sempre, anche in questo caso è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche note di questa release.

 AMD Radeon Software Adrenalin 2019 Edition 19.5.2 Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 19.5.2 del software di configurazione Radeon Software Adrenalin 2019 Edition per i Sistemi Operativi Microsoft Windows 7 e 10 (edizioni a 64-bit), che include il driver video versione 19.10.15.05. Questa release del driver kit Radeon Software Adrenalin 2019 Edition aggiunge il supporto ufficiale del game Total War: Three Kingdoms, oltre a risolvere alcune problematiche inerenti, ad esempio, la video card Radeon VII in configurazione multi-monitor e, più in generale, le funzionalità Radeon WattMan e Radeon Performance Metrics Overlay. Come sempre, anche in questo caso è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche note di questa release.

 AMD Radeon Software Adrenalin 2019 Edition 19.5.1 Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 19.5.1 del software di configurazione Radeon Software Adrenalin 2019 Edition per i Sistemi Operativi Microsoft Windows 7 e 10 (edizioni a 64-bit), che include il driver video versione 19.10.15.01. Questa release del driver kit Radeon Software Adrenalin 2019 Edition migliora le prestazioni delle GPU Radeon con game RAGE 2. Per fissare le idee, il boost prestazionale ottenibile con una Radeon VII rispetto alla precedente release del driver grafico può raggiungere un valore pari al 16%. Inoltre, Radeon Software Adrenalin 2019 Edition 19.5.1 introduce il supporto ufficiale dell'aggiornamento "Windows 10 May 2019 Update" per gli utenti di Windows 10 e risolve numerosi bug. Come sempre, anche in questo caso è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche note di questa release.

 AMD Radeon Software Adrenalin 2019 Edition 19.4.3 Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 19.4.3 del software di configurazione Radeon Software Adrenalin 2019 Edition per i Sistemi Operativi Microsoft Windows 7 e 10 (edizioni a 64-bit), che include il driver video versione 18.50.31.09. Questa release del driver kit Radeon Software Adrenalin 2019 Edition migliora le prestazioni delle GPU Radeon con il Mortal Kombat XI. Inoltre, questa build di Radeon Software Adrenalin 2019 Edition risolve un problema relativo al rilevamento della versione installata per gli utenti che utilizzano simultaneamente la app AMD Link e Radeon Settings. Come sempre, anche in questo caso è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche note di questa release.

 AMD Radeon Software Adrenalin 2019 Edition 19.4.2 Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 19.4.2 del software di configurazione Radeon Software Adrenalin 2019 Edition per i Sistemi Operativi Microsoft Windows 7 e 10 (edizioni a 64-bit), che include il driver video versione 18.50.31.05. Questa release del driver kit Radeon Software Adrenalin 2019 Edition migliora le prestazioni delle GPU Radeon con il game World War Z: per fissare le idee, il boost prestazionale massimo, rispetto ai driver precedenti, è pari al 24% e al 19% utilizzando rispettivamente una video card Radeon VII o una Radeon RX Vega 64. Inoltre, questa build di Radeon Software Adrenalin 2019 Edition introduce il supporto ufficiale del game Anno 1800. Come sempre, anche in questo caso è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche note di questa release.

 AMD Radeon Software Adrenalin 2019 Edition 19.4.1 Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 19.4.1 del software di configurazione Radeon Software Adrenalin 2019 Edition per i Sistemi Operativi Microsoft Windows 7 e 10 (edizioni a 64-bit), che include il driver video versione 18.50.31.01. Questa release del driver kit Radeon Software Adrenalin 2019 Edition rende disponibile la risoluzione di diversi bug tra cui quello relativo alla instabilità dei sistemi equipaggiati con una video card AMD Radeon VII o Radeon RX Vega in configurazione multi-monitor (con tre o più periferiche). Inoltre, sono risolti i crash del game World of Warcraft aggiornato con la patch 8.1.5 (o più recente) nel caso in cui sia attivata la funzionalità di MSAA (MultiSample Anti-Aliasing). Come sempre, anche in questo caso è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche note di questa release.

 AMD Radeon Software Adrenalin 2019 Edition 19.3.3 Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 19.3.3 del software di configurazione Radeon Software Adrenalin 2019 Edition per i Sistemi Operativi Microsoft Windows 7 e 10 (edizioni a 64-bit), che include il driver video versione 18.50.27.09. Questa release del driver kit Radeon Software Adrenalin 2019 Edition aggiunge ufficialmente il supporto delle GPU Radeon con i game Sekiro: Shadows Die Twice e Generation Zero. Inoltre, Radeon Software Adrenalin 2019 Edition 19.3.3 risolve un problema con il game Rainbow Six Siege, che determina la visualizzazione di texture corrotte o lampeggianti, ed elimina lo stuttering del game DOTA 2 VR in abbinamento alle device HMD con le API Vulkan. Come sempre, anche in questo caso è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche note di questa release.

 AMD Radeon Software Adrenalin 2019 Edition 19.3.2 Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 19.3.2 del software di configurazione Radeon Software Adrenalin 2019 Edition per i Sistemi Operativi Microsoft Windows 7 e 10 (edizioni a 64-bit), che include il driver video versione 18.50.27.05. Questa release del driver kit Radeon Software Adrenalin 2019 Edition incrementa le prestazioni delle GPU Radeon con i game Tom Clancy's The Division 2 e Sid Meie's Civilization VI: Gathering Storm (in questo caso il boost prestazionale, rispetto alla release 19.2.3 di Radeon Software Adrenalin 2019 Edition, può raggiungere il 4% con l'ausilio di una scheda grafico Radeon VII). Inoltre, Radeon Software Adrenalin 2019 Edition 19.3.2 supporta pienamente i game che utilizzano le librerie grafiche DirectX 12 in ambiente Windows 7. Come sempre, anche in questo caso è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche note di questa release.

 AMD Radeon Software Adrenalin 2019 Edition 19.3.1 Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 19.3.1 del software di configurazione Radeon Software Adrenalin 2019 Edition per i Sistemi Operativi Microsoft Windows 7 e 10 (edizioni a 64-bit), che include il driver video versione 18.50.27.01. Questa release del driver kit Radeon Software Adrenalin 2019 Edition incrementa le prestazioni delle GPU Radeon con il game Devil May Cry 5. Per fissare le idee, le prestazioni di tali chip con il titolo sviluppato e pubblicato da Capcom aumentano, rispetto alla release 19.2.3 di Radeon Software Adrenalin 2019 Edition, di un massimo pari al 4% utilizzando una Radeon RX Vega 64. Inoltre questa versione del driver Radeon Software Adrenalin 2019 Edition risolve alcuni bug, tra cui le schermate nere presentate dal monitor ACER KG251Q qualora esso venga connesso a una Radeon attraverso il connettore DisplayPort e con una frequenza di refresh pari a 240Hz. Come sempre, anche in questo caso è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche note di questa release.

 AMD Radeon Software Adrenalin 2019 Edition 19.2.3 Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 19.2.3 del software di configurazione Radeon Software Adrenalin 2019 Edition per i Sistemi Operativi Microsoft Windows 7 e 10 (edizioni a 64-bit), che include il driver video versione 18.50.25.01. Questa release del driver kit Radeon Software Adrenalin 2019 Edition incrementa le prestazioni dei processori Ryzen Mobile con iGPU Radeon Vega in ambito gaming. Per fissare le idee, le prestazioni di tali chip con Dirt Rally 2 e i titoli eSports possono aumentare fino a un massimo pari al 3% e al 17% rispettivamente rispetto al primo driver (v. 17.40) compatibile con le CPU Ryzen Mobile con iGPU Radeon Vega. Inoltre, questa release di Radeon Software Adrenalin 2019 Edition risolve un problema con la velocità delle ventole della Radeon VII, che rimane elevata con le precedenti release del driver nel caso in cui l'utente utilizzi l'applicazione Tuning Control Auto Overclock o Radeon WattMan per la sua regolazione. Come sempre, anche in questo caso è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche note di questa release.

 AMD Radeon Software Adrenalin 2019 Edition 19.2.2 Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 19.2.2 del software di configurazione Radeon Software Adrenalin Edition per i Sistemi Operativi Microsoft Windows 7 e 10 (edizioni a 64-bit), che include il driver video versione 18.50.21.01. Questa release del driver kit Radeon Software Adrenalin Edition aggiunge il supporto ufficiale delle video card Radeon VII e, inoltre, dei game Far Cry New Dawn, Metro Exodus, Sid Meier's Civilization VI: Gathering Storm e Crackdown 3. In merito a quest'ultimo titolo, AMD evidenzia che il boost prestazionale massimo ottenibile con una Radeon RX 590 raggiunge i 5 punti percentuali rispetto alla precedente versione del driver video. Come sempre, anche in questo caso è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche note di questa release.

 AMD Radeon Software Adrenalin 2019 Edition 19.2.1 Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 19.2.1 del software di configurazione Radeon Software Adrenalin Edition per i Sistemi Operativi Microsoft Windows 7 e 10 (edizioni a 64-bit), che include il driver video versione 18.50.11.01. Questa release del driver kit Radeon Software Adrenalin Edition incrementa le prestazioni delle schede video Radeon con i game APEX Legends, The Division 2 (Private Beta) e Assassin's Creed: Odyssey. Inoltre, risolve alcune problematiche di natura grafica con Battlefield V ed elimina alcuni bug segnalati dagli utenti in relazione alle app, come Radeon Settings e Radeon ReLive, fornite da AMD per la configurazione e la gestione delle sue GPU. Come sempre, anche in questo caso è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche note di questa release.

 AMD Radeon Software Adrenalin 2019 Edition 19.1.1 Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 19.1.1 del software di configurazione Radeon Software Adrenalin Edition per i Sistemi Operativi Microsoft Windows 7 e 10 (edizioni a 64-bit), che include il driver video versione 18.50.11.01. Questa release del driver kit Radeon Software Adrenalin Edition incrementa le prestazioni del game Fortnite in versione Season 7. Per fissare le idee, utilizzando una Radeon RX 580 o una Radeon RX Vega 64 le performance di Fortnite Season 7 in Full HD crescono rispettivamente fino al 4% e al 3% rispetto a quelle ottenibili con la release 18.12.3 del driver Radeon Software Adrenalin Edition 18.12.3. Inoltre, questo software include un ampio lavoro di bug fixing che consente, ad esempio, di eliminare gli artefatti (screen tearing) con le API Vulkan qualora sia attivata la funzionalità di Enhanced Sync. Come sempre, anche in questo caso è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche note di questa release.

 AMD Radeon Software Adrenalin 2019 Edition 18.12.3 Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 18.12.3 del software di configurazione Radeon Software Adrenalin Edition per i Sistemi Operativi Microsoft Windows 7 e 10 (edizioni a 64-bit), che include il driver video versione 18.50.03. Questa release del driver kit Radeon Software Adrenalin Edition è dedicata sostanzialmente al bug fixing del software di configurazione e gestione delle GPU Radeon. AMD segnala, ad esempio, la risoluzione di problematiche inerenti le applicazioni proprietarie Radeon WattMan, Radeon ReLive, Radeon Overlay e Radeon Settings. Come sempre, anche in questo caso è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche note di questa release.

 AMD Radeon Software Adrenalin 2019 Edition 18.12.2 Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 18.12.2 del software di configurazione Radeon Software Adrenalin Edition per i Sistemi Operativi Microsoft Windows 7 e 10 (edizioni a 64-bit), che include il driver video versione 18.50.02. Questa release del driver kit Radeon Software Adrenalin Edition migliora le prestazioni delle Radeon con i game Assassin's Creed: Odyssey, Shadow of the Tomb Raider, DOOM, Wolfenstein II: The New Colossus e Strange Brigade. Inoltre, questa release aggiunge nuove funzionalità al software di gestione delle GPU, tra cui quella denominata "In-Game Replay", che consente di rivedere instantaneamente sul monitor i propri movimenti nel gioco, e Radeon Game Advisor, che, in base alle caratteristiche del sistema hardware in dotazione, fornisce suggerimenti per migliorare le prestazioni o la resa grafica dei game. Come sempre, anche in questo caso è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche note di questa release.

 AMD Radeon Software Adrenalin Edition 18.12.1.1 Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 18.12.1.1 del software di configurazione Radeon Software Adrenalin Edition per i Sistemi Operativi Microsoft Windows 7 e 10 (edizioni a 64-bit), che include il driver video versione 18.40.11.10. Questa release del driver kit Radeon Software Adrenalin Edition introduce ufficialmente il pieno supporto del nuovo Epic Games Store con cui la software house, ben nota per i motori grafici della linea Unreal Engine e per un ampio set di titoli di successo, tra cui Fortnite, ha sfidato la piattaforma Steam di Valve. Come sempre, anche in questo caso è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche note di questa release.

 AMD Radeon Software Adrenalin Edition 18.12.1 Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 18.12.1 del software di configurazione Radeon Software Adrenalin Edition per i Sistemi Operativi Microsoft Windows 7 e 10 (edizioni a 64-bit), che include il driver video versione 18.40.11.09. Questa release del driver kit Radeon Software Adrenalin Edition introduce ufficialmente il pieno supporto del game Just Cause 4 che la software house Avalanche Studios e il publisher Square Enix si apprestano a rilasciare il prossimo 4 dicembre. Come sempre, anche in questo caso è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche note di questa release.

 AMD Radeon Software Adrenalin Edition 18.11.2 Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 18.11.2 del software di configurazione Radeon Software Adrenalin Edition per i Sistemi Operativi Microsoft Windows 7 e 10 (edizioni a 64-bit), che include il driver video versione 18.40.11.05. Questa release del driver kit Radeon Software Adrenalin Edition introduce ufficialmente il pieno supporto del game Battlefield V e corregge un bug, presente nelle versioni precedenti di Radeon Software Adrenalin Edition, che determina l'operatività delle video card Radeon RX Vega con frequenze di clock elevate per il frame buffer in condizioni di idle. Come sempre, anche in questo caso è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche note di questa release.

 AMD Radeon Software Adrenalin Edition 18.11.1 Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 18.11.1 del software di configurazione Radeon Software Adrenalin Edition per i Sistemi Operativi Microsoft Windows 7 e 10 (edizioni a 64-bit), che include il driver video versione 18.40.11.01. Questa release del driver kit Radeon Software Adrenalin Edition migliora le prestazioni delle schede grafiche Radeon RX 5xx e Radeon RX Vega con i game Hitman 2, Battlefield V (Early Access) e Fallout 76. Per fissare le idee, con il titolo Battlefield V in Full HD, le Radeon RX Vega 64 e Radeon RX 580 esibiscono prestazioni superiori rispettivamente fino a un massimo di 8 e 9 punti percentuali con Radeon Software Adrenalin Edition 18.11.1 rispetto a Radeon Software Adrenalin Edition 18.10.2. Inoltre, Radeon Software Adrenalin Edition 18.11.1 migliora la stabilità operativa dei sistemi aggiornati con Windows 10 October 2018 Update. Come sempre, anche in questo caso è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche note di questa release.

 AMD Radeon Software Adrenalin Edition 18.10.2 Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 18.10.2 del software di configurazione Radeon Software Adrenalin Edition per i Sistemi Operativi Microsoft Windows 7 e 10 (edizioni a 64-bit), che include il driver video versione 18.40.07.01. Questa release del driver kit Radeon Software Adrenalin Edition introduce il supporto ufficiale del game Fallout 76 in version beta, e risolve alcune problematiche note, come i crash di alcuni game, eseguiti con le librerie grafiche Vulkan, in fase di avvio degli stessi. Inoltre, questa build del driver Radeon Software Adrenalin Edition incrementa la compatibilità del game Assassin's Creed Odyssey con le configurazioni multi-gpu e anti-aliasing adattivo attivato. Come sempre è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche note di questa release.

 AMD Radeon Software Adrenalin Edition 18.10.1 Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 18.10.1 del software di configurazione Radeon Software Adrenalin Edition, per i Sistemi Operativi Microsoft Windows 7 e 10 (edizioni a 32-bit e a 64-bit), che include il driver video versione 18.40.03.01. Questa release del driver kit Radeon Software Adrenalin Edition introduce il supporto ufficiale di Windows 10 October 2018 Update e migliora le prestazioni delle GPU Radeon con Call of Duty: Black Ops 4. Ad esempio, rispetto al pacchetto Radeon Software Adrenalin Edition 18.9.3, utilizzando una video card Radeon RX 580, le performance del game Call of Duty: Black Ops 4 aumentano fino a 6 punti percentuali con la risoluzione video 1080p, mentre con una Radeon RX Vega 64 il medesimo titolo evidenzia un boost prestazionale del 5% (sempre con la risoluzione video Full HD). Come sempre è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche note di questa release.

 AMD Radeon Software Adrenalin Edition 18.9.3 Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 18.9.3 del software di configurazione Radeon Software Adrenalin Edition, per i Sistemi Operativi Microsoft Windows 7 e 10 (edizioni a 32-bit e a 64-bit), che include il driver video versione 18.30.19.01. Questa release del driver kit Radeon Software Adrenalin Edition migliora le prestazioni delle GPU Radeon con alcuni game recenti, come Assassin's Creed Odyssey e Forza Horizon 4. Ad esempio, rispetto alla pacchetto Radeon Software Adrenalin Edition 18.9.1, utilizzando una video card Radeon RX 580, le performance del game Assassin's Creed Odyssey aumentano fino a 3 punti percentuali con la risoluzione video 1080p, mentre con una Radeon RX Vega 64 il medesimo titolo evidenzia un boost prestazionale del 5% con la risoluzione video 1440p. Come sempre è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche note di questa release.

 AMD Radeon Software Adrenalin Edition 18.9.2 Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 18.9.2 del software di configurazione Radeon Software Adrenalin Edition, per i Sistemi Operativi Microsoft Windows 7 e 10 (edizioni a 32-bit e a 64-bit), che include il driver video versione 18.30.17.05. Questa release del driver kit Radeon Software Adrenalin Edition migliora le prestazioni delle GPU Radeon con alcuni game recenti, come F1 2018, Fortnite, Shadow of the Tomb Raider e Star Control: Origins. Ad esempio, utilizzando una video card Radeon RX Vega 64 8GB, le performance del game Fortnite aumentano fino a 5 punti percentuali con la risoluzione video 1080p, mentre quelle del game Shadow of the Tomb Raider crescono di 4 punti percentuali con la risoluzione video 1440p. Come sempre è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche note di questa release.

 AMD Radeon Software Adrenalin Edition 18.9.1 Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 18.9.1 del software di configurazione Radeon Software Adrenalin Edition, per i Sistemi Operativi Microsoft Windows 7 e 10 (edizioni a 32-bit e a 64-bit), che include il driver video versione 18.30.17.01. Questa release del driver kit Radeon Software Adrenalin Edition è dedicata sostanzialmente alla introduzione del supporto ufficiale dei game Shadow of the Tomb Raider e Star Control: Origins. Inoltre, con questa build di Radeon Software Adrenalin Edition, AMD ha risolto alcune problematiche inerenti FreeSync, Radeon Settings, AMD Link e Radeon ReLive (qualora questa funzionalità venga eseguita con l'ausilio di un sistema che comprenda una video card appartenente alle linee Radeon R9 290 e Radeon R9 390, e con i game DirectX 12). Come sempre è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche note di questa release.

 AMD Radeon Software Adrenalin Edition 18.8.2 Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 18.8.2 del software di configurazione Radeon Software Adrenalin Edition, per i Sistemi Operativi Microsoft Windows 7 e 10 (edizioni a 32-bit e a 64-bit), che include il driver video versione 18.30.11.01. Questa release del driver kit Radeon Software Adrenalin Edition è dedicata sostanzialmente alla introduzione del supporto ufficiale del game Strange Brigade, lo sparatutto in terza persona sviluppato e pubblicato da Rebellion Developments, il cui rilascio per Windows, PlayStation 4 e Xbox One è pianificato per il giorno 28 agosto 2018. Come sempre è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche note di questa release.

 AMD Radeon Software Adrenalin Edition 18.8.1 Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 18.8.1 del software di configurazione Radeon Software Adrenalin Edition, per i Sistemi Operativi Microsoft Windows 7 e 10 (edizioni a 32-bit e a 64-bit), che include il driver video versione 18.30.01.01. Questa release del driver kit Radeon Software Adrenalin Edition assicura innanzitutto un incremento delle performance delle Radeon con il game Monster Hunter: World. In base ai test di AMD, utilizzando una Radeon RX Vega 64 8GB, il boost prestazionale può raggiungere il 5% con la risoluzione video FullHD (1080p) pari a 1920x1080 pixel rispetto alla precedente release AMD Radeon Software Adrenalin Edition 18.6.1. E nelle medesime condizioni di test il miglioramento delle prestazioni può raggiungere il 6% con una Radeon RX 580 8GB. Questa build di Radeon Software Adrenalin Edition aggiunge, inoltre, il supporto dei titoli World of Warcraft: Battle for Azeroth, We Happy Few e Madden NFL 19, ed elimina i crash del game Fortnite che possono verificarsi in corrispondenza del lancio del gioco su Windows 7. Come sempre è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche note di questa release.

 AMD Radeon Software Adrenalin Edition 18.7.1 Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 18.7.1 del software di configurazione Radeon Software Adrenalin Edition, per i Sistemi Operativi Microsoft Windows 7 e 10 (edizioni a 32-bit e a 64-bit), che include il driver video versione 18.20.19.01. Questa release del driver kit Radeon Software Adrenalin Edition assicura innanzitutto un incremento delle performance delle Radeon con il game Earthfall. In base ai test di AMD, utilizzando una Radeon RX Vega 56 8GB, il boost prestazionale può raggiungere il 28% con la risoluzione video 1440p pari a 2560x1440 pixel rispetto alla precedente release AMD Radeon Software Adrenalin Edition 18.6.1. E nelle medesime condizioni di test il miglioramento delle prestazioni può raggiungere il 22% con una Radeon RX 580 8GB e il 27% con una Radeon RX 560 4GB (anche se in questo caso la risoluzione di riferimento è 1080p). Come sempre è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche note di questa release.

 AMD Radeon Software Adrenalin Edition 18.5.1 Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 18.5.1 del software di configurazione Radeon Software Adrenalin Edition, per i Sistemi Operativi Microsoft Windows 7 e 10 (edizioni a 32-bit e a 64-bit), che include il driver video versione 18.10.16. Questa release del driver kit Radeon Software Adrenalin Edition aggiunge il supporto dell'aggiornamento Windows 10 April 2018 Update di Windows 10 e dei processori AMD Ryzen che integrano una iGPU basata sull'architettura Radeon Vega, e inoltre incrementa le prestazioni del game Ancestors Legacy (fino al 6% con la Radeon RX Vega 56 in Full HD e fino al 13% con la Radeon RX 580 in Full HD, considerando come riferimento il software Radeon Software Adrenalin Edition 18.4.1). Come sempre è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche note di questa release.

 AMD Radeon Software Adrenalin Edition Q2 2018 Informazioni Download
AMD ha rilasciato il software di configurazione Radeon Software Adrenalin Edition Q2 2018, per i Sistemi Operativi Microsoft Windows 7 e 10 (edizioni a 32-bit e a 64-bit), che include il driver video versione 18.10.02. Questa release del driver kit Radeon Software Adrenalin Edition aggiunge ufficialmente il supporto dell'aggiornamento Windows 10 April 2018 Update dell'OS Microsoft Windows 10 e delle APU che integrano una sottosezione grafica Radeon Vega. Come sempre è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche note di questa release.

 AMD Radeon Software Adrenalin Edition 18.3.4 Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 18.3.4 del software di configurazione Radeon Software Adrenalin Edition, per i Sistemi Operativi Microsoft Windows 7 e 10 (edizioni a 32-bit e a 64-bit), che include il driver video versione 17.50.33.05. Questa release del driver kit Radeon Software Adrenalin Edition aggiunge ufficialmente il supporto del first-person shooter Far Cry 5 e, inoltre, risolve alcune problematiche, tra cui i crash del game Final Fantasy XV nel corso del capitolo 2. Come sempre è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche note di questa release.

 AMD Radeon Software Adrenalin Edition 18.3.3 Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 18.3.3 del software di configurazione Radeon Software Adrenalin Edition, per i Sistemi Operativi Microsoft Windows 7 e 10 (edizioni a 32-bit e a 64-bit), che include il driver video versione 17.50.33.01. Questa release del driver kit Radeon Software Adrenalin Edition migliora le prestazioni delle GPU Radeon con i game Sea of Thieves e A Way Out, introduce inoltre il pieno supporto delle nuove librerie grafiche Vulkan v. 1.1 ed elimina alcuni errori grafici emersi con i titoli Forza Motorsport 7, Final Fantasy XV e Star Wars Battlefront II. Radeon Software Adrenalin Edition supporta le GPU delle linee Radeon per desktop (dalla serie Radeon HD 7700 - HD 7900 alla più recente serie Radeon RX Vega) e per notebook (dalla serie Radeon HD 7700M - HD 7900M alla più recente serie Radeon R9 M300). Come sempre è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche note di questa release.

 AMD Radeon Software Adrenalin Edition 18.3.2 Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 18.3.2 del software di configurazione Radeon Software Adrenalin Edition, per i Sistemi Operativi Microsoft Windows 7 e 10 (edizioni a 32-bit e a 64-bit), che include il driver video versione 17.50.27.02. Questa release del driver kit Radeon Software Adrenalin Edition migliora le prestazioni delle GPU Radeon con il game Final Fantasy XV. Più in dettaglio, in base ai test condotti dallo sviluppatore, le performance della Radeon RX Vega 64 (8GB) con Final Fantasy XV aumentano fino al 4% in termini di frame rate, impostando la risoluzione video Full HD pari a 1920 x 1080 pixel (1080p), rispetto a quelle ottenibile con il precedente software di configurazione Radeon Software Adrenalin Edition 18.3.1, a parità di condizioni al contorno. Questa release di Radeon Software Adrenalin Edition risolve inoltre alcune problematiche di carattere grafico con il game Final Fantasy XV. Radeon Software Adrenalin Edition supporta le GPU delle linee Radeon per desktop (dalla serie Radeon HD 7700 - HD 7900 alla più recente serie Radeon RX Vega) e per notebook (dalla serie Radeon HD 7700M - HD 7900M alla più recente serie Radeon R9 M300). Come sempre è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche note di questa release.

 AMD Radeon Software Adrenalin Edition 18.3.1 Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 18.3.1 del software di configurazione Radeon Software Adrenalin Edition, per i Sistemi Operativi Microsoft Windows 7 e 10 (edizioni a 32-bit e a 64-bit), che include il driver video versione 17.50.27.01. Questa release del driver kit Radeon Software Adrenalin Edition aggiunge ufficialmente il supporto dei game Final Fantasy XV e Warhammer: Vermintide II, e migliora le prestazioni delle GPU Radeon con il game DOTA2. Per fissare le idee, in base ai test condotti dallo sviluppatore, le performance della Radeon RX 580 8GB con DOTA2 aumentano fino al 6% in termini di frame rate, impostando la risoluzione video pari a 3840 x 2160 pixel (Ultra HD o 4K), rispetto a quelle ottenibile con il precedente software di configurazione Radeon Software Adrenalin Edition 17.12.1, a parità di condizioni al contorno. Questa release di Radeon Software Adrenalin Edition risolve inoltre alcune problematiche di carattere grafico con i game Sea of Thieves, Middle-earth: Shadow of War e World of Tanks. Radeon Software Adrenalin Edition supporta le GPU delle linee Radeon per desktop (dalla serie Radeon HD 7700 - HD 7900 alla più recente serie Radeon RX Vega) e per notebook (dalla serie Radeon HD 7700M - HD 7900M alla più recente serie Radeon R9 M300). Come sempre è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche note di questa release.

 AMD Radeon Software Adrenalin Edition 18.2.3 Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 18.2.3 del software di configurazione Radeon Software Adrenalin Edition, per i Sistemi Operativi Microsoft Windows 7 e 10 (edizioni a 32-bit e a 64-bit), che include il driver video versione 17.50.25.01. Questa release del driver kit Radeon Software Adrenalin Edition migliora le prestazioni delle GPU Radeon con il game Sea of Thieves. Per fissare le idee, in base ai test condotti dallo sviluppatore, le performance della Radeon RX Vega 64 con Sea of Thieves aumentano fino al 29%, impostando la risoluzione video pari a 3840 x 2160 pixel (Ultra HD o 4K), rispetto a quelle ottenibile con il precedente software di configurazione Radeon Software Adrenalin Edition 17.12.2, a parità di condizioni al contorno. E il boost prestazionale ottenibile, invece, con una Radeon RX 580, considerando uno scenario di prova allineato a quello descritto in precedenza, a meno della risoluzione video che in questo caso è Full HD a 1920 x 1080 pixel (1080p), può far registrare un aumento massimo del 39%. Radeon Software Adrenalin Edition supporta le GPU delle linee Radeon per desktop (dalla serie Radeon HD 7700 - HD 7900 alla più recente serie Radeon RX Vega) e per notebook (dalla serie Radeon HD 7700M - HD 7900M alla più recente serie Radeon R9 M300). Come sempre è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche note di questa release.

 AMD Radeon Software Adrenalin Edition 18.2.2 Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 18.2.2 del software di configurazione Radeon Software Adrenalin Edition, per i Sistemi Operativi Microsoft Window 7 e 10 (edizioni a 32-bit e a 64-bit), che include il driver video versione 17.50.17.04. Questa release del driver kit Radeon Software Adrenalin Edition migliora le prestazioni delle GPU Radeon con i game PlayerUnknown's Battlegrounds, Kingdom Come: Deliverance e Fortnite. Per fissare le idee, in base ai test condotti dallo sviluppatore, le performance della Radeon RX Vega 56 con PlayerUnknown's Battlegrounds aumentano fino al 5%, impostando la risoluzione video pari a 2560 x 1440 pixel (1440p), rispetto a quelle ottenibile con il precedente software di configurazione Radeon Software Adrenalin Edition 17.12.1, a parità di condizioni al contorno. E il boost prestazionale ottenibile, invece, con una Radeon RX 580, considerando uno scerario di prova allineato a quello descritto in precedenza, a meno della risoluzione video che in questo caso è Full HD a 1920 x 1080 pixel (1080p), può far registrare un aumento massimo del 7%. Radeon Software Adrenalin Edition supporta le GPU delle linee Radeon per desktop (dalla serie Radeon HD 7700 - HD 7900 alla più recente serie Radeon RX Vega) e per notebook (dalla serie Radeon HD 7700M - HD 7900M alla più recente serie Radeon R9 M300). Come sempre è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche note di questa release.

 AMD Radeon Software Adrenalin Edition 18.2.1 Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 18.2.1 del software di configurazione Radeon Software Adrenalin Edition, per i Sistemi Operativi Microsoft Window 7 e 10 (edizioni a 32-bit e a 64-bit), che include il driver video versione 17.50.17.03. Questa release del driver kit Radeon Software Adrenalin Edition aggiunge ufficialmente il supporto del game Final Fantasy 12: The Zodiac Age e, inoltre, risolve alcune problematiche. A titolo di esempio citiamo la risoluzione del bug che in alcune mappe determina la visualizzazione di errori grafici con Need for Speed Payback. Radeon Software Adrenalin Edition supporta le GPU delle linee Radeon per desktop (dalla serie Radeon HD 7700 - HD 7900 alla più recente serie Radeon RX Vega) e per notebook (dalla serie Radeon HD 7700M - HD 7900M alla più recente serie Radeon R9 M300). Come sempre è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche note di questa release.

 AMD Radeon Software Adrenalin Edition 18.1.1 Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 18.1.1 (non WHQL) del software di configurazione Radeon Software Adrenalin Edition, per i Sistemi Operativi Microsoft Window 7 e 10 (edizioni a 32-bit e a 64-bit), che include il driver video versione 17.50.15.01. Questa release del driver kit Radeon Software Adrenalin Edition è finalizzata alla risoluzione di un ampio numero di problematiche evidenziate dalle build precedenti del Radeon Software Adrenalin Edition, tra le quali rientra anche l'incompatibilità del software Radeon Software Adrenalin Edition con i game legacy basati su un motore grafico che utilizza le API DirectX 9. Radeon Software Adrenalin Edition supporta le GPU delle linee Radeon per desktop (dalla serie Radeon HD 7700 - HD 7900 alla più recente serie Radeon RX Vega) e per notebook (dalla serie Radeon HD 7700M - HD 7900M alla più recente serie Radeon R9 M300). Come sempre è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche note di questa release.

 AMD Radeon Software Adrenalin Edition 18.1.1 Alpha Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 18.1.1 alpha (non WHQL) del software di configurazione Radeon Software Adrenalin Edition, per i Sistemi Operativi Microsoft Window 7 e 10 (edizioni a 32-bit e a 64-bit), che include il driver video versione 17.50.07.02. Questa release del driver kit Radeon Software Adrenalin Edition è finalizzata a risolvere l'incompatibilità del software Radeon Software Adrenalin Edition con i game legacy basati su un motore grafico che utilizza le API DirectX 9 e supporta le GPU delle linee Radeon per desktop (dalla serie Radeon HD 7700 - HD 7900 alla più recente serie Radeon RX Vega) e per notebook (dalla serie Radeon HD 7700M - HD 7900M alla più recente serie Radeon R9 M300). AMD ha sottolineato che, trattandosi di una alpha, questa versione è stata testata in maniera limitata, per cui è potenzialmente instabile. Come sempre è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche note di questa release.

 AMD Radeon Software Adrenalin Edition 17.12.2 Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 17.12.2 (non WHQL) del software di configurazione Radeon Software Adrenalin Edition, per i Sistemi Operativi Microsoft Window 7 e 10 (edizioni a 32-bit e a 64-bit), che include il driver video versione 17.50.07.01. Questa release del driver kit Radeon Software Adrenalin Edition supporta le GPU delle linee Radeon per desktop (dalla serie Radeon HD 7700 - HD 7900 alla più recente serie Radeon RX Vega) e per notebook (dalla serie Radeon HD 7700M - HD 7900M alla più recente serie Radeon R9 M300). In accordo allo sviluppatore, il driver kit Radeon Software Adrenalin Edition 17.12.2 risolve un ampio set di problematiche emerse con la precedente release del software, tra cui citiamo a titolo di esempio la visualizzazione intermittente dei dati misurati con Radeon Overlay, alcuni difetti grafici emersi con il game Star Wars: Battlefront II e il playback non ottimale dei contenuti trasmessi da Netflix mediante un Web browser o una applicazione UWP (Universal Windows Platform). Come sempre è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche note di questa release.

 AMD Radeon Software Adrenalin Edition 17.12.1 Informazioni Download
Radeon Software Adrenalin Edition 17.12.1 rappresenta la prima release stabile della nuova suite Radeon Software Adrenalin Edition sviluppata da AMD al fine di consentire agli utenti finali la fruizione ottimale delle prestazioni e delle funzionalità offerte dalle GPU e dalle APU Radeon al variare dei possibili scenari applicativi, gaming incluso. Tra le novità più rilevanti introdotte con il software Radeon Software Adrenalin Edition citiamo Radeon Overlay, uno strumento dedicato alla misurazione e alla visualizzazione delle prestazioni delle GPU in tempo reale, e AMD Link, una app per Androd e iOS che permette di accedere al pannello di controllo del driver, migliorare le prestazioni e monitorare la GPU attraverso uno smartphone. Come sempre è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche note di questa release.

 AMD Radeon Software Crimson ReLive Edition 17.11.4 Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 17.11.4 (non WHQL) del software di configurazione Radeon Software Crimson ReLive Edition, per i Sistemi Operativi Microsoft Window 7 e 10 (edizioni a 32-bit e a 64-bit), che include il driver video versione 17.40.2511.1015. Questa release del driver kit Radeon Software Crimson ReLive Edition supporta le GPU delle linee Radeon per desktop (dalla serie Radeon HD 7700 - HD 7900 alla più recente serie Radeon RX Vega) e per notebook (dalla serie Radeon HD 7700M - HD 7900M alla più recente serie Radeon R9 M300). In accordo allo sviluppatore, Radeon Software Crimson ReLive Edition 17.11.4 introduce il supporto di Oculus Dash e DOOM VFR, e inoltre risolve una problematica che determina il comportamento instabile di alcuni sistemi dotati di GPU Radeon RX Vega. Inoltre, Radeon Software Crimson ReLive Edition 17.11.4 elimina una tipologia di crash del game Star Wars Battlefront II con le configurazioni Radeon in Crossfire e consente la visualizzazione delle frequenze di clock corrette con alcune video card Radeon RX Vega. Come sempre è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche note di questa release.

 AMD Radeon Software Crimson ReLive Edition 17.11.3 Radeon RX Vega Hotfix Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 17.11.3 (non WHQL) del software di configurazione Radeon Software Crimson ReLive Edition, per i Sistemi Operativi Microsoft Window 7 e 10 (edizioni a 32-bit e a 64-bit), che include il driver video versione 17.40.1031. Questa release del driver kit Radeon Software Crimson ReLive Edition supporta le GPU delle linee Radeon per desktop (dalla serie Radeon HD 7700 - HD 7900 alla più recente serie Radeon RX Vega) e per notebook (dalla serie Radeon HD 7700M - HD 7900M alla più recente serie Radeon R9 M300). In accordo allo sviluppatore, Radeon Software Crimson ReLive Edition 17.11.3 include sostanzialmente una fix, dedicata alle GPU AMD basate sulla nuova architettura Vega e impiegate per le video card della linea Radeon RX Vega, che elimina dei crash occasionali. Come sempre è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche note di questa release.

 AMD Radeon Software Crimson ReLive Edition 17.11.2 Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 17.11.2 (non WHQL) del software di configurazione Radeon Software Crimson ReLive Edition, per i Sistemi Operativi Microsoft Window 7 e 10 (edizioni a 32-bit e a 64-bit), che include il driver video versione 17.40.2511. Questa release del driver kit Radeon Software Crimson ReLive Edition supporta le GPU delle linee Radeon per desktop (dalla serie Radeon HD 7700 - HD 7900 alla più recente serie Radeon RX Vega) e per notebook (dalla serie Radeon HD 7700M - HD 7900M alla più recente serie Radeon R9 M300). In accordo allo sviluppatore, Radeon Software Crimson ReLive Edition 17.11.2 introduce il pieno supporto del game Star Wars Battlefront II e risolve due bug inerenti le applicazioni Radeon WattMan e Radeon Settings. Come sempre è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche note di questa release.

 AMD Radeon Software Crimson ReLive Edition 17.11.1 Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 17.11.1 (non WHQL) del software di configurazione Radeon Software Crimson ReLive Edition, per i Sistemi Operativi Microsoft Window 7 e 10 (edizioni a 32-bit e a 64-bit), che include il driver video versione 17.40.1031. Questa release del driver kit Radeon Software Crimson ReLive Edition supporta le GPU delle linee Radeon per desktop (dalla serie Radeon HD 7700 - HD 7900 alla più recente serie Radeon RX Vega) e per notebook (dalla serie Radeon HD 7700M - HD 7900M alla più recente serie Radeon R9 M300). In accordo allo sviluppatore, Radeon Software Crimson ReLive Edition 17.11.1 aumenta le prestazioni dei sistemi, equipaggiati con una GPU Radeon RX Vega64, che eseguono il game Call of Duty: WWII (fino al 5% alla risoluzione video di 2560 x 1440 pixel), e include un lavoro di bug fixing che, ad esempio, elimina gli errori grafici che si manifestano con il game Tom Clancy's Ghost Recon: Wildlands qualora l'Anisotropic Filtering (AF) sia attivo. Come sempre è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche note di questa release.

 AMD Radeon Software Crimson ReLive Edition 17.10.3 Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 17.10.3 (non WHQL) del software di configurazione Radeon Software Crimson ReLive Edition, per i Sistemi Operativi Microsoft Window 7 e 10 (edizioni a 32-bit e a 64-bit), che include il driver video versione 17.40.1021.1011. Questa release del driver kit Radeon Software Crimson ReLive Edition supporta le GPU delle linee Radeon per desktop (dalla serie Radeon HD 7700 - HD 7900 alla più recente serie Radeon RX Vega) e per notebook (dalla serie Radeon HD 7700M - HD 7900M alla più recente serie Radeon R9 M300). In accordo allo sviluppatore, Radeon Software Crimson ReLive Edition 17.10.3 elimina un bug - evidenziato dalle configurazioni hardware, dotate di una GPU Radeon RX Vega, che eseguono il game Wolfenstein II: The New Colossus o Destiny 2 (in versione single-player) - che determinava il crash dell'applicazione. Come sempre è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche note di questa release.

 AMD Radeon Software Crimson ReLive Edition 17.10.2 Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 17.10.2 (non WHQL) del software di configurazione Radeon Software Crimson ReLive Edition, per i Sistemi Operativi Microsoft Window 7 e 10 (edizioni a 32-bit e a 64-bit), che include il driver video versione 17.30.1091.1011. Questa release del driver kit Radeon Software Crimson ReLive Edition supporta le GPU delle linee Radeon per desktop (dalla serie Radeon HD 7700 - HD 7900 alla più recente serie Radeon RX Vega) e per notebook (dalla serie Radeon HD 7700M - HD 7900M alla più recente serie Radeon R9 M300). In accordo allo sviluppatore, Radeon Software Crimson ReLive Edition 17.10.2 aggiunge il supporto di Windows 10 Fall Creators Update e, inoltre, dei game Wolfenstein II: The New Colossus, Destiny 2 e Assassin's Creed: Origins. Radeon Software Crimson ReLive Edition 17.10.2 risolve anche alcuni bug con i game Hearts of Iron IV e Playerunknown's Battlegrounds. Come sempre è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche note di questa release.

 AMD Radeon Software Crimson ReLive Edition beta for Windows 10 Fall Creators Update Informazioni Download
AMD ha rilasciato una versione beta del software di configurazione Radeon Software Crimson ReLive Edition finalizzata al supporto ottimale del Sistema Operativo Windows 10 (edizioni a 32-bit e a 64-bit) a seguito dell'aggiornamento dello stesso con il software Windows 10 Fall Creators Update. Questo package include il driver video versione 17.40 e supporta le GPU delle linee Radeon per desktop (dalla serie Radeon HD 7700 - HD 7900 alla più recente serie Radeon RX Vega) e per notebook (dalla serie Radeon HD 7700M - HD 7900M alla più recente serie Radeon R9 M300). Come sempre è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche note di questa release.

 AMD Radeon Software Crimson ReLive Edition 17.9.3 Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 17.9.3 (non WHQL) del software di configurazione Radeon Software Crimson ReLive Edition, per i Sistemi Operativi Microsoft Window 7 e 10 (edizioni a 32-bit e a 64-bit), che include il driver video versione 17.30.1091.1011. Questa release del driver kit Radeon Software Crimson ReLive Edition supporta le GPU delle linee Radeon per desktop (dalla serie Radeon HD 7700 - HD 7900 alla più recente serie Radeon RX Vega) e per notebook (dalla serie Radeon HD 7700M - HD 7900M alla più recente serie Radeon R9 M300). In accordo allo sviluppatore, Radeon Software Crimson ReLive Edition 17.9.3 aggiunge il supporto dei game Total War: Warhammer II (anche per i sistemi multi-gpu) e Forza Motorsport 7. Inoltre, risolve alcune incompatibilità della interfaccia utente di Radeon Settings con le video card della linea Radeon RX Vega e migliora la compatibilità del game F1 2017 con le video card della serie Radeon RX 580. Come sempre è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche note di questa release.

 AMD Radeon Software Crimson ReLive Edition 17.9.2 Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 17.9.2 (non WHQL) del software di configurazione Radeon Software Crimson ReLive Edition, per i Sistemi Operativi Microsoft Window 7 e 10 (edizioni a 32-bit e a 64-bit), che include il driver video versione 17.30.1091. Questa release del driver kit Radeon Software Crimson ReLive Edition supporta le GPU delle linee Radeon per desktop (dalla serie Radeon HD 7700 - HD 7900 alla più recente serie Radeon RX Vega) e per notebook (dalla serie Radeon HD 7700M - HD 7900M alla più recente serie Radeon R9 M300). In accordo allo sviluppatore, Radeon Software Crimson ReLive Edition 17.9.2 aggiunge il supporto delle configurazioni hardware multi-gpu a due vie, basate sulla tecnologia CrossFire e realizzate con l'ausilio delle video card della linea Radeon RX Vega. Inoltre, Radeon Software Crimson ReLive Edition 17.9.2 include un profilo multi-gpu dedicato al game Project CARS 2, rilasciato il 22 settembre 2017, e risolve una problematica che determina il crash del game Hearts of Iron IV, evidenziata dalle versioni precedenti del driver kit. Come sempre è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche note di questa release.

 AMD Radeon Software Crimson ReLive Edition 17.9.1 Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 17.9.1 (non WHQL) del software di configurazione Radeon Software Crimson ReLive Edition per i Sistemi Operativi Microsoft Window 7 e 10 (edizioni a 32-bit e a 64-bit). Questa release del driver kit Radeon Software Crimson ReLive Edition supporta le GPU delle linee Radeon per desktop (dalla serie Radeon HD 7700 - HD 7900 alla più recente serie Radeon RX Vega) e per notebook (dalla serie Radeon HD 7700M - HD 7900M alla più recente serie Radeon R9 M300). In accordo allo sviluppatore, questa release di Radeon Software Crimson ReLive Edition è il risultato di un significativo lavoro di bug fixing che risolve, ad esempio, alcuni crash del game Titanfall 2 con le GPU Radeon basate sull'architettura GCN 1.0, e, inoltre, dei freeze esibiti dai sistemi equipaggiati con GPU Radeon RX Vega a seguito della ripresa delle operazioni dopo una fase di sleep, oppure dopo il playback di un contenuto multimediale video. Come sempre è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche note di questa release.

 AMD Radeon Software Crimson ReLive Edition 17.8.2 Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 17.8.2 (non WHQL) del software di configurazione Radeon Software Crimson ReLive Edition per i Sistemi Operativi Microsoft Window 7 e 10 (edizioni a 32-bit e a 64-bit). Questa release del driver kit Radeon Software Crimson ReLive Edition supporta le GPU delle linee Radeon per desktop (dalla serie Radeon HD 7700 - HD 7900 alla più recente serie Radeon RX Vega) e per notebook (dalla serie Radeon HD 7700M - HD 7900M alla più recente serie Radeon R9 M300). In accordo allo sviluppatore, questa release di Radeon Software Crimson ReLive Edition fornisce un boost prestazionale dei game F1 2017 (fino al 4%) e Playerunknown's Battlegrounds (fino al 18%) con le GPU Radeon RX Vega 64 rispetto alla precedente versione, e inoltre risolve alcuni problemi di compatibilità con le GPU della linea Radeon RX Vega di carattere generale e anche relativi in maniera specifica all'applicazione Radeon WattMan nel caso in cui venga impiegata per effettuare overclocking con una Radeon RX Vega. Come sempre è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche note di questa release.

 AMD Radeon Software Crimson ReLive Edition 17.8.1 Informazioni Download
In concomitanza sia con il lancio commerciale delle video card di nuova generazione Radeon RX Vega 64 che con l'annuncio ufficiale delle Radeon RX Vega 56, la cui commercializzazione è pianificata per il 28 agosto 2017, AMD ha rilasciato la versione 17.8.1 (non WHQL) del software di configurazione Radeon Software Crimson ReLive Edition per le edizioni a 64-bit dei Sistemi Operativi Microsoft Window 7 (aggiornato con SP1 o più recente) e Windows 10. Questa release del driver kit Radeon Software Crimson ReLive Edition è progettata per lavorare esclusivamente con le GPU AMD della linea Radeon RX Vega che, in accordo alla presentazione ufficiale, consentono di ottenere prestazioni elevate negli ambiti del gaming e della virtual reality, e in quelli dell'acquisizione e della elaborazione video. Come sempre è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche note di questa release.

 AMD Radeon Software Crimson ReLive Edition 17.7.2 Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 17.7.2 (non WHQL) del software di configurazione Radeon Software Crimson ReLive Edition per i Sistemi Operativi Microsoft Window 7, 8, 8.1 e 10. Questa release del driver kit Radeon Software Crimson ReLive Edition è caratterizzato da una evoluzione della interfaccia grafica, che include lo spostamento di alcuni parametri di configurazione, e delle funzionalità supportate dal software. Ad esempio, Radeon ReLive supporta bit rate fino a 100Mbps in fase di registrazione e cattura, e inoltre Radeon Chill supporta DirectX 12, Vulkan e le configurazioni multi-GPU. Inoltre, mediante Radeon Settings Game Manager è possibile gestire la tecnologia Enhanced Sync che migliora la stabilità dell'immagine in abbinamento ai monitor compatibili. Come sempre è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche note di questa release.

 AMD Radeon Software Crimson ReLive Edition 17.7.1 Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 17.7.1 (non WHQL) del software di configurazione Radeon Software Crimson ReLive Edition per i Sistemi Operativi Microsoft Window 7, 8, 8.1 e 10. Questa release del driver kit Radeon Software Crimson ReLive Edition introduce il pieno supporto delle video card Radeon RX 460 e Radeon RX 470, dedicate al mining e introdotte di recente da AMD, oltre a quello delle Radeon RX 550 e RX 560. Inoltre, questa build del software di configurazione firmato Advanced Micro Devices include la risoluzione di alcuni bug che determinano, ad esempio, il crash dei game Tekken 7, FFXIV e Little Nightmares con le GPU dela linea Radeon RX 300. Come sempre è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche note di questa release.

 AMD Radeon Software Crimson ReLive Edition 17.6.2 Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 17.6.2 (non WHQL) del software di configurazione Radeon Software Crimson ReLive Edition per i Sistemi Operativi Microsoft Window 7, 8, 8.1 e 10. Questa release del driver kit Radeon Software Crimson ReLive Edition è finalizzata a migliorare le prestazioni delle GPU Radeon con il game DiRT 4. Più in dettaglio, a valle dell'installazione di questo driver non si verifica più il calo delle performance della build più recente di DiRT 4 con MSAA (Multi-Sample Anti-Aliasing) a 8x. Come sempre è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche note di questa release.

 AMD Radeon Software Crimson ReLive Edition 17.6.1 Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 17.6.1 (non WHQL) del software di configurazione Radeon Software Crimson ReLive Edition per i Sistemi Operativi Microsoft Window 7, 8, 8.1 e 10. Questa release del driver kit Radeon Software Crimson ReLive Edition è finalizzata a migliorare le performance con i game recenti DiRT 4 e Prey. Più in dettaglio, le prestazioni di DiRT 4 con MSAA (Multi-Sample Anti-Aliasing) a 8x aumentano fino a 30 punti percentuali rispetto alla precedente release 17.5.2, nel caso in cui si utilizzi un sistema dotato di una video card Radeon RX 580 8GB. Le performance di Prey, invece, migliorano di 4 punti percentuali per i possessori di una Radeon RX 580 8GB rispetto a quelle ottenibili con il driver 17.5.2. Radeon Software Crimson ReLive Edition 17.6.1 aggiunge anche il profilo multi-gpu per DiRT 4 e include un ampio lavoro di bug fixing. Come sempre è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche note di questa release.

 AMD Radeon Software Crimson Relive 17.5.2 Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 17.5.2 (non WHQL) del software di configurazione Radeon Software Crimson ReLive Edition per i Sistemi Operativi Microsoft Window 7, 8, 8.1 e 10. Questa release del software Radeon Software Crimson ReLive Edition è finalizzata, innanzitutto, a migliorare le performance con il game Prey: più in dettaglio, le prestazioni del titolo aumentano fino a 4.5 punti percentuali rispetto alla precedente release 17.5.1 nel caso in cui si utilizzi un sistema dotato di una video card Radeon RX 580 8GB. Inoltre, questa release riduce il tempo di caricamento del game Forza Horizon 3 ed elimina i crash segnalati da alcuni utenti con il gioco RPG NieR: Automata. Come sempre è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche note di questa release.

 AMD Radeon Software Crimson Relive 17.5.1 Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 17.5.1 (non WHQL) del software di configurazione Radeon Software Crimson ReLive Edition per i Sistemi Operativi Microsoft Window 7, 8, 8.1 e 10. Questa release del software Radeon Software Crimson ReLive Edition è finalizzata innanzitutto a migliorare il supporto ufficiale del game Prey: più in dettaglio, le prestazioni del titolo migliorano fino a 4.7 punti percentuali rispetto alla precedente release 17.4.4 nel caso in cui si utilizzi un sistema con una video card Radeon RX 580 8GB. Inoltre, questa release attiva il supporto multi-gpu anche per Prey. Come sempre è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche note di questa release.

 AMD Radeon Software Crimson ReLive 17.4.4 Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 17.4.4 (non WHQL) del software di configurazione Radeon Software Crimson ReLive Edition per i Sistemi Operativi Microsoft Window 7, 8, 8.1 e 10. Questa release del software Radeon Software Crimson ReLive Edition è finalizzata innanzitutto a introdurre il supporto ufficiale del game Warhammer 40,000: Dawn of War III. In accordo allo sviluppatore, inoltre, questo driver assicura, rispetto alla release 17.4.3, un incremento delle prestazioni quantificabile in un massimo di 7 punti percentuali per gli utenti delle video card Radeon RX 580 8GB. Tra i problemi risolti dal driver Radeon Software Crimson ReLive Edition 17.4.4 citiamo, a titolo di esempio, la gestione dell'HDR con il game Mass Effect: Andromeda e i sistemi configurati con l'aggiornamento Windows 10 Creators Edition. Come sempre è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche note di questa release.

 AMD Radeon Software Crimson ReLive 17.4.3 Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 17.4.3 del software di configurazione Radeon Software Crimson ReLive Edition per i Sistemi Operativi Microsoft Window 7, 8, 8.1 e 10. Questa release del software Radeon Software Crimson ReLive Edition è finalizzata innanzitutto a introdurre il supporto sia delle nuove video card Radeon RX 580 e Radeon RX 570 di AMD che dell'aggiornamento Windows 10 Creators Update, distribuito di recente da Microsoft per evolvere ulteriormente il suo OS più recente. Come sempre è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche note di questa release.

 AMD Radeon Software Crimson ReLive Edition 17.4.2 beta Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 17.4.2 beta del software di configurazione Radeon Software Crimson ReLive Edition per i Sistemi Operativi Microsoft Window 7, 8, 8.1 e 10. Questa release del software Radeon Software Crimson ReLive Edition è finalizzata innanzitutto a introdurre il supporto dell'aggiornamento Windows 10 Creators Update che Microsoft ha cominciato a distribuire di recente in versione finale. Inoltre, questo pacchetto introduce alcuni miglioramenti anche per quanto concerne la risoluzione dei bug, come quello che determina le scarse prestazioni del game Battlefield 1 in modalità DirectX 11 se abbinato alle configurazioni multi-gpu. Come sempre è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche note di questa release.

 AMD Radeon Software Crimson ReLive Edition 17.4.1 Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 17.4.1 del software di configurazione Radeon Software Crimson ReLive Edition per i Sistemi Operativi Microsoft Window 7, 8, 8.1 e 10. Questa release del software Radeon Software Crimson ReLive Edition è finalizzata innanzitutto a incrementare le prestazioni in ambito VR poichè aggiunge il supporto della tecnologia Asynchronous Spacewarp (ASW) di Oculus per le linee di video card Radeon R9 Fury, Radeon R9 390 e Radeon R9 290, e inoltre SteamVR Asynchronous Reprojection per le Radeon RX 480 e Radeon RX 470. Radeon Software Crimson ReLive Edition 17.4.1 aggiunge inoltre il supporto delle tecnologia DisplayPort 1.4 HBR3 (DisplayPort 1.4 HBR3), 8K a 60Hz con connessioni a doppio cavo e 8K a 30Hz con connessioni a singlo cavo utilizzando le GPU basate sull'architettura Polaris. Come sempre è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche note di questa release.

 AMD Radeon Software Crimson ReLive Edition 17.3.3 Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 17.3.3 del software di configurazione Radeon Software Crimson ReLive Edition per i Sistemi Operativi Microsoft Window 7, 8, 8.1 e 10. Questa release del software Radeon Software Crimson ReLive Edition aggiunge un profilo multi-GPU per il nuovo game di Ubisoft denominato Mass Effect: Andromeda in ambiente DirectX 11 e, inoltre, risolve un errore di carattere grafico riscontrato da alcuni utenti che impiegano configurazioni CrossFire per l'esecuzione del game Mass Effect: Andromeda. Come sempre è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche note di questa release.

 AMD Radeon Software Crimson ReLive Edition 17.3.2 Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 17.3.2 del software di configurazione Radeon Software Crimson ReLive Edition per i Sistemi Operativi Microsoft Window 7, 8, 8.1 e 10. Questa release del software Radeon Software Crimson ReLive Edition migliora il supporto del nuovo game di Ubisoft denominato Mass Effect: Andromeda. Il boost prestazionale, rispetto alla release precedente versione 17.3.1RS-112, può raggiungere anche i 12 punti percentuali nel caso in cui si disponga di una configurazione hardware che include una video card Radeon RX 480. Radeon Software Crimson ReLive Edition 17.3.2 aggiunge, inoltre, un profilo ottimizzato per la tessellation delle GPU AMD e risolve alcune problematiche emerse con i game, tra i quali Tom Clancy's The Division. Come sempre è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche note di questa release.

 AMD Radeon Software Crimson ReLive Edition 17.3.1 Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 17.3.1 del software di configurazione Radeon Software Crimson ReLive Edition per i Sistemi Operativi Microsoft Window 7, 8, 8.1 e 10. Questa release del software Radeon Software Crimson ReLive Edition migliora il supporto del nuovo game di Ubisoft denominato Tom Clancy's Ghost Recon Wildlands. Il boost prestazionale, rispetto alla release precedente versone 17.2.1, può raggiungere anche i 6 punti percentuali nel caso in cui si disponga di un sistema che include una video card Radeon RX 480. Radeon Software Crimson ReLive Edition 17.3.1 aggiunge inoltre il profilo Crossfire per Tom Clancy's Ghost Recon Wildlands in DirectX 11 e risolve un ampio set di problematiche emerse con i game e non soltanto. Come sempre è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche note di questa release.

 AMD Radeon Software Crimson ReLive Edition 17.2.1 Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 17.2.1 del software di configurazione Radeon Software Crimson ReLive Edition per i Sistemi Operativi Microsoft Window 7, 8, 8.1 e 10. Questa release del software Radeon Software Crimson ReLive Edition migliora il supporto dei game di nuova generazione For Honor e ​Sniper Elite 4. Il boost prestazionale, rispetto alla release precedente v. 17.1.2, è quantificabile rispettivamente con 4 e 5 punti percentuali utilizzando una video card Radeon RX 480. Tra le fix introdotte dal nuovo driver citiamo a titolo di esempio l'incremento della stabilità delle GPU CGN in fase di playback dei contenuti DXVA H.264. Come sempre è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche note di questa release.

 AMD Radeon Software Crimson ReLive Edition 17.1.2 Informazioni Download
​AMD ha rilasciato la versione 17.1.2 del software di configurazione Radeon Software Crimson ReLive Edition per i Sistemi Operativi Microsoft Window 7, 8, 8.1 e 10. Questa release del software Radeon Software Crimson ReLive Edition introduce il supporto dei game di nuova generazione Conan Exiles in versione beta e Tom Clancy's Ghost Recon Wildlands in versione beta. AMD Radeon Software Crimson Edition 17.1.2 risolve, inoltre, una problematica relativa alla stabilità dell'utility Radeon WattMan, e alcuni bug che determinano errori di carattere grafico evidenziati dai titoli Diablo III, FIFA 17, Watch_Dogs 2, Paragon e Forza Horizon 3 se abbinati ad alcune configurazioni hardware. E' possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche note di questa release.

 AMD Radeon Software Crimson ReLive Edition 17.1.1 Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 17.1.1 del software di configurazione Radeon Software Crimson ReLive Edition per i Sistemi Operativi Microsoft Window 7, 8, 8.1 e 10. Questa release del software Radeon Software Crimson ReLive Edition introduce il supporto del game di nuova generazione Resident Evil 7: Biohazard, e risolve alcune problematiche con altri titoli di primo piano, come Dishonored 2 e Paragon, e con la tecnologia XConnect di AMD. E' possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche note di questa release.

 AMD Radeon Software Crimson ReLive Edition 16.12.2 Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 16.12.2 del software di configurazione Radeon Software Crimson ReLive Edition per i Sistemi Operativi Microsoft Window 7, 8, 8.1 e 10. Questa release del software Radeon Software Crimson ReLive Edition non è finalizzata alla introduzione del supporto per i nuovi giochi ma, piuttosto, include un intenso lavoro di bug fixing. Ad esempio, gli sviluppatori di AMD hanno risolto alcune problematiche che impedivano la corretta esecuzione del game Battlefield 1, se abbinato alle configurazioni multi-gpu basate su chip grafici della linea Radeon RX 400, e del game DOTA 2, sempre in scenari multi-gpu. E' possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche note di questa release.

 AMD Radeon Software Crimson ReLive Edition 16.12.1 Informazioni Download
Major update del software di configurazione dedicato alle GPU AMD Radeon denominato Radeon Software Crimson ReLive Edition. Il nuovo pacchetto Radeon Software Crimson ReLive Edition 16.12.1 determina un incremento notevole delle prestazioni dell'hardware e introduce nuove funzionalità, come l'app ReLive, che consente il recording dei game e lo streaming degli stessi, la feature Radeon Chill, che è finalizzata alla riduzione del consumo di potenza, l'applicazione mirata al benchmark delle prestazioni, denominata Open Capture and Analytics Tool (OCAT), utilizzabile in ambiente DirectX 11, DirectX 12 e Vulkan, e un miglior supporto del formato video H265 e della tecnologia FreeSync. Questa release del pacchetto Radeon Software Crimson ReLive Edition supporta il Sistema Operativo Microsoft Windows 7/8.1/10 (a 32-bit e 64-bit) e le seguenti linee di GPU per desktop: Radeon RX 400, Radeon R7 300, Radeon Pro Duo, Radeon R7, Radeon R9 Fury, Radeon R5 300, Radeon R9 Nano, Radeon R5 200, Radeon R9 300, Radeon HD 8500 - HD 8900, Radeon R9 200 e Radeon HD 7700 - HD 7900. E supporta inoltre le seguenti linee di GPU per notebook: Radeon R9 M300, Radeon R7 M200, Radeon R7 M300, Radeon R5 M200, Radeon R5 M300, HD 8500M - HD 8900M, Radeon R9 M200 e Radeon HD 7700M - HD 7900M. L'elenco ufficiale delle problematiche risolte rispetto alla precedente release del driver e delle problematiche ancora aperte è contenuto nelle Release Notes del software.

 AMD Radeon Software Crimson Edition 16.11.5 Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 16.11.5 del software di configurazione Radeon Software Crimson Edition per i Sistemi Operativi Microsoft Window 7, 8, 8.1 e 10. Questa release del software Radeon Software Crimson Edition introduce la piena compatibilità delle GPU Radeon supportate con il game Watch Dogs 2, introduce un profilo CrossFire per Dishonored 2 e risolve alcuni errori grafici segnalati dagli utenti di configurazioni multi-gpu CrossFire in fase di esecuzione dei titoli Tom Clancy's The Division e Battlefield 1. E' possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche note di questa release.

 AMD Radeon Software Crimson Edition 16.11.4 Informazioni Download
A breve distanza dalla pubblicazione del pacchetto Radeon Software Crimson Edition 16.11.3, AMD ha rilasciato la versione 16.11.4 del software di configurazione Radeon Software Crimson Edition per i Sistemi Operativi Microsoft Window 7, 8, 8.1 e 10. Questa release del software Radeon Software Crimson Edition introduce la piena compatibilità delle GPU Radeon supportate con il game Sid Meier's Civilization VI e risolve una problematica emersa con la riproduzione dei file multimediali basati sullo standard di codifica H.264, ed elimina alcuni difetti grafici che possono presentarsi con le Radeon R9 Fury e il game Titanfall 2. E' possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche note di questa release.

 AMD Radeon Software Crimson Edition 16.11.3 Informazioni Download
A breve distanza dalla pubblicazione del pacchetto Radeon Software Crimson Edition 16.11.1, AMD ha rilasciato la versione 16.11.3 del software di configurazione Radeon Software Crimson Edition per i Sistemi Operativi Microsoft Window 7, 8, 8.1 e 10. Questa release del Radeon Software Crimson Edition introduce la piena compatibilità delle GPU Radeon supportate con il game Dishonored 2 e risolve una problematica emersa con i servizi Steam e Origin segnalata dagli utenti della tecnologia AMD X-Connect. E' possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche note di questa release.

 AMD Radeon Software Crimson Edition 16.11.2 Informazioni Download
A breve distanza dalla pubblicazione del pacchetto Radeon Software Crimson Edition 16.11.1, AMD ha rilasciato la versione 16.11.2 del software di configurazione Radeon Software Crimson Edition per i Sistemi Operativi Microsoft Window 7, 8, 8.1 e 10. Questa release del Radeon Software Crimson Edition aggiunge una ottimizzazione finalizzata all'ampliamento della dimensione della cache dedicata alla memorizzazione degli shader a valle della prima compilazione degli stessi. Questo approccio consente essenzialmente di ridurre il tempo di caricamento dei game che utilizzano un volume di shader superiore al vecchio limite della cache. E' possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche note di questa release.

 Radeon Software Crimson Edition 16.11.1 Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 16.11.1 del software di configurazione Radeon Software Crimson Edition per i Sistemi Operativi Microsoft Window 7, 8, 8.1 e 10. Questa release del Radeon Software Crimson Edition include il driver video versione 16.40.3111 e introduce il supporto dei game Call of Duty: Infinite Warfare e Call of Duty: Modern Warfare Remastered, oltre al profilo per le configurazioni multi-gpu AMD CrossFire in DirectX 11 relativamente al game Titanfall 2. E' possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità di questa release che include anche il dettaglio relativo al bug fixing.

 AMD Radeon Software Crimson Edition 16.10.3 Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 16.10.3 del software di configurazione Radeon Software Crimson Edition per i Sistemi Operativi Microsoft Window 7, 8, 8.1 e 10. Questa release del Radeon Software Crimson Edition include il driver video versione 16.40.2911.1001 e introduce la risoluzione di una problematica, presente nei driver video procedenti, a causa della quale in alcuni casi il nuovo game Titanfall 2 può terminare in crash se eseguito con una o più GPU basate sull'architettura grafica Graphics Core Next (GCN). E' inoltre possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità di questa release.

 AMD Radeon Software Crimson Edition 16.10.2 Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 16.10.2 del software di configurazione Radeon Software Crimson Edition per i Sistemi Operativi Microsoft Window 7, 8, 8.1 e 10. Questa release del Radeon Software Crimson Edition include il driver video versione 16.40.2911 e introduce il supporto dei nuovi game Battlefield 1, Sid Meier's Civilization VI, Titanfall 2, Serious Sam VR Early Access e Eagle Flight VR, oltre a un profilo CrossFire per il titolo Sid Meier's Civilization VI in ambiente DirectX 11. Il nuovo software risolve anche alcune problematiche, come quella inerente la velocità di rotazione della ventola di alcune Radeon RX 400 che, in alcuni casi, può non diminuire proporzionalmente alla diminuzione del carico computazionale. Naturalmente è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità di questa release.

 AMD Radeon Software Crimson Edition 16.10.1 Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 16.10.1 del software di configurazione Radeon Software Crimson Edition per i Sistemi Operativi Microsoft Window 7, 8, 8.1 e 10. Questa release del Radeon Software Crimson Edition include il driver video 16.40.2715 e introduce il supporto del nuovi game Gears of War 4 e Mafia III, oltre a un profilo CrossFire per il titolo Shadow Warrior 2 in ambiente DirectX 11. Il nuovo software risolve anche delle problematiche con alcuni giochi già sul mercato, come i crash del game Deus Ex: Mankind Divided se eseguito in modalità benchmark. Come al solito è possibile consultare l'elenco completo delle novità di questa release.

 AMD Radeon Software Crimson Edition 16.9.2 Informazioni Download
AMD ha pubblicato la release 16.9.2 del software di configurazione Radeon Software Crimson Edition per i Sistemi Operativi Microsoft Window 7, 8, 8.1 e 10. Il nuovo bundle, che include il driver video v. 16.40.2311, introduce il supporto del game Forza Horizon 3 e aggiunge il profilo CrossFire per il titolo Dreadnought che utilizza un motore grafico basato su DirectX 11. Questo driver include un lavoro di bug fixing relativo sia all'impiego delle Radeon con alcuni giochi in particolare, come Ashes of the Singularity e Rocket League, che al pannello di controllo Radeon Settings. Come al solito è possibile consultare l'elenco completo delle novità di questa release.

 AMD Radeon Software Crimson Edition 16.9.1 Informazioni Download
AMD ha pubblicato la release 16.9.1 del software di configurazione Radeon Software Crimson Edition per i Sistemi Operativi Microsoft Window 7, 8, 8.1 e 10. Il nuovo bundle, che include il driver video v. 16.40.2011, introduce il supporto del game Deus Ex: Mankind Divided in modalità DirectX 12 e aggiunge il profilo CrossFire per il game DOTA 2. Questo driver include un lavoro di bug fixing dedicato sia alle configurazioni hardware equipaggiate con monitor Freesync Ready che ai PC che eseguono i titoli DiRT Rally, DOOM e Total War: Warhammer. Come al solito è possibile consultare l'elenco completo delle novità di questa release.

 AMD Radeon Software Crimson Edition 16.8.2 Informazioni Download
AMD ha pubblicato la release 16.8.2 del software di configurazione Radeon Software Crimson Edition per i Sistemi Operativi Microsoft Window 7, 8, 8.1 e 10. Il nuovo bundle, che include il driver video v. 16.30.2511.1001, introduce il supporto dei game No Man's Sky e Paragon (Open Beta), e include un lavoro di bug fixing dedicato sia alle configurazioni hardware equipaggiate con monitor Freesync Ready (l'attivazione della tecnologia Freesync, infatti, può determinare in alcuni casi uno sfarfallio del desktop) che ai possessori del game Overwatch. Come al solito è possibile consultare l'elenco completo delle novità di questa release.

 AMD Radeon Software Crimson Edition 16.8.1 Informazioni Download
AMD ha pubblicato la release 16.8.1 del software di configurazione Radeon Software Crimson Edition per i Sistemi Operativi Microsoft Window 7, 8, 8.1 e 10. Il nuovo bundle, che include il driver video v. 16.30.2511, introduce ufficialmente il supporto delle GPU Radeon RX 470 e Radeon RX 460, e inoltre aggiunge il profilo per giocare con il game F1 2016 utilizzando configurazioni multi-gpu basate sulla tecnologia proprietaria Crossfire. La nuova relese del software Radeon Software Crimson Edition include anche un ampio lavoro di bug fixing, relativo ad esempio, ma non soltanto, ai game Overwatch, DOTA 2, Wolfenstein: The Old Blood e al Web browser Firefox. Come al solito è inoltre possibile consultare l'elenco completo delle novità di questa release.

 AMD Radeon Software Crimson Edition 16.7.2 Informazioni Download
AMD ha pubblicato la release 16.7.2 del driver video Radeon Software Crimson Edition, per Microsoft Window 7, 8, 8.1 e 10, che è finalizzata a risolvere una problematica introdotta con la precedente build 16.7.1 in relazione all'interfaccia utente del pannello di controllo Radeon Settings. Più in dettaglio, la funzionalità di ripristino delle impostazioni di fabbrica non aggiorna la configurazione utente relativamente alla "Compatibility Mode", che dovrebbe essere valorizzata con "off" di default (e dunque a valle del lancio del comando di "Restore Factory Defaults"). E' inoltre possibile consultare l'elenco completo delle novità di questa release, che è in effetti molto simile al changelog della release 16.7.1.

 AMD Radeon Software Crimson Edition 16.7.1 Informazioni Download
AMD ha pubblicato la release 16.7.1 del driver video Radeon Software Crimson Edition, per Microsoft Window 7, 8, 8.1 e 10, che introduce innanzitutto la preannunciata fix a livello software finalizzata a ridurre la potenza elettrica assorbita dalle nuove video card Radeon RX 480 in versione reference attraverso lo slot PCI-Express a cui sono collegate. Inoltre, gli sviluppatori di Advanced Micro Devices hanno reso disponibili delle ottimizzazioni finalizzate a incrementare le prestazioni delle video card Polaris, e in particolare della Radeon RX 480, sebbene l'utente finale possa limitarne il consumo di potenza anche mediante una nuova funzionaità dedicata presente nel pannello di controllo "Radeon Settings". Radeon Software Crimson Edition 16.7.1 elimina anche alcuni errori di carattere grafico che, in scenari ben definiti, si presentano con i game Grand Theft Auto V, DOOM e Hitman, abbinati ai driver precedenti. E' inoltre possibile consultare l'elenco completo delle novità di questa release, che include anche il dettaglio sul lavoro di bug fixing e sui giochi da esso interessati.

 AMD Radeon Software Crimson Edition 16.6.2 Informazioni Download
AMD ha pubblicato la release 16.6.2 del driver video Radeon Software Crimson Edition al fine di introdurre ufficialmente il supporto della nuova video card Radeon RX 480 che utilizza la GPU a 14nm Polaris 10, oltre a nuove feature, tra le quali AMD WattMan, una utility finalizzata alla gestione manuale del consumo di potenza, compatibile con tutte le card della linea Radeon RX 400, Display Color Temperature, per la configurazione della temperatura del colore, Vulkan Version, per la visualizzazione della versione delle API Vulkan installate, e HDMI Scaling, che invece è finalizzata ad adattare l'immagine ai display collegati alle Radeon mediante una connessione HDMI, senza generare distorsioni della stessa. E' inoltre possibile consultare l'elenco completo delle novità di questa release, che include anche il dettaglio sul lavoro di bug fixing e sui giochi da esso interessati.

 AMD Radeon Software Crimson Edition 16.6.1 Informazioni Download
AMD ha pubblicato la release 16.6.1 del driver video Radeon Software Crimson Edition al fine di migliorare compatibilità e performance delle sue Radeon con i nuovi game Mirrors Edge: Catalyst e Paragon. Il nuovo driver di AMD è anche caratterizzato dall'introduzione di un profilo CrossFire per il titolo Dark Souls III e da un ampio lavoro di bug fixing, che include la risoluzione di un errore grafico con Fallout 4 manifestato dalle configurazioni CrossFire. E' possibile consultare l'elenco completo delle novità di questa release e la lista delle schede grafiche per desktop supportate dalla suite Radeon Software Crimson Edition.

 AMD Radeon Software Crimson Edition 16.5.3 Informazioni Download
AMD ha pubblicato la release 16.5.3 del driver video Radeon Software Crimson Edition al fine di migliorare compatibilità e performance delle sue Radeon con alcuni game, anche di recente introduzione, come Overwatch, Total War: Warhammer e Dota 2 (per quest'ultimo AMD ha introdotto delle ottimizzazioni per l'esecuzione con le nuove API Vulkan. Inoltre, il driver Radeon Software Crimson Edition 16.5.3 aggiunge i profili CrossFireX per Overwatch e Total War: Warhammer. E' possibile consultare l'elenco completo delle novità di questa release e la lista delle schede grafiche per desktop supportate dalla suite Radeon Software Crimson Edition.

 AMD Radeon Software Crimson Edition 16.5.2.1 Informazioni Download
AMD ha reso disponibile la release 16.5.2.1 del driver video Radeon Software Crimson Edition al fine di incrementare le prestazioni delle sue Radeon con il game DOOM rispetto alla precedente build 16.5.2. Più in dettaglio, in accordo allo sviluppatore, il nuovo driver consente di innalzare fino al 35% le performance delle Radeon R9 390 con DOOM. E' possibile consultare l'elenco completo delle novità di questa release e la lista delle schede grafiche per desktop supportate dalla suite Radeon Software Crimson Edition.

 AMD Radeon Software Crimson Edition 16.5.2 Informazioni Download
AMD ha rilasciato il driver video Radeon Software Crimson Edition 16.5.2 per gli ambienti Microsoft Windows 7, 8, 8.1 e 10, sia a 32-bit che a 64-bit. Il software di configurazione Radeon Software Crimson Edition 16.5.2 introduce il ufficialmente il supporto del nuovo game DOOM, reboot della storica serie omonima, e aggiunge un profilo Crossfire per Battleborn. Il nuovo driver di AMD risolve alcuni bug relativi al pannello di configurazione denominato Radeon Settings e alcune problematiche relative alle topologie Crossfire, come la renderizzazione di aree e oggetti scuri in Hitman. E' possibile consultare l'elenco completo delle novità di questa release e la lista delle schede grafiche per desktop supportate dalla suite Radeon Software Crimson Edition.

 AMD Radeon Software Crimson Edition 16.5.1 Informazioni Download
AMD ha rilasciato il driver video Radeon Software Crimson Edition 16.5.1 per gli ambienti Microsoft Windows 7, 8, 8.1 e 10, sia a 32-bit che a 64-bit. Il software di configurazione Radeon Software Crimson Edition 16.5.1 ottimizza le prestazioni delle GPU Radeon con il game Forza Motorsport 6: Apex. Più in dettaglio, in accordo ai dati forniti da AMD, le prestazioni aumentano fino al 27% (rispetto alla precedente release Radeon Software Crimson Edition 16.4.2) qualora si utilizzi un sistema con Radeon R9 Fury X. E' possibile consultare l'elenco completo delle novità di questa release e la lista delle schede grafiche per desktop supportate dalla suite Radeon Software Crimson Edition.

 AMD Radeon Software Crimson Edition 16.4.2 Informazioni Download
AMD ha rilasciato il driver video Radeon Software Crimson Edition 16.4.2 per gli ambienti Microsoft Windows 7, 8, 8.1 e 10, sia a 32-bit che a 64-bit. Il software di configurazione Radeon Software Crimson Edition 16.4.2 i aggiorna i profili CrossFire dei game Elite Dangerous e Need for Speed (2016) e introduce il supporto della tecnologia XConnect Technology. Inoltre, questa build del software Radeon Software Crimson Edition rende disponibili varie fix dedicate ad esempi allo Steam VR Performance Test, e ai game Tom Clancy's The Division, Fallout 4, Hitman (2016) e Dota 2 qualora siano abbinati a configurazioni hardware CrossFire. E' possibile consultare l'elenco completo delle novità di questa release e la lista delle schede grafiche per desktop supportate dalla suite Radeon Software Crimson Edition.

 AMD Radeon Software Crimson Edition 16.4.1 Informazioni Download
AMD ha rilasciato il driver video (non certificato WHQL) Radeon Software Crimson Edition 16.4.1 per gli ambienti Microsoft Windows 7, 8, 8.1 e 10, sia a 32-bit che a 64-bit. Il software di configurazione Radeon Software Crimson Edition 16.4.1 incrementa le prestazioni con il game Quantum Break (fino al 35% con le video card Radeon R9 Fury X rispetto al driver precedente Radeon Software Crimson Edition 16.3.x) e introduce il supporto degli headset VR Oculus Rift e HTC Vive. Inoltre, questa build del software Radeon Software Crimson Edition risolve una problematica con le API DirectX 12 e una errore di carattere grafico con Hitman in modalità DirectX 11. E' possibile consultare l'elenco completo delle novità di questa release e la lista delle schede grafiche per desktop supportate dalla suite Radeon Software Crimson Edition.

 AMD Radeon Software Crimson Edition 16.3.1 Informazioni Download
AMD ha rilasciato il driver video Radeon Software Crimson Edition 16.3.1 per gli ambienti Microsoft Windows 7, 8, 8.1 e 10, sia a 32-bit che a 64-bit. Il software di configurazione Radeon Software Crimson Edition 16.3.1 introduce il supporto del titolo Need for Speed, include un profilo aggiornato per il game Hitman, dedicato alle configurazioni CrossFireX, e un ampio set di fix, tra le quali la risoluzione di un blocco con i game che utilizzano il motore grafico Unreal Engine 4, da un lato, e la possibilità di slegare il frame rate delle applicazioni DirectX 12 dalla frequenza di refresh del display, dall'altro. Come al solito è possibile consultare l'elenco completo delle novità di questa release e la lista delle schede grafiche per desktop supportate dalla suite Radeon Software Crimson Edition.

 AMD Radeon Software Crimson Edition 16.3 Informazioni Download
AMD ha rilasciato il driver video Radeon Software Crimson Edition 16.3 per gli ambienti Microsoft Windows 7, 8, 8.1 e 10, sia a 32-bit che a 64-bit. Il software di configurazione Radeon Software Crimson Edition 16.3 include un profilo aggiornato per i game Hitman e The Park, dedicato alle configurazioni CrossFireX, e un ampio set di fix indirizzate ad alcuni titoli di primo piano, come Rise of the Tomb Raider, Gears of War Ultimate Edition e XCOM 2, e alla versione 2.0 del benchmark del game Ashes of the Singularity. Come al solito è possibile consultare l'elenco completo delle novità di questa release e la lista delle schede grafiche per desktop supportate dalla suite Radeon Software Crimson Edition.

 AMD Radeon Software Crimson Edition 16.2.1 Informazioni Download
AMD ha rilasciato il driver video Radeon Software Crimson Edition 16.2.1 per gli ambienti Microsoft Windows 7, 8, 8.1 e 10, sia a 32-bit che a 64-bit. Il software di configurazione Radeon Software Crimson Edition 16.2.1 include un profilo per il game Far Cry Primal dedicato alle configurazioni CrossFireX e un ampio set di fix indirizzate ad alcuni titoli di primo piano, come Rise of the Tomb Raider, Fallout 4 e Far Cry 4. Come al solito è possibile consultare l'elenco completo delle novità di questa release e la lista delle schede grafiche per desktop supportate dalla suite Radeon Software Crimson Edition.

 AMD Radeon Software Crimson Edition 16.2 beta Informazioni Download
AMD ha rilasciato il driver video Radeon Software Crimson Edition 16.2 per gli ambienti Microsoft Windows 7, 8, 8.1 e 10, sia a 32-bit che a 64-bit. Il software di configurazione Radeon Software Crimson Edition 16.2 include delle ottimizzazioni sia per l'applicazione di testing, basata sulla tecnologia DirectX 12, Ashes of the Singularity - Benchmark 2.0 di Stardock che per il game Rise of the Tomb Raider. Inoltre, Radeon Software Crimson Edition 16.2 include profili CrossFire aggiornati per i titoli Tom Clancy's The Division e XCOM 2. Come al solito è possibile consultare l'elenco completo delle novità di questa release e la lista delle schede grafiche per desktop supportate dalla suite Radeon Software Crimson Edition.

 AMD Radeon Software Beta per Vulkan v. 16.15.1009 Informazioni Download
Radeon Software Beta per Vulkan v. 16.15.1009 è il driver più recente rilasciato da AMD per abilitare la compatibilità delle GPU Radeon e delle APU più recenti con le applicazioni grafiche basate sulle API Vulkan in ambiente Microsoft Windows 10, Windows 8.1 e Windows 7 con SP1 (32-bit e 64-bit). Radeon Software Beta per Vulkan supporta le GPU Radeon R9 Fury, Radeon R9 Nano, Radeon R9 300, Radeon R9 200, Radeon R7 300, Radeon R7 200, Radeon HD 8500 - HD 8900, e Radeon HD 7700 - HD 7900 in ambito desktop, le GPU Radeon R9 M300, Radeon R7 M300, Radeon R5 M300, Radeon R9 M200, Radeon R5 M200, AMD Radeon HD 8500M - HD 8900M, AMD Radeon HD 7700M - HD 7900M in ambito mobile, e le APU "Kaveri", "Godavari" e "Carrizo". Ulteriori informazioni sono disponibili consultando le Release Notes pubblicate dallo sviluppatore.

 AMD Radeon Software Crimson Edition 16.1.1 Hotfix Driver Informazioni Download
AMD ha rilasciato il driver video driver Radeon Software Crimson Edition 16.1.1 Hotfix per gli ambienti Microsoft Windows 7, 8, 8.1 e 10, sia a 32-bit che a 64-bit. Il software di configurazione Radeon Software Crimson Edition 16.1.1 Hotfix non introduce nuove feature ma include numerose fix relative a un ampio set di game, tra i quali citiamo a titolo di esempio Assassin's Creed Syndicate, Mordheim: City of the Damned e Star Wars: Battlefront. Inoltre, questo driver migliora le prestazioni delle video card Radeon in configurazione CrossFire con i game Rise of the Tomb Raider e Fallout 4 in virtù dell'introduzione di nuovi profili. Naturalmente è possibile consultare l'elenco completo delle novità di questa release e la lista delle schede grafiche per desktop supportate dalla suite Radeon Software Crimson Edition.

 AMD Radeon Software Crimson Edition 16.1 Hotfix Driver Informazioni Download
AMD ha rilasciato il driver video driver Radeon Software Crimson Edition 16.1 Hotfix per gli ambienti Microsoft Windows 7, 8, 8.1 e 10, sia a 32-bit che a 64-bit. Il software di configurazione Radeon Software Crimson Edition 16.1 Hotfix non introduce nuove feature ma include numerose fix relative a un ampio set di game, tra i quali citiamo a titolo di esempio Just Cause 3, Fallout 4, Assassins Creed Syndicate e Call of Duty: Black Ops III. Inoltre, questo driver risolve anche delle problematiche segnalate dagli utenti delle precedenti release emerse ad esempio in fase di installazione, oppure nel corso di sessioni dedicate al playback video. Naturalmente è possibile consultare l'elenco completo delle novità di questa release e la lista delle schede grafiche per desktop supportate dalla suite Radeon Software Crimson Edition.

 AMD Catalyst 15.11.1 beta Informazioni Download
Con il rilascio del driver video Catalyst 15.11.1 Advanced Micro Devices punta a migliorare le prestazioni delle sue GPU, sia in termini di qualità grafica che di frame rate, con alcuni game di nuova generazione, il cui lancio commerciale è avvenuto da pochissimo tempo o è atteso nel breve periodo, come Star Wars: Battlefront, Fallout 4, Assassin's Creed Syndicate e Call of Duty: Black Ops III. Il driver Catalyst 15.11.1 è indirizzato ai Sistemi Operativi Microsoft Windows 7, aggiornato con SP1, Windows 8.1 e Windows 10. Il dettaglio completo delle novità che caratterizzano il driver Catalyst 15.11.1 beta è incluso nelle Release Notes ufficiali.

 AMD Catalyst 15.11 beta Informazioni Download
AMD ha rilasciato il driver video Catalyst 15.11 in versione beta per i Sistemi Operativi Microsoft Windows 7, aggiornato con SP1, Windows 8.1 e Windows 10. Questo aggiornamento consente un incremento delle prestazioni delle recenti GPU Radeon, tra le quali quelle delle linee R9 Fury e R9 Nano, e delle APU, tra cui i chip tipicamente indicati con i nomi in codice di "Kaveri", "Godavari" e "Carrizo, con il game Call of Duty : Black Ops III sia in termini di frame rate che di qualità grafica. Inoltre, Catalyst 15.11 beta risolve alcune problematiche legate alla compatibilità con il benchmark del gioco Ashes of the Singularity e con le iGPU di Intel. Il dettaglio completo delle novità che caratterizzano il driver Catalyst 15.11 beta è incluso nelle Release Notes ufficiali.

 AMD Catalyst 15.10 beta Informazioni Download
AMD ha pubblicato il driver Catalyst 15.10 beta per i Sistemi Operativi Microsoft Windows 7, aggiornato con SP1, Windows 8.1 e Windows 10. Questo aggiornamento è finalizzato a incrementare sia le prestazioni che la qualità grafica del benchmark DirectX 12 del game Ashes of the Singularity (titolo non ancora sul mercato). Inoltre, Catalyst 15.10 beta risolve alcune problematiche emerse in fase di beta testing del game Star Wars: Battlefront e stabilizza la visualizzazione dei video di YouTube in 4K mediante Web browser. Il dettaglio completo delle novità che caratterizzano il driver Catalyst 15.10 beta è incluso nelle Release Notes ufficiali.

 AMD Catalyst 15.9.1 beta Informazioni Download
A brevissima distanza dal rilascio del driver Catalyst 15.9 in versione beta, AMD ha reso disponibile il nuovo pacchetto Catalyst 15.9.1 beta, al fine di correggere un bug della precedente versione 15.9 beta, non emerso in fase di alpha testing e peraltro in grado di determinare dei memory leak relativamente al frame buffer. Per il resto, Catalyst 15.9.1 beta conserva tutti i miglioramenti introdotti con Catalyst 15.9 beta, tra i quali l'incremento delle performance delle GPU e delle APU, sia in termini di frame rate che di qualità del rendering, con il game Star Wars: Battlefront in versione beta e con il benchmark DirectX 12 di Fable Legends. Il dettaglio completo delle novità che caratterizzano il driver Catalyst 15.9.1 beta è incluso nelle Release Notes ufficiali.

 AMD Catalyst 15.9 beta Informazioni Download
Il driver video Catalyst 15.9 beta per i Sistemi Operativi Microsoft Windows 7, aggiornato con SP1, Windows 8.1 e Windows 10 ottimizza le prestazioni delle GPU e delle APU di AMD, sia in termini di frame rate che di qualità del rendering, con il game Star Wars: Battlefront in versione beta. Inoltre, il nuovo driver pubblicato da Advanced Micro Devices migliora le performance dei propri chip grafici in ambiente DirectX 12 con il benchmark del game, peraltro ancora in sviluppo, Fable Legends, e risolve alcuni crash con i titoli Diablo 3 e DiRT Rally. Il dettaglio completo delle novità introdotte dal driver Catalyst 15.9 beta è incluso nelle Release Notes ufficiali.

 AMD Catalyst 15.8 beta Informazioni Download
Il driver video Catalyst 15.8 beta per i Sistemi Operativi Microsoft Windows 7, aggiornato con SP1, Windows 8.1 e Windows 10 introduce il supporto delle SDK Oculus 0.7. Inoltre, lo sviluppatore sottolinea che questo driver migliora le prestazioni e incrementa la stabilità operativa dei processori grafici AMD con il game Batman: Arkham Knight e con il titolo Ashes of the Singularity, che sappiamo essere una delle prime applicazioni, dotata anche di benchmark, basate sulle librerie grafiche DirectX 12. Il dettaglio delle novità introdotte dal driver Catalyst 15.8 beta è incluso nelle Release Notes ufficiali.

 AMD Catalyst 15.6 beta Informazioni Download
Il driver video Catalyst 15.6 beta per i Sistemi Operativi Microsoft Windows 7, aggiornato con SP1, e Windows 8.1 (edizioni a 32-bit e a 64-bit) migliora le prestazioni e incrementa la stabilità operativa dei processori grafici AMD con il nuovo titolo Batman: Arkham Knight. Inoltre, AMD sottolinea che al momento Batman: Arkham Knight non può essere eseguito con le configurazioni Crossfire, anche se è in corso una intensa collaborazione con Warner Bros. Interactive Entertainment finalizzata al superamento di questa criticità. Si noti, infine, che il driver Catalyst 15.6 beta non supporta le Radeon R9 300 e R9 Fury annunciate di recente da Advanced Micro Devices. Il dettaglio delle novità introdotte dal driver Catalyst 15.6 beta è incluso nelle Release Notes ufficiali.

 AMD Catalyst 15.5 beta Informazioni Download
Il driver video Catalyst 15.5 beta per i Sistemi Operativi Microsoft Windows 7, aggiornato con SP1, e Windows 8.1 (edizioni a 32-bit e a 64-bit) migliora le prestazioni dei processori grafici AMD con i game di recente rilascio The Witcher 3: Wild Hunt e Project Cars, determinando un incremento del frame rate che può raggiungere rispettivamente il 10% e il 17%. Inoltre, questa release introduce un profilo Crossfire aggiornato per il titolo The Witcher 3: Wild Hunt. Ed è come al solito molto ampio l'elenco delle GPU supportate dal nuovo driver: esso comprende le linee desktop Radeon R9 290, Radeon R9 280, Radeon R9 270, Radeon R7 260, Radeon R7 250, Radeon R7 240, Radeon R5 230, Radeon HD 8000, Radeon HD 7000, Radeon HD 6000 e Radeon HD 5000, le varianti M200 in ambito notebook e le iGPU delle APU Kaveri. Il dettaglio delle novità introdotte dal driver Catalyst 15.5 beta è incluso nelle Release Notes ufficiali.

 AMD Catalyst 15.4.1 beta Informazioni Download
Il driver Catalyst 15.4.1 in versione beta è il risultato di un intenso lavoro di sviluppo e testing effettuato da AMD al fine di rendere disponibile un aggiornamento del software Catalyst in grado di introdurre sia fix che ottimizzazioni per le configurazioni hardware che utilizzano la tecnologia FreeSync. AMD sottolinea, inoltre, che il driver Catalyst 15.4.1 è stato concepito non soltanto per migliorare la fruibilità dei prodotti video, intesi come GPU Radeon e monitor, che supportano FreeSync ma anche per conservare tutti gli step evolutivi che hanno caratterizzato la precedente release AMD Catalyst 15.4 beta. Il driver Catalyst 15.4.1 supporta sia le edizioni a 32-bit che quelle a 64-bit dei Sistemi Operativi Microsoft Windows 7, 8 e 8.1.

 AMD Catalyst 15.4 beta Informazioni Download
Il driver video Catalyst 15.4 beta per i Sistemi Operativi Microsoft Windows 7, aggiornato con SP1, e Windows 8/8.1 ottimizza le prestazioni dei processori grafici AMD supportati con il game Grand Theft Auto V di Rockstar Games. Inoltre, questa release aggiunge nuovi profili Crossfire non soltanto per GTA V ma anche per altri titoli di primo piano, come Dying Light, Mortal Combat X, MGS V: Ground Zeroes, Sleeping Dogs: Definitive Edition e Galactic Civilizations III. E' come al solito molto ampio l'elenco delle GPU supportate dal nuovo driver: esso comprende le linee desktop Radeon R9 290, Radeon R9 280, Radeon R9 270, Radeon R7 260, Radeon R7 250, Radeon R7 240, Radeon R5 230, Radeon HD 8000, Radeon HD 7000, Radeon HD 6000 e Radeon HD 5000, le varianti M200 in ambito notebook e le iGPU delle APU Kaveri. Il dettaglio delle novità introdotte dal driver Catalyst 15.4 beta è incluso nelle Release Notes ufficiali.

 AMD Catalyst 15.3 beta Informazioni Download
Il driver video Catalyst 15.3 beta per i Sistemi Operativi Microsoft Windows 7, aggiornato con SP1, e Windows 8/8.1 introduce il supporto della tecnologia FreeSync nel caso in cui i prodotti grafici di AMD siano utilizzati in configurazione a GPU unica, mentre l'estensione della funzionalità ai sistemi basati su CrossFire è pianificata con il rilascio di una nuova release beta attesa per il prossimo mese. Il driver Catalyst 15.3 beta include nuovi profili Crossfire, tra cui quelli per i game Battlefield Hardline, Far Cry 4 e Project Cars, e l'aggiornamento di altri esistenti, come ad esempio quelli di Alien Isolation, Assassin's Creed Unity e FIFA 2015, oltre a un intenso lavoro di bug fixing. E' ampio l'elenco delle GPU supportate dal nuovo driver: esso comprende le linee desktop Radeon R9 290, Radeon R9 280, Radeon R9 270, Radeon R7 260, Radeon R7 250, Radeon R7 240, Radeon R5 230, Radeon HD 8000, Radeon HD 7000, Radeon HD 6000 e Radeon HD 5000, le varianti M200 in ambito notebook e le iGPU delle APU Kaveri. Il dettaglio delle novità introdotte dal driver Catalyst 15.3 beta è incluso nelle Release Notes ufficiali.

 AMD Catalyst 14.11.2 beta Informazioni Download
AMD ha reso disponibile la suite Catalyst 14.11.2 in versione beta al fine di ottimizzare le prestazioni dei suoi prodotti grafici recenti con i nuovi game Far Cry 4 e and Dragon Age: Inquisition. Rispetto alla precedente release 14.11.1, il nuovo driver assicura prestazioni superiori (fino al 50%) con Far Cry 4 e filtro anti-aliasing attivo per le configurazioni con una sola gpu. L'incremento delle performance con Dragon Age: Inquisition, di cui peraltro è incluso il profilo CrossFire, è pari invece al 5%. AMD ha inoltre confermato di essere al lavoro con Ubisoft al fine di risolvere le problematiche emerse con il game Assassins Creed Unity. Catalyst 14.11.2 beta supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows 7, 8 e 8.1 a 64-bit. Tutti i dettagli inerenti la nuova release sono censiti nelle sue Release Notes.

 AMD Catalyst 14.11.1 beta Informazioni Download
AMD ha reso disponibile la suite Catalyst 14.11.1 in versione beta al fine di ottimizzare le prestazioni dei suoi prodotti grafici recenti con i nuovi game Call of Duty: Advanced Warfare di Activison e Assassin's Creed Unity di Ubisoft. Più in dettaglio, questo driver di Advanced Micro Devices è indirizzato alle linee di chip grafici per desktop Radeon R9 200, Radeon R7 200, Radeon HD 8000 e Radeon HD 7000, e a quelle di gpu per notebook Radeon R9 M200, Radeon R7 M200, Radeon R5 M200, Radeon HD 8000M, Radeon HD 7000M e Radeon E8860. Non mancano le problematiche ancora non risolte e segnalate dallo sviluppatore nelle Release Notes. Catalyst 14.11.1 beta supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows 7, 8 e 8.1 a 64-bit.

 AMD Catalyst 14.9.2 beta Informazioni Download
AMD ha rilasciato il driver video Catalyst 14.9.2 che, in accordo alla presentazione pubblicata dallo stesso sviluppatore, permette alle gpu AMD Radeon, basate sull'architettura Graphics Core Next (GCN), di avvalersi al meglio del supporto per le librerie grafiche Mantle fornito dal game Meier's Civilization: Beyond Earth. Catalyst 14.9.2 supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows 7, 8 e 8.1 (a 32-bit e a 64-bit) e un ampio set di chip grafici AMD che include le gpu per desktop (dalle Radeon R9 290 alle Radeon HD 5000), le iGPU delle APU (dalle Radeon R7 alle Radeon HD 6000D) e le gpu mobile per i notebook (dalle Radeon R9 M200 alle Radeon HD 8000M).

 AMD Catalyst 14.9.1 beta Informazioni Download
AMD ha rilasciato il driver video Catalyst 14.9.1 che, in accordo alla presentazione pubblicata dallo stesso sviluppatore, risolve alcune problematiche emerse con la recente release Catalyst 14.9 WHQL, come ad esempio la visualizzazione discontinua di schermate nere, il crash del Catalyst Control Center o l'instabilità dei game Battlefield 4 e Sniper Elite III nel caso in cui tali software siano eseguiti con configurazioni multi-gpu basate sulla tecnologia CrossFireX a 4 vie. AMD consiglia l'installazione del driver Catalyst 14.9.1 beta esclusivamente a tutti coloro che hanno riscontrato almeno una delle problematiche citate in precedenza con il pacchetto Catalyst 14.9 WHQL. Catalyst 14.9.1 supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows 7, 8 e 8.1 (32-bit e 64-bit) e un ampio set di chip grafici AMD che include le gpu per desktop (dalle Radeon R9 290 alle Radeon HD 5000), le iGPU delle APU (dalle Radeon R7 alle Radeon HD 6000D) e le gpu mobile per i notebook (dalle Radeon R9 M200 alle Radeon HD 8000M).

 AMD Catalyst 14.7 RC3 Informazioni Download
AMD ha pubblicato la build Release Candidate (RC) 3 del driver video Catalyst 14.7. In base alle note di rilascio rese disponibili dallo sviluppatore, il driver Catalyst 14.7 RC3 migliora le prestazioni dell'hardware, e in particolare delle video card appartenenti alle linee commerciali AMD Radeon R9 290, Radeon R9 270 e Radeon HD 7800, con i monitor 4K e, in generale, con alcuni giochi recenti, come Watch Dogs (a tal proposito AMD promette il miglioramento della qualità grafica sia per le configurazioni a gpu unica che multipla) e WildStar. AMD Catalyst 14.7 RC3 supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows 8.1 (gli utenti di Windows 8 devono quindi eseguire l'update a Windows 8.1 per utilizzare questo software) e Windows 7, le gpu Radeon HD 5000, HD 6000, HD 7000, HD 8000, R5 200, R7 200 e R9 200 per desktop, e Mobility Radeon HD 5000, HD 6000, HD 6000M, HD 7000M e HD 8000M per i sistemi mobile, e le APU recenti. Il dettaglio completo delle novità è presente nelle Release Notes.

 AMD Catalyst 14.7 RC Informazioni Download
AMD ha reso disponibile la Release Candidate (RC) del driver video Catalyst 14.7. In base alle note di rilascio pubblicate dallo sviluppatore, il driver Catalyst 14.7 RC migliora le prestazioni dell'hardware, e in particolare delle video card AMD Radeon R9 290X, con alcuni game di recente rilascio, come Plants vs. Zombies. Catalyst 14.7 RC, inoltre, assicura vantaggi prestazionali per tutte le gpu con 3DMark Sky Diver (ora eseguibile anche con i sistemi CrossFire) e risolve un bug emerso con le Radeon abbinate al monitor U2868PQU di AOC. AMD Catalyst 14.7 RC supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows 8.1 (gli utenti di Windows 8 devono quindi eseguire l'update a Windows 8.1 per utilizzare questo software) e Windows 7, le gpu Radeon HD 5000, HD 6000, HD 7000, HD 8000, R5 200, R7 200 e R9 200 per desktop, e Mobility Radeon HD 5000, HD 6000, HD 6000M, HD 7000M e HD 8000M per i sistemi mobile, e le APU recenti. Il dettaglio completo delle novità è presente nelle Release Notes.

 AMD Catalyst 14.6 RC Informazioni Download
AMD ha reso disponibile la Release Candidate (RC) del driver video Catalyst 14.6. In base alle note di rilascio pubblicate dallo sviluppatore, il driver Catalyst 14.6 RC migliora le prestazioni dell'hardware, e in particolare delle video card AMD Radeon R9 290X, con alcuni game di recente rilascio, come Plants vs. Zombies. Catalyst 14.6 RC, inoltre, assicura vantaggi prestazionali per tutte le gpu con 3DMark Sky Diver (ora eseguibile anche con i sistemi CrossFire) e Watch Dogs in modalità multi-gpu. AMD Catalyst 14.6 RC supporta il Sistema Operativo Microsoft Windows 8.1 (gli utenti di Windows 8 devono quindi eseguire l'update a Windows 8.1 per utilizzare questo software) e le gpu Radeon HD 5000, HD 6000, HD 7000, HD 8000, R5 200, R7 200 e R9 200 per desktop, e Mobility Radeon HD 5000, HD 6000, HD 6000M, HD 7000M e HD 8000M per i sistemi mobile. Il dettaglio completo delle novità è presente nelle Release Notes.

 AMD Catalyst 14.6 beta Informazioni Download
AMD ha reso disponibile il driver Catalyst 14.6 in versione beta. In base alle note di rilascio pubblicate dallo sviluppatore, il driver Catalyst 14.6 beta migliora le prestazioni dell'hardware, e in particolare delle video card AMD Radeon R9 290X, con alcuni game di recente rilascio, come Watch Dogs e Murdered Soul Suspec. Catalyst 14.6 beta, inoltre, offre un miglior supporto delle librerie grafiche Mantle ed evolve le funzionalità di Eyefinity in ambito multi-monitor. AMD Catalyst 14.6 supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows 7 e 8.1 (gli utenti di Windows 8 devono quindi eseguire l'update a Windows 8.1 per utilizzare questo software) e le gpu Radeon HD 5000, HD 6000, HD 7000, HD 8000, R5 200, R7 200 e R9 200 per desktop, e Mobility Radeon HD 5000, HD 6000, HD 6000M, HD 7000M e HD 8000M per i sistemi mobile. Il dettaglio completo delle novità è presente nelle Release Notes.

 AMD Catalyst 14.4 Release Candidate Informazioni Download
AMD ha reso disponibile il driver Catalyst 14.4 in versione di RC (Release Candidate) in attesa di rilasciare la versione finale, dotata di certificazione Microsoft WHQL per Windows, nel corso del mese di maggio. In base alle note di rilascio pubblicate dallo sviluppatore, il driver Catalyst 14.4 RC supporta pienamente le librerie grafiche OpenGL 4.4 e introduce, inoltre, delle ottimizzazioni che migliorano le prestazioni delle configurazioni CrossFire con un ampio set di game, tra cui Titanfall e Anno 2070, e delle librerie grafiche Mantle con Battlefield 4. Il driver Catalyst 14.4 RC introduce inoltre il supporto delle nuove schede video dual-gpu Radeon R9 295X, conservando quello delle soluzioni Radeon R9 200, Radeon R7 200, Radeon R5 200, Radeon HD 8000, Radeon HD 7000, Radeon HD 6000 e Radeon HD 5000.

 AMD Catalyst 14.3 beta 1.0 Informazioni Download
AMD ha rilasciato il driver Catalyst 14.3 beta 1.0 (si tratta della prima beta della serie 14.3) per la configurazione delle gpu di classe Radeon HD e Mobility Radeon HD, da un lato, e del sottosistema grafico delle APU A-Series ed E-Series, dall'altro, in ambiente Microsoft Windows 7, Windows 8 e Windows 8.1, sia a 32-bit che a 64-bit. Tra le feature introdotte dal nuovo driver citiamo l'introduzione del supporto delle tecnologie proprietarie AMD Mantle e True Audio con il game Thief di Eidos Montreal e la riduzione dei tempi di caricamento per gli utenti del game Call of Duty: Ghost che dispongono di un sottosistema grafico multi-gpu basato su Quad Crossfire. Inoltre, questo driver risolve il problema del V-Sync segnalato da alcuni utenti di Battlefield 4 abbinato a sistemi CrossFire. Il dettaglio completo delle novità è presente nelle Release Notes. AMD sottolinea anche che questo driver deve essere installato soltanto a seguito della rimozione del driver attualmente configurato nell'OS.

 AMD Catalyst 14.2 beta 1.3 Informazioni Download
AMD ha rilasciato il driver Catalyst 14.2 beta 1.3 per la configurazione delle gpu di classe Radeon HD e Mobility Radeon HD, da un lato, e del sottosistema grafico delle APU A-Series ed E-Series, dall'altro, in ambiente Microsoft Windows 7, Windows 8 e Windows 8.1, sia a 32-bit che a 64-bit. Tra le feature introdotte dal nuovo driver citiamo l'incremento delle prestazioni del game Thief per gli utenti delle configurazioni basate su una sola gpu e l'aggiornamento del relativo profilo Crossfire per gli utenti multi-gpu. Inoltre, ora è possibile eseguire il game Battlefield 4 su piattaforma Mantle anche con i sistemi multi-gpu (fino a quattro chip grafici). Il dettaglio completo delle novità è presente nelle Release Notes. AMD sottolinea anche che questo driver deve essere installato soltanto a seguito della rimozione del driver attualmente configurato nell'OS.

 AMD Catalyst 14.1 beta 1.6 Informazioni Download
AMD ha rilasciato il driver Catalyst 14.1 beta 1.6 per la configurazione delle gpu di classe Radeon HD e Mobility Radeon HD, da un lato, e del sottosistema grafico delle APU A-Series ed E-Series, dall'altro, in ambiente Microsoft Windows 7, Windows 8 e Windows 8.1, sia a 32-bit che a 64-bit. E' molto ampio il set di innovazioni introdotte da questo software: in primo piano vi è certamente il supporto delle nuove APU A10-7850K e A10-7700K e delle librerie grafiche Mantle, un'alternativa firmata AMD alle più classiche API Direct3D e OpenGL utilizzate dai programmatori per la creazione dei giochi. E' molto ampio anche il numero di bug risolti: il dettaglio delle novità è presente nelle Release Notes. AMD sottolinea che questo driver deve essere installato soltato a seguito della rimozione della driver attualmente configurato nell'OS.

 AMD Catalyst 13.35 beta Informazioni Download
A quanto pare il supporto delle recenti tecnologie Mantle e TrueAudio, atteso con il rilascio della release 14.1 beta del pacchetto Catalyst di AMD, è ottenibile anche oggi con il driver Catalyst 13.35 beta che il system builder Toshiba ha pubblicato sul proprio sito di supporto. Il package del driver è stato realizzato da Toshiba esclusivamente per la configurazione dei propri notebook, di conseguenza il programma di installazione non va buon fine qualora si tenti il setup automatico del driver su un sistema differente. Parimenti, il lancio del programma di installazione determina la creazione, nella directry temporanea del Sistema Operativo, di una folder che include l'installer AMD, che non esegue il check sul sistema.

 AMD Catalyst 13.11 beta 9.5 Informazioni Download
AMD ha rilasciato il driver Catalyst 13.11 beta 9.5 per la configurazione delle gpu di classe Radeon HD e Mobility Radeon HD, da un lato, e del sottosistema grafico delle APU A-Series ed E-Series, dall'altro, in ambiente Microsoft Windows 7, Windows 8 e Windows 8.1, sia a 32-bit che a 64-bit. In accordo alle note di rilascio pubblicate dello sviluppatore, il driver, pur conservando tutte le feature della precedente build pubblica (Catalyst 13.11 beta 9.4), risolve un problema che determina la mancanza della scheda relativa all'Overdrive nel Control Panel del pacchetto Catalyst per le schede video con gpu AMD Radeon R9 290X e AMD Radeon R9 290. Inoltre, migliora le prestazioni delle configurazioni Quad CrossFire in termini di frame pacing con i game Hitman: Absolution e Total War: Rome 2. Il dettaglio delle novità introdotte dal driver Catalyst 13.11 beta 9.5 è incluso nelle Release Notes ufficiali.

 AMD Catalyst 13.11 beta 9.4 Informazioni Download
AMD ha rilasciato il driver Catalyst 13.11 beta 9.4 per la configurazione delle gpu di classe Radeon HD e Mobility Radeon HD, da un lato, e del sottosistema grafico delle APU A-Series ed E-Series, dall'altro, in ambiente Microsoft Windows 7, Windows 8 e Windows 8.1, sia a 32-bit che a 64-bit. In accordo alle note di rilascio pubblicate dello sviluppatore, il driver, pur conservando tutte le feature della precedente build pubblica (Catalyst 13.11 beta 9.2), risolve un problema che determina l'improvvisa visualizzazione di schermate nere segnalata da alcuni utenti con gpu AMD Radeon R9 290X e AMD Radeon R9 290. Inoltre, migliora le prestazioni delle configurazioni CrossFire con il game Call of Duty: Ghosts in multiplayer e introduce nuovi profili Enduro. Il dettaglio delle novità introdotte dal driver Catalyst 13.11 beta 9.4 è incluso nelle Release Notes ufficiali.

 AMD Catalyst 13.11 beta 9.2 Informazioni Download
AMD ha rilasciato il driver Catalyst 13.11 beta 9.2 per la configurazione delle gpu di classe Radeon HD e Mobility Radeon HD, da un lato, e del sottosistema grafico delle APU A-Series ed E-Series, dall'altro, in ambiente Microsoft Windows 7, Windows 8 e Windows 8.1, sia a 32-bit che a 64-bit. In accordo alle note di rilascio pubblicate dello sviluppatore, il driver, pur conservando tutte le feature della precedente build pubblica (Catalyst 13.11 beta 8), assicura un incremento delle performance con il game Call of Duty: Ghost e migliora il controllo della velocità delle ventole con le card di classe AMD Radeon R9 290 Series. Il dettaglio delle novità introdotte dal driver Catalyst 13.11 beta 9.2 è incluso nelle Release Notes ufficiali.

 AMD Catalyst 13.11 beta 7 Informazioni Download
AMD ha rilasciato il driver Catalyst 13.11 beta 7 per la configurazione delle gpu di classe Radeon HD e Mobility Radeon HD, da un lato, e del sottosistema grafico delle APU A-Series ed E-Series, dall'altro, in ambiente Microsoft Windows 7, Windows 8 e Windows 8.1, sia a 32-bit che a 64-bit. In accordo alle note di rilascio pubblicate dello sviluppatore, il driver, pur conservando tutte le feature della precedente build pubblica (Catalyst 13.11 beta 6), assicura un incremento delle performance (fino al 20%) delle configurazioni multi-gpu CrossFire con il game Battlefield 4. Il dettaglio delle novità introdotte dal driver Catalyst 13.11 beta 7 è incluso nelle Release Notes ufficiali.

 AMD Catalyst 13.11 beta 6 Informazioni Download
AMD ha rilasciato il driver Catalyst 13.11 beta 6 per la configurazione delle gpu di classe Radeon HD e Mobility Radeon HD, da un lato, e del sottosistema grafico delle APU A-Series ed E-Series, dall'altro, in ambiente Microsoft Windows 7, Windows 8 e Windows 8.1, sia a 32-bit che a 64-bit. In accordo alle note di rilascio pubblicate dello sviluppatore, il driver, pur conservando tutte le feature della precedente build pubblica (Catalyst 13.11 beta), introduce il supporto dei nuovi prodotti AMD Radeon R9 290X e AMD Radeon R9 290. Inoltre, assicura un incremento delle performance di vari game, tra i quali citiamo a titolo di esempio Batman: Arkham Origins (fino al 35% con MSAA a 8x attivo), Total War: Rome 2 (fino al 10%) e Formula 1 2013 (fino all'8%), e supporta la configurazione automatica "plug and play" con i display Ultra HD/4K. Il dettaglio delle novità introdotte dal driver Catalyst 13.11 beta 6 è incluso nelle Release Notes ufficiali.

 AMD Catalyst 13.11 beta Informazioni Download
AMD ha rilasciato il driver Catalyst 13.11 beta per la configurazione delle gpu di classe Radeon HD e Mobility Radeon HD, da un lato, e del sottosistema grafico delle APU A-Series ed E-Series, dall'altro, in ambiente Microsoft Windows 7, Windows 8 e Windows 8.1, sia a 32-bit che a 64-bit. In accordo alle note di rilascio pubblicate dello sviluppatore, il driver introduce il supporto dei nuovi prodotti denominati dal marketing AMD Radeon R9 280X, AMD Radeon R9 270X, AMD Radeon R7 260X, AMD Radeon R7 250 e AMD Radeon R7 240. Inoltre, se abbinato alle gpu della linea AMD Radeon HD 7000 Series, assicura un incremento delle performance dei game The Elder Scrolls V: Skyrim, Total War: Rome 2 e Splinter Cell Blacklist. Il dettaglio delle novità introdotte dal driver Catalyst 13.11 beta, unitamente alla lista completa delle gpu Radeon e delle APU supportate, sono inclusi nelle Release Notes ufficiali.

 Catalyst 13.10 beta 2 Informazioni Download
AMD ha rilasciato il driver Catalyst 13.10 beta 2 per la configurazione delle sue gpu di classe Radeon HD e Mobility Radeon HD e delle sue APU per notebook e tablet in ambiente Microsoft Windows 7, Windows 8 e Windows 8.1, sia a 32-bit che a 64-bit. In accordo alle note di rilascio pubblicate dello sviluppatore, il nuovo driver include il profilo ottimizzato per il game Battlefield 4 (sia per le configurazioni standard che per quelle multi-gpu basate sulla tecnologia AMD Crossfire). Inoltre, risolve un problema di stabilità per i sistemi che utilizzano la tecnologia AMD Enduro nello scenario di rientro dalle modalità di sleep S3/S4. Naturalmente il driver Catalyst 13.10 beta 2 include tutte le fix e i miglioramenti conseguiti con le precedenti release del software, e in particolare con Catalyst 13.10 beta. Il dettaglio delle novità introdotte dal driver Catalyst 13.10 beta 2 è incluso nelle Release Notes ufficiali.

 AMD Catalyst 13.10 beta Informazioni Download
AMD ha rilasciato il driver Catalyst 13.10 beta per la configurazione delle sue gpu di classe Radeon HD e Mobility Radeon HD in ambiente Microsoft Windows 7, Windows 8 e Windows 8.1, sia a 32-bit che a 64-bit. In accordo alle note di rilascio pubblicate dello sviluppatore, il nuovo driver risolve una problematica legata all'interazione della gpu secondaria con il bus PCI-Express nel caso delle configurazioni multi-gpu e migliora le prestazioni delle Radeon in CrossFire con numerosi game, assicurando un'ottima giocabilità anche alla risoluzione di 2560 x 1600 con impostazioni grafiche a livello "Ultra". Naturalmente il driver Catalyst 13.10 beta include tutte le fix e i miglioramenti conseguiti con le precedenti release del software. Il dettaglio delle novità introdotte dal driver Catalyst 13.10 beta, unitamente alla lista completa delle gpu Radeon supportate, sono inclusi nelle Release Notes ufficiali.

 AMD Catalyst 13.8 beta 2 Informazioni Download
AMD ha rilasciato il driver Catalyst 13.8 beta 2 per la configurazione delle sue gpu di classe Radeon HD e Mobility Radeon HD in ambiente Microsoft Windows 7 e Windows 8, a 32-bit e a 64-bit. In accordo al comunicato dello sviluppatore, il nuovo driver migliora le prestazioni delle gpu Radeon con numerosi game di primo piano. Ad esempio, le performance aumentano fino al 25% con Saints Row 4 alla risoluzione video di 1920 x 1280 e con i setting grafici impostati su Ultra; oppure, questo driver migliora le prestazioni con Final Fantasy XIV sia delle configurazioni a gpu unica che di quelle CrossFire. Naturalmente, il driver Catalyst 13.8 beta 2 include tutte le fix e i miglioramenti conseguiti con le precedenti release del software. Il dettaglio delle novità introdotte dal driver Catalyst 13.8 beta, unitamente alla lista delle gpu Radeon supportate, sono inclusi nelle Release Notes ufficiali.

 AMD Catalyst 13.8 beta Informazioni Download
AMD ha rilasciato il driver Catalyst 13.8 beta per la configurazione delle sue gpu di classe Radeon HD e Mobility Radeon HD in ambiente Microsoft Windows 7 e Windows 8, a 32-bit e a 64-bit. In accordo al comunicato dello sviluppatore, il nuovo driver, se abbinato alle configurazioni hardware multi-gpu basate sulla tecnologia AMD CrossFire, supporta la funzionalità di Frame Pacing, che promette di regolarizzare la visualizzazione dei frame, risolvendo quindi una problematica ben nota agli utilizzatori di setup CrossFire. Inoltre, Catalyst 13.8 beta supporta pienamente le librerie grafiche OpenGL 4.3 e incrementa le prestazioni delle Radeon con il game Metro: Last Light. Il dettaglio delle novità introdotte dal driver Catalyst 13.8 beta, unitamente alla lista delle gpu Radeon supportate, sono inclusi nelle Release Notes ufficiali.

 AMD Catalyst Windows 8.1 Preview Driver Informazioni Download
AMD ha rilasciato il pacchetto software, in versione beta, denominato Catalyst Windows 8.1 Preview Driver finalizzato, come si intuisce dalla sua denominazione, al supporto delle GPU e delle APU di Advanced Micro Device per desktop, notebook e tablet in abbinamento alla Preview ufficiale del prossimo Sistema Operativo Microsoft Windows 8.1. Windows 8.1 rende disponibile una nuova modalità di gestione del driver video, denominata WDDM (Windows Display Driver Model) 1.3, pienamente compatibile con le gpu Radeon e le sezioni grafiche delle APU basate sull'architettura più recente di AMD, la Graphics CoreNext (GCN). I suoi prodotti precedenti, e in primis le gpu basate sulle architetture VLIW5 e VLIW4 (Radeon HD 6000 e precedenti), sono invece supportate in modalità WDDM 1.2. Di conseguenza, i prodotti legacy non permettono di usufruire pienamente delle nuove funzionalità di Windows 8.1, che Microsoft rilascerà in versione finale entro la fine del 2013. L'elenco completo dei chip AMD supportati dal Catalyst Windows 8.1 Preview Driver è dettagliato nelle Release Notes del software.

 AMD Catalyst 13.6 beta 2 Informazioni Download
AMD ha rilasciato il driver Catalyst 13.6 beta 2 per la configurazione delle sue gpu di classe Radeon HD e Mobility Radeon HD in ambiente Microsoft Windows Vista, Windows 7 e Windows 8, a 32-bit e a 64-bit. In accordo al comunicato dello sviluppatore, il driver incrementa le prestazioni dei sistemi equipaggiati con le nuove APU AMD A10, A8, A6 e A4, sia in versione desktop che mobile, in fase di esecuzione dei benchmark PCMark 7 e PCMark 8. Inoltre, Catalyst 13.6 beta 2 risolve un problema relativo alla gestione dell'audio su HDMI per i prodotti AMD Radeon HD. Il dettaglio delle novità introdotte dal driver Catalyst 13.6 beta 2, unitamente alla lista delle gpu Radeon supportate, sono inclusi nelle Release Notes del driver.

 AMD Catalyst 13.6 beta 1 Informazioni Download
AMD ha rilasciato il driver Catalyst 13.6 beta per la configurazione delle sue gpu di classe Radeon HD e Mobility Radeon HD in ambiente Microsoft Windows Vista, Windows 7 e Windows 8, a 32-bit e a 64-bit. In accordo al comunicato dello sviluppatore, il driver supporta le nuove APU AMD A10, A8, A6 e A4 sia in versione desktop che mobile. Inoltre, il software gestisce al meglio la tecnologia AMD Enduro, introducendo una riduzione del consumo di potenza in ambiente Windows 8, e più in dettaglio con le applicazioni Metro, e consente alle APU e alle GPU AMD di accelerare (in hardware) le OpenCL 1.2 con Adobe Premiere PRO CC. Il dettaglio delle novità introdotte dal driver Catalyst 13.6 beta 1, unitamente alla lista delle gpu Radeon supportate, sono inclusi nelle Release Notes del driver.

 AMD Catalyst 13.5 beta 2 Informazioni Download
AMD ha rilasciato il driver Catalyst 13.5 beta 2 per la configurazione delle sue gpu di classe Radeon HD e Mobility Radeon HD in ambiente Microsoft Windows Vista, Windows 7 e Windows 8, a 32-bit e a 64-bit. In accordo al comunicato dello sviluppatore, il nuovo driver garantisce un aumento del livello prestazionale con i game di ultima generazione, come Tomb Raider e Bioshock Infinite, qualora il sistema dell'utente sia equipaggiato con una scheda video della linea AMD Radeon HD 7000. Inoltre risolve una problematica di natura grafica che si manifesta con le Radeon HD 7790 e Tomb Raider, qualora sia attivata la feature TressFX. Il dettaglio delle novità introdotte dal driver Catalyst 13.5 beta 2, unitamente alla lista delle gpu Radeon supportate, sono inclusi nelle Release Notes del driver.

 AMD Catalyst 13.3 beta 3 Informazioni Download
AMD ha aggiornato nuovamente il driver Catalyst 13.3, a proposito del quale ora è disponibile la release beta 3 per la configurazione delle sue gpu di classe Radeon HD e le Radeon Mobility HD in ambiente Microsoft Windows Vista, Windows 7 e Windows 8 (32-bit e 64-bit). In accordo al comunicato dello sviluppatore, il nuovo driver è finalizzato a risolvere una problematica inerente l'esecuzione delle applicazioni grafiche basate sulle librerie OpenGL introdotta dal precedente driver Catalyst 13.3 beta 2. Naturalmente, il driver Catalyst 13.3 beta 3 include tutte le fix introdotte con le precedenti release del software. Il dettaglio delle novità introdotte dal driver Catalyst 13.3 beta 2, unitamente alla lista delle gpu Radeon supportate, sono inclusi nelle Release Notes del driver.

 AMD Catalyst 13.3 beta 2 Informazioni Download
AMD ha aggiornato il driver Catalyst 13.3, a proposito del quale ora è disponibile la release beta 2 per la configurazione delle sue gpu di classe Radeon HD e le Radeon Mobility HD in ambiente Microsoft Windows Vista, Windows 7 e Windows 8 (32-bit e 64-bit). In accordo al comunicato dello sviluppatore, il nuovo driver è finalizzato a risolvere una problematica inerente la corretta visualizzazione del game Tomb Raider con la feature TressFX attiva, da un lato, e ad incrementare le performance delle card Radeon con alcuni titoli, come Sim City 5, Far Cry 3, Hitman Absolution e Tomb Raider, dall'altro. Il dettaglio delle novità introdotte dal driver Catalyst 13.3 beta 2, unitamente alla lista delle gpu Radeon supportate, sono inclusi nelle Release Notes del software.

 AMD Catalyst 13.2 beta 7 Informazioni Download
AMD ha nuovamente aggiornato il driver Catalyst 13.2, a proposito del quale ora è disponibile la release beta 7 per la configurazione delle sue gpu di classe Radeon HD e le Radeon Mobility HD in ambiente Microsoft Windows Vista, Windows 7 e Windows 8. In accordo al comunicato dello sviluppatore, il nuovo driver è finalizzato a risolvere una problematica inerente la stabilità delle configurazioni CrossFire abbinate al game Crysis 3 aggiornato con l'ultima patch disponibile. Naturalmente, il driver Catalyst 13.2 beta 7 include tutte le fix introdotte con le precedenti release del software. Il dettaglio delle novità introdotte dal driver Catalyst 13.2 beta 7, unitamente alla lista delle gpu Radeon supportate, sono inclusi nelle Release Notes del software.

 AMD Catalyst 13.2 beta 6 Informazioni Download
AMD ha nuovamente aggiornato il driver Catalyst 13.2, a proposito del quale ora è disponibile la release beta 6 per la configurazione delle sue gpu di classe Radeon HD e le Radeon Mobility HD in ambiente Microsoft Windows Vista, Windows 7 e Windows 8. In accordo al comunicato dello sviluppatore, il nuovo driver è finalizzato a risolvere delle problematiche di carattere grafico che interessavano le gpu Radeon in fase di esecuzione dei game Crysis 3, con anti-aliasing, e Call of Duty: Black Ops 2. Naturalmente, il driver Catalyst 13.2 beta 6 include tutte le fix introdotte con le precedenti release del software. Il dettaglio delle novità introdotte dal driver Catalyst 13.2 beta 6, unitamente alla lista delle gpu Radeon supportate, sono inclusi nelle Release Notes del software.

 AMD Catalyst 13.2 beta 5 Informazioni Download
AMD ha aggiornato ancora il driver Catalyst 13.2, a proposito del quale ora è disponibile la release beta 5 per la configurazione delle sue gpu di classe Radeon HD e le Radeon Mobility HD in ambiente Microsoft Windows Vista, Windows 7 e Windows 8. In accordo al comunicato dello sviluppatore, il nuovo driver è finalizzato a incrementare le performance (fino al 40%) con il game Crysis 3, disponibile in Open Multi-Player Beta, nel caso in cui l'utente impieghi una configurazione multi-gpu realizzata con la tecnologia CrossFire. Naturalmente, il driver Catalyst 13.2 beta 5 include tutte le fix introdotte con le precedenti release del software. Il dettaglio delle novità introdotte dal driver Catalyst 13.2 beta 5, unitamente alla lista delle gpu Radeon supportate, sono inclusi nelle Release Notes del software.

 AMD Catalyst 13.2 beta 4 Informazioni Download
AMD ha aggiornato ulteriormente il driver Catalyst 13.2, a proposito del quale ora è disponibile la release beta 4 per la configurazione delle sue gpu di classe Radeon HD e le Radeon Mobility HD in ambiente Microsoft Windows Vista, Windows 7 e Windows 8. In accordo al comunicato dello sviluppatore, il nuovo driver è finalizzato a incrementare le performance con il game Crysis, disponibile in Open Multi-Player Beta, nel caso in cui l'utente attivi l'antialiasing di tipo MSAA a 4x e a 8x (il guadagno massimo dichiarato ufficialmente è pari al 50%). Naturalmente, il driver Catalyst 13.2 beta 4 include tutte le fix introdotte con le precedenti release del software. Il dettaglio delle novità introdotte dal driver Catalyst 13.2 beta 3, unitamente alla lista delle gpu Radeon supportate, sono inclusi nelle Release Notes del software.

 AMD Catalyst 13.2 beta 3 Informazioni Download
AMD ha rilasciato il driver Catalyst 13.2 beta 3 per la configurazione delle sue gpu di classe Radeon in ambiente Microsoft Windows Vista, Windows 7 e Windows 8. In accordo al comunicato dello sviluppatore, il nuovo driver è finalizzato ad incrementare le performance con il game Crysis, disponibile di recente in Open Beta, sia per i sistemi a gpu unica che per quelli equipaggiati con una configurazione CrossFire. Tra le altre innovazioni introdotte da Catalyst 13.2 beta 3 AMD segnala la risoluzione del bug che determinava la visualizzazione di texture "oscillanti" con i game basati su motori grafici DirectX 9 e l'ottimizzazione delle gpu Radeon per i giochi Skyrim, Boderlands 2 e Guild Wars 2. Il dettaglio delle novità introdotte dal driver Catalyst 13.2 beta 3, unitamente alla lista delle gpu Radeon supportate, sono inclusi nelle Release Notes del software.

 AMD Catalyst 12.11 beta 11 per Windows Vista/7/8 Informazioni Download
Nuova release beta della suite Catalyst 12.11, il cui numero di versione è 12.11 beta 11. In base alla presentazione dello sviluppatore AMD il nuovo driver, oltre a includere tutte le fix e i miglioramenti delle beta precedenti, Far Cry 3 (ad esempio, fino al 25% con MSAA a 8x). Il driver Catalyst 12.11 beta 8 è disponibile per i Sistemi Operativi Microsoft Windows 8, Windows 7 e Windows Vista. AMD inoltre indica la compatibilità del driver con le seguenti famiglie di GPU: Radeon HD 7900 Series, Radeon HD 7800 Series, Radeon HD 7700 Series, Radeon HD 6000 Series, Radeon HD 5000 Series, Mobility Radeon HD 7000M Series, Mobility Radeon HD 6000M Series e Mobility Radeon HD 5000 Series. Tutte le novità sono citate da AMD nelle Release Notes.

 AMD Catalyst 12.11 beta 11 per Linux - x86/x64 Informazioni Download
Nuova release beta della suite Catalyst 12.11, il cui numero di versione è 12.11 beta 11. In base alla presentazione dello sviluppatore AMD il nuovo driver, oltre a includere tutte le fix e i miglioramenti delle beta precedenti, Far Cry 3 (ad esempio, fino al 25% con MSAA a 8x). Il driver Catalyst 12.11 beta 8 è disponibile per le distribuzioni basate su Linux x86 e x64. AMD inoltre indica la compatibilità del driver con le seguenti famiglie di GPU: Radeon HD 7900 Series, Radeon HD 7800 Series, Radeon HD 7700 Series, Radeon HD 6000 Series, Radeon HD 5000 Series, Mobility Radeon HD 7000M Series, Mobility Radeon HD 6000M Series e Mobility Radeon HD 5000 Series. Tutte le novità sono citate da AMD nelle Release Notes.

 Catalyst 12.11 beta 8 per Windows Vista/7/8 e Linux Informazioni Download
Nuova release beta della suite Catalyst 12.11, il cui numero di versione è 12.11 beta 8. In base alla presentazione dello sviluppatore AMD il nuovo driver introduce un boost prestazionale con il game Max Payne 3 e Far Cry 3 (in questo caso viene citata la modalità di esecuzione basata su una sola gpu). Il driver Catalyst 12.11 beta 8 è disponibile per i Sistemi Operativi Microsoft Windows 8, Windows 7 e Windows Vista, e inoltre per le distribuzioni basate su Linux. AMD inoltre indica la compatibilità del driver con le seguenti famiglie di GPU: Radeon HD 7900 Series, Radeon HD 7800 Series, Radeon HD 7700 Series, Radeon HD 6000 Series, Radeon HD 5000 Series, Mobility Radeon HD 7000M Series, Mobility Radeon HD 6000M Series e Mobility Radeon HD 5000 Series. Tutte le novità sono citate da AMD nelle Release Notes.

 Catalyst 12.11 beta 7 per Windows Vista/7/8 con .NET 4 Informazioni Download
AMD ha rilasciato una release beta della suite Catalyst, il cui numero di versione è 12.11 beta 7. In base alla presentazione dello sviluppatore il nuovo driver introduce un "significativo" boost prestazionale di tutte le GPU a 28nm della linea AMD Radeon HD 7000, che sappiamo includere le famiglie di processori grafici Radeon HD 7700, Radeon HD 7800 e Radeon HD 7900. L'aggiornamento è inoltre finalizzato al miglioramento della compatibilità delle Radeon con il game Call of Duty: Black Ops II, pubblicato di recente da Activision, sia in configurazione standard che multi-gpu.

 Catalyst 12.11 beta 7 per Windows Vista/7/8 Informazioni Download
AMD ha rilasciato una release beta della suite Catalyst, il cui numero di versione è 12.11 beta 7. In base alla presentazione dello sviluppatore il nuovo driver introduce un "significativo" boost prestazionale di tutte le GPU a 28nm della linea AMD Radeon HD 7000, che sappiamo includere le famiglie di processori grafici Radeon HD 7700, Radeon HD 7800 e Radeon HD 7900. L'aggiornamento è inoltre finalizzato al miglioramento della compatibilità delle Radeon con il game Call of Duty: Black Ops II, pubblicato di recente da Activision, sia in configurazione standard che multi-gpu.

 AMD Catalyst 12.9 beta - Windows Vista, 7, 8 - x86/x64 - Con .Net 4.0 Informazioni Download
AMD Catalyst 12.9 beta - Windows Vista, 7, 8 - x86/x64 - Con .Net 4.0

 AMD Catalyst 12.9 beta - Windows Vista, 7, 8 - x86/x64 Informazioni Download
AMD Catalyst 12.9 beta - Windows Vista, 7, 8 - x86/x64

 AMD Catalyst 12.9 beta - Windows XP - x86/x64 Informazioni Download
AMD Catalyst 12.9 beta - Windows XP - x86/x64

 AMD Catalyst 12.9 beta - Linux - x86/x64 Informazioni Download
AMD Catalyst 12.9 beta - Linux - x86/x64

 AMD Catalyst Driver Windows 8 Release Preview Informazioni Download
AMD Catalyst Driver Windows 8 Release Preview

 AMD Catalyst 12.6 beta Informazioni Download
AMD Catalyst 12.6 beta

 Catalyst 12.4a Hotfix Driver - Windows Vista/7 Informazioni Download
AMD ha rilasciato il driver Catalyst 12.4a Hotfix con il viene risolta una problematica della suite >Catalyst 12.4 in versione WHQL. Più in dettaglio, l'update è utile per correggere le imperfezioni grafiche evidenziate dal game Diablo III in ambiente Windows Vista e Windows 7 (edizioni a 32-bit e a 64-bit). Le configurazioni hardware target sono quelle basate su una gpu di classe AMD Radeon HD 2400, 2600, 2900, 3400, 3600 e 4500. Inoltre, AMD ha chiarito che tali processori grafici in ambiente Windows XP non manifestano alcuna problematica con il titolo Diablo III.

 8.921.2 RC11 AMD Radeon HD 7900 driver Informazioni Download
Con questo aggiornamento AMD introduce il supporto del Super Sampling Anti-Aliasing e dell'Adaptive Anti-Aliasing in ambiente Microsoft DirectX 10 e DirectX per le configurazioni che includono una gpu Radeon HD 7900 e il Sistema Operativo Microsoft Windows 7 64-bit Edition. Non mancano le ottimizzazioni per i giochi, tra i quali Battlefield 3 (fino al 3% di boost delle prestazioni), F1 2010 (fino al 10%) e Battleforge con Anti-Aliasing attivo (fino al 15%), mentre il vantaggio in termini di performance può raggiungere il 250% con il benchmark OpenGL TessMark. Tutte le novità introdotte dal nuovo driver sono illustrate in dettaglio a questo indirizzo.

 AMD Catalyst 12.1a Preview Driver - Windows Vista/7 - 32bit/64bit Informazioni Download
AMD ha reso disponibile un aggiornamento del suo driver video Catalyst dedicato alle video card basate su una sua gpu di classe AMD Radeon HD 6000 e AMD Radeon HD 5000. Il nuovo driver è denominato Catalyst 12.1a Preview ed è disponibile in due differenti pacchetti per la configurazione dei Sistemi Operativi Microsoft Windows XP (32-bit Edition e 64-bit Edition), da un lato, e Windows Vista e Windows 7 (32-bit Edition e 64-bit Edition), dall'altro. L'update, oltre a includere tutte le innovazioni della precedente release 12.1, introduce una serie di fix e di miglioramenti dedicati al game Rage, finora non eseguito al meglio dalle soluzioni grafiche Radeon di AMD

 AMD Catalyst 12.1a Preview Driver - Windows XP - 32bit/64bit Informazioni Download
AMD ha reso disponibile un aggiornamento del suo driver video Catalyst dedicato alle video card basate su una sua gpu di classe AMD Radeon HD 6000 e AMD Radeon HD 5000. Il nuovo driver è denominato Catalyst 12.1a Preview ed è disponibile in due differenti pacchetti per la configurazione dei Sistemi Operativi Microsoft Windows XP (32-bit Edition e 64-bit Edition), da un lato, e Windows Vista e Windows 7 (32-bit Edition e 64-bit Edition), dall'altro. L'update, oltre a includere tutte le innovazioni della precedente release 12.1, introduce una serie di fix e di miglioramenti dedicati al game Rage, finora non eseguito al meglio dalle soluzioni grafiche Radeon di AMD

 AMD Catalyst 11.11c Performance Driver for Windows Vista & Windows 7 Informazioni Download
A pochi giorni dal rilascio del Catalyst 11.11b Performance Driver, Advanced Micro Devices ha reso disponibile un nuovo aggiornamento del suo driver video, denominato Catalyst 11.11c Performance Driver. Il nuovo update è finalizzato all'incremento delle prestazioni e della compatibilità delle video card basate sulle gpu appartenenti alle linee AMD Radeon HD 6000 e AMD Radeon HD 5000 con alcuni tra i più noti giochi di nuova generazione rilasciati di recente, ovvero Batman Arkham City, Rage, Battlefield 3, Elder Scrolls : Skyrim e Assassin’s Creed: Revelations. AMD pone in primo piano il miglioramento delle prestazioni con le Radeon HD 5000 e Radeon HD 6000 in configurazione multi-gpu (CrossfireX): ora le performance di tali sistemi crescono in funzione delle gpu in uso.

 AMD Catalyst 11.11b Performance Driver for Windows XP Informazioni Download
A pochi giorni dal rilascio del Catalyst 11.11b Performance Driver, Advanced Micro Devices ha reso disponibile un nuovo aggiornamento del suo driver video, denominato Catalyst 11.11c Performance Driver. Il nuovo update è finalizzato all'incremento delle prestazioni e della compatibilità delle video card basate sulle gpu appartenenti alle linee AMD Radeon HD 6000 e AMD Radeon HD 5000 con alcuni tra i più noti giochi di nuova generazione rilasciati di recente, ovvero Batman Arkham City, Rage, Battlefield 3, Elder Scrolls : Skyrim e Assassin’s Creed: Revelations. AMD pone in primo piano il miglioramento delle prestazioni con le Radeon HD 5000 e Radeon HD 6000 in configurazione multi-gpu (CrossfireX): ora le performance di tali sistemi crescono in funzione delle gpu in uso.

 AMD Catalyst 11.11b Performance Driver for Windows XP Informazioni Download
Al fine di ottimizzare le prestazioni e migliorare la compatibilità delle sue gpu di classe AMD Radeon HD 6000 e AMD Radeon HD 5000 con i game di recente rilascio Batman Arkham City, Rage, Battlefield 3, Elder Scrolls : Skyrim e Assassin’s Creed: Revelations, Advanced Micro Devices ha rilascio il "Performance Driver" Catalyst 11.11b.

 AMD Catalyst 11.11b Performance Driver for Windows Vista & Windows 7 Informazioni Download
Al fine di ottimizzare le prestazioni e migliorare la compatibilità delle sue gpu di classe AMD Radeon HD 6000 e AMD Radeon HD 5000 con i game di recente rilascio Batman Arkham City, Rage, Battlefield 3, Elder Scrolls : Skyrim e Assassin’s Creed: Revelations, Advanced Micro Devices ha rilascio il "Performance Driver" Catalyst 11.11b.

 AMD Catalyst 11.11a Performance Driver for Windows XP Informazioni Download
Al fine di ottimizzare le prestazioni e migliorare la compatibilità delle sue gpu di classe AMD Radeon HD 6000 e AMD Radeon HD 5000 con i game di recente rilascio Batman Arkham City, Rage, Battlefield 3 ed Elder Scrolls: Skyrim, Advanced Micro Devices ha rilascio il "Performance Driver" Catalyst 11.11a.

 AMD Catalyst 11.11a Performance Driver for Windows Vista & Windows 7 Informazioni Download
Al fine di ottimizzare le prestazioni e migliorare la compatibilità delle sue gpu di classe AMD Radeon HD 6000 e AMD Radeon HD 5000 con i game di recente rilascio Batman Arkham City, Rage, Battlefield 3 ed Elder Scrolls: Skyrim, Advanced Micro Devices ha rilascio il "Performance Driver" Catalyst 11.11a.

 AMD Catalyst 11.10 Version 3 Preview Driver Informazioni Download
AMD ha rilasciato di recente il driver video denominato Catalyst 11.10 Version 3 Preview, un pacchetto software, molto simile alla prossima release finale di Catalyst 11.10, disponibile per i Sistemi Operativo Windows XP, Vista e 7 di Microsoft in edizione a 32-bit e a 64-bit. Tra le novità introdotte dal driver Catalyst 11.10 Version 3, AMD segnala la correzione di un problema che determinava crash e instabilità con l'esecuzione del game Rage in ambiente Windows 7 a 32-bit e l'incremento delle prestazioni con la Open Beta di Battlefield 3, in attesa del game in versione finale, il cui rilascio è ormai imminente.

 AMD Catalyst 11.10 Version 2 Preview Driver Informazioni Download
AMD ha reso disponibile il pacchetto denominato Catalyst 11.10 Version 2 Preview Driver, con il quale rende già fruibili alcune delle nuove feature che saranno incluse nella prossima release del driver Catalyst 11.10 in versione finale, a cominciare dalla ottimizzazione per i first-person shooter del momento, ovvero per la Open Beta di Battlefield 3 e per Rage, sviluppato dalla prestigiosa id Software. Catalyst 11.10 Version 2 Preview Driver è disponibile in due versioni, finalizzate al supporto dei Sistemi Operativi Microsoft Windows 7 e Vista, da un lato, e Microsoft Windows XP, dall'altro, in edizioni a 32-bit e a 64-bit.

 AMD Catalyst - Rage Performance Driver Informazioni Download
In occasione del lancio negli U.S. del first-person shooter Rage, sviluppato da id Software e pubblicato da Bethesda Softworks, AMD ha reso disponibile una release beta della suite Catalyst, denominata AMD Catalyst - Rage Performance Driver, con la quale il maker promette un boost delle prestazioni delle sue gpu di classe Radeon HD 5000 e Radeon HD 6000 con il nuovo titolo. Il nuovo driver kit rappresenta una versione ottimizzata della suite Catalyst standard, dove il driver OpenGL è stato rivisitato proprio nell'ottica di aumentare le prestazioni delle gpu di cui sopra, e in configurazione singola, con Rage. AMD Catalyst - Rage Performance Driver supporta il Sistema Operativo Windows 7. Rage sarà disponibile in Europa il prossimo 7 ottobre.

 Catalyst 10.10e Hotfix Driver Update Informazioni Download
AMD ha rilasciato il quinto update correttivo per la suite Catalyst 10.10 WHQL.

La nuova Hotfix [119MB] è denominata Catalyst 10.10e; essa introduce numerose ottimizzazioni per i game recenti eseguiti mediante configurazioni multi-gpu basate sulla tecnologia Crossfire, come Metro 2033, F1 2011 e Fallout New Vegas, ed estende alla linea di gpu ATI Radeon HD 5000 le nuove feature del Catalyst Control Center finora disponibili soltanto per le ATI Radeon HD 6000.

La HotFix Catalyst 10.10e, che include inoltre il supporto di ulteriori display 3D tra cui il monitor V3D241wm-LED di Viewsonic, supporta il Sistema Operativo Windows 7.

 Far Cry 2, Stalker Clear Sky, Brother In Arms Vista HotFix Informazioni Download
La descrizione di questo file non è disponibile. Suggeriamo quindi la consultazione della pagina collegata al pulsante Informazioni.

 Far Cry 2, Stalker Clear Sky, Brother In Arms XP HotFix Informazioni Download
La descrizione di questo file non è disponibile. Suggeriamo quindi la consultazione della pagina collegata al pulsante Informazioni.

 Far Cry 2 HotFix by AMD - Windows Vista 32-bit & 64-bit Informazioni Download
La descrizione di questo file non è disponibile. Suggeriamo quindi la consultazione della pagina collegata al pulsante Informazioni.

 Far Cry 2 HotFix by AMD - Windows XP 32-bit & 64-bit Informazioni Download
La descrizione di questo file non è disponibile. Suggeriamo quindi la consultazione della pagina collegata al pulsante Informazioni.

 Radeon HD 4800 Series Hotfix - Windows Vista - x86/x64 Informazioni Download
La descrizione di questo file non è disponibile. Suggeriamo quindi la consultazione della pagina collegata al pulsante Informazioni.

 Radeon HD 4800 Series Hotfix - Windows XP - x86/x64 Informazioni Download
La descrizione di questo file non è disponibile. Suggeriamo quindi la consultazione della pagina collegata al pulsante Informazioni.

 Catalyst 7.9 HotFix Informazioni Download
La descrizione di questo file non è disponibile. Suggeriamo quindi la consultazione della pagina collegata al pulsante Informazioni.

 Radeon HD 2900 Driver Update 8.37.4.3 - Windows XP 32/64-bit Informazioni Download
La descrizione di questo file non è disponibile. Suggeriamo quindi la consultazione della pagina collegata al pulsante Informazioni.

 Radeon HD 2900 Driver Update 8.37.4.3 - Windows Vista 32/64-bit Informazioni Download
La descrizione di questo file non è disponibile. Suggeriamo quindi la consultazione della pagina collegata al pulsante Informazioni.

 Catalyst 7.3 By ASUS - Windows Vista (32/64 bit) Informazioni Download
La descrizione di questo file non è disponibile. Suggeriamo quindi la consultazione della pagina collegata al pulsante Informazioni.

 Catalyst 7.3 By ASUS - Windows 2000/XP/MCE/XPx64 Informazioni Download
La descrizione di questo file non è disponibile. Suggeriamo quindi la consultazione della pagina collegata al pulsante Informazioni.

 ATI Catalyst 6.9 con Control Panel Informazioni Download
La descrizione di questo file non è disponibile. Suggeriamo quindi la consultazione della pagina collegata al pulsante Informazioni.

 ATI Catalyst 6.7 con Control Panel Informazioni Download
La descrizione di questo file non è disponibile. Suggeriamo quindi la consultazione della pagina collegata al pulsante Informazioni.

 ATI Catalyst 6.6 beta - Windows XP x64 Informazioni Download
La descrizione di questo file non è disponibile. Suggeriamo quindi la consultazione della pagina collegata al pulsante Informazioni.

 ATI Catalyst 6.6 beta - Windows 2000/XP Informazioni Download
La descrizione di questo file non è disponibile. Suggeriamo quindi la consultazione della pagina collegata al pulsante Informazioni.

 NGO ATI Optimized Driver 1.6.4 Informazioni Download
La descrizione di questo file non è disponibile. Suggeriamo quindi la consultazione della pagina collegata al pulsante Informazioni.

 NGO ATI Optimized Driver 1.5.13 - Windows 2000/XP Informazioni Download
La descrizione di questo file non è disponibile. Suggeriamo quindi la consultazione della pagina collegata al pulsante Informazioni.

 Catalyst 5.13 beta Informazioni Download
La descrizione di questo file non è disponibile. Suggeriamo quindi la consultazione della pagina collegata al pulsante Informazioni.

 Catalyst 5.11 (WHQL) beta - Microsoft Windows 2000/XP Informazioni Download
La descrizione di questo file non è disponibile. Suggeriamo quindi la consultazione della pagina collegata al pulsante Informazioni.

 ATi Catalsyt 4.11 (8.072) WHQL Informazioni Download
La descrizione di questo file non è disponibile. Suggeriamo quindi la consultazione della pagina collegata al pulsante Informazioni.

 TAG: non sono stati associati TAG alla pagina correnteIndice Tag  
      Contatti

      Pubblicità

      Media Kit
      Community HWSetup.it

      Condividi sui social

      Condividi via email
      Feed RSS

      Note legali

      Privacy
      Sitemap

      Translator

      Links
      Siti Partner:

      3dfxzone.it      amdzone.it      atizone.it

      forumzone.it      nvidiazone.it      unixzone.it
Le pagine di HWSetup.it sono generate da un'applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono di proprietà degli aventi diritto.